Ricetta per paste salate vegane

Ricetta per paste salate vegane

Dessert vegani di pasta sfoglia

Una torta vegana può essere più salutare per l’ambiente e può contenere meno grassi saturi di una torta non vegana, ma non è un alimento salutare e non dovrebbe essere consumata troppo spesso. Tuttavia, una fetta di torta vegana è più salutare di due fette di torta vegana.

Una torta vegana è sana? Mai! Se da un certo punto di vista una dieta vegana può essere molto salutare, dall’altro può essere altrettanto malsana di qualsiasi altra dieta. La chiave è sempre una dieta equilibrata, il che significa non mangiare dolci troppo spesso come me!

Quando mi chiedono se una torta vegana è sana, non posso fare a meno di esclamare “sono broccoli sotto mentite spoglie!”. Per me non c’è molta differenza nel chiedere se un cibo è sano, tutto dipende dagli ingredienti. Le torte vegane, come le torte normali, sono uno sfizio che contiene quantità relativamente elevate di zucchero. Sebbene sia vero che le nostre torte vegane contengono generalmente meno grassi saturi rispetto a quelle non vegane, poiché sono prive di uova e di latticini, devono comunque essere trattate come uno sfizio, proprio come sono state concepite.

Ricetta salata di pasta sfoglia vegana

Ho imparato a fare la pasta sfoglia da zero a scuola con la mia insegnante di cucina, molto severa e all’antica. Sembrava che ci volessero ore per prepararla. Tutte le attente piegature e poi ancora piegature. Osservava ogni nostra mossa come un falco. Non osavamo fare un errore. Anche se ricordo che una volta un piatto finì sul pavimento. Credo fosse un crumble di mele. Non era contenta!

  Pasta integrale ricette vegan

Al giorno d’oggi compro la pasta sfoglia già pronta al supermercato e, se riesco a farla franca, compro la pasta sfoglia già pronta. È una manna dal cielo per le mamme pigre e indaffarate ed è anche di ottima qualità. Basta tirarla fuori dal frigo 15-20 minuti prima di averne bisogno e srotolarla delicatamente. Viene anche fornita su carta oleata su cui si può lavorare e poi trasferirla su una teglia da forno, in modo da non dover infarinare o ungere la teglia per evitare che si attacchi. Un prodotto eccellente!

Fortunatamente la maggior parte della pasta sfoglia e della pasta frolla che si trovano oggi nei negozi sono adatte ai vegani. Evitate quelle che contengono solo burro e controllate gli ingredienti sul retro. Io compro Jus Rol, che è adatto ai vegani ed è disponibile in blocchi o in sfoglie pronte. Hanno una buona gamma di paste vegane e di prodotti di pasticceria come croissant e pasta per pizza, basta controllare gli ingredienti.

  Pasta per vegani ricetta

Idee di ripieno per pasticceria vegana

Questa torta vegana di lenticchie e funghi, così saporita e confortante, è proprio quello che il medico ha ordinato (letteralmente)! Se siete alla ricerca di una ciotola piena di bontà vegetale, che vi conforti con una nutrizione sostanziosa, un gusto soddisfacente, aromi rilassanti e visioni attraenti, allora eccovi serviti! Ho creato questa ricetta per la mia tavola di Natale, come piatto a base vegetale che potesse fare colpo su qualsiasi tavola festiva. Ma è entrata a far parte della lista delle ricette preferite di sempre della mia famiglia. Mio figlio la richiede quando passa del tempo con noi. È perché ha un sapore così buono!

Questa torta vegana, così saporita e confortante, è proprio quello che il dottore ha ordinato (letteralmente!): riempita con un ricco ripieno di lenticchie e funghi e sormontata da una sfoglia di grano alla salvia, vi conforterà con una nutrizione sostanziosa, un gusto soddisfacente, aromi rilassanti e visioni attraenti.

Ricetta della pasta sfoglia vegana

Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di pasticceria di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!

  Ricette pasta frolla con farina di grano saraceno vegan

Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.

La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.

Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad