Ricetta vegan pasta sfolia
Wellington vegano con la pasta sfoglia!
Contenidos
Questa deliziosa pizza estiva e sostanziosa a base di pasta sfoglia, un colorato mix di pomodori dolci è una di queste ricette vegetariane facili e veloci da preparare. Un piatto perfetto per la colazione, l’antipasto o il pasto principale.
I link contrassegnati con l’asterisco (*) sono i cosiddetti link di messa a disposizione. Se cliccate su un link di questo tipo e acquistate tramite questo link, ricevo una piccola commissione dal vostro acquisto e posso così coprire i costi del mio blog, come ad esempio i costi del server. Naturalmente il prezzo non cambia per voi. Grazie per il vostro sostegno.
Cornetti sfoglia brioche Vegan
La “finta” pizza di pasta sfoglia è una facile alternativa alla classica pizza. Tuttavia è deliziosa e intrigante, sia al palato che alla vista. La pizza di pasta sfoglia è perfetta se volete portare in tavola un grande classico della cucina italiana in poco tempo. Ottima anche come spuntino pomeridiano. La pizza di pasta sfoglia può sostituire una cena tradizionale. Inoltre può rinfrescare i bambini dopo una giornata avventurosa o servirli per trascorrere ore piacevoli con gli amici. È poi un antipasto perfetto con un aperitivo per aprire una cena estiva.
Questa deliziosa pizza estiva e salata a base di pasta sfoglia, un colorato mix di pomodori dolci è una di quelle ricette vegetariane facili e veloci da preparare. Un piatto perfetto per la colazione, un antipasto o un pasto principale.
Una “torta” salata che è uno di quei piatti che stimolano la fantasia in cucina ed è particolarmente gradita in estate, quando l’offerta di verdure fresche è grande. Per quanto semplice sia la finta pizza di pasta sfoglia, ha anche un ottimo sapore. Un mix colorato di pomodori agrodolci di diverse varietà viene posto sulla base di pasta sfoglia già pronta. Qualche spezia, un po’ di sciroppo e come formaggio è preferibile aggiungere dei pezzetti di mozzarella o la versione mini di tale formaggio. È morbido e si scioglie molto facilmente.
Ti piace la pasta sfoglia? #pantaloncini
Inglese. Abbiamo imparato questa deliziosa pasta senza burro e senza uova durante un corso di cucina con la chef vegana Viviana. È quindi un piacere per noi condividere con voi le ricette della ViviChef: sane, senza grassi saturi, senza carne, solo verdure, legumi e cibi genuini. Potete avere questi cestini di pasta frolla con qualche ripieno vegano (vedi link a fine pagina). Comunque, se volete rimanere fedeli alle vostre abitudini carnivore, riempite pure la frolla con quello che volete, ma provatela: è leggera, friabile, veloce da preparare e ha una fragranza che dura a lungo. Abbiamo conservato alcune crostatine in frigorifero e il giorno dopo erano ancora croccanti. Non potrete più farne a meno!
Inglese. Mettere in una ciotola capiente tutti gli ingredienti e un pizzico di sale. Impastare per una decina di minuti o finché l’impasto non diventa liscio sotto i pollici. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno mezz’ora. È possibile utilizzare anche la farina integrale: noi abbiamo provato entrambe. Nel caso in cui scegliate la farina integrale, noterete che l’impasto diventerà più asciutto: lavoratelo più a lungo e aggiungete un po’ d’acqua. Questo impasto si è rivelato meno elastico di quelli fatti con la farina bianca: consigliamo di mescolare la farina integrale con circa il 30% di farina di tutti i tipi.
CROISSANT AL CIOCCOLATO bicolore di pasta fragrante
Questa pasta di colore giallo brillante è caratteristica della regione Emilia-Romagna. Da Parma a Modena, fino a Bologna e Ferrara, è la base di delizie culinarie come tortellini, tortelloni, cappellacci e tagliatelle, le cui tinte solari risplendono invitanti dalle vetrine di tutti i negozi di alimentari e ristoranti locali.
A proposito, se siete diretti in Italia e volete immergervi nel mondo della pasta, potete prenotare un corso di cucina in una delle nostre case locali. Imparare con un abitante del luogo è un modo imbattibile per apprendere i segreti della cucina casalinga italiana.IngredientiPer la pasta●400 g di farina●4 uova (più il tuorlo è giallo, meglio è)●Sì, non c’è olio, sale o acqua in questo impasto per la pasta! Attrezzatura●Superficie di lavoro in legno●Mattello di legno (di tipo a bacchetta semplice, non a rullo)●Schiacciapatate o spatolaMetodoMettete la farina sul piano di lavoro e formate un largo pozzo al suo centro. Quindi, rompere le uova nel pozzetto. Con una forchetta, incorporare gradualmente la farina dai lati del pozzetto per mescolarla all’uovo. Fare attenzione a non far fuoriuscire l’uovo dai lati.