Ricette con pasta di mandorle vegan

Ricette con pasta di mandorle vegan

Come fare la pasta di mandorle per il curry

Non c’è niente di meglio di un croissant fresco: pasta burrosa, laminata e lievitata tagliata a triangoli, arrotolata e poi cotta fino alla perfezione. L’umidità del burro crea vapore e gonfia l’impasto durante la cottura, creando delicati strati sfogliati. Il problema è che non si mantengono freschi a lungo: dopo un giorno si seccano.

Basta tagliare ogni croissant a metà, spennellare con uno sciroppo leggero per aggiungere umidità e riempire con una crema pasticcera alle mandorle (frangipane). Infornare per far rapprendere il ripieno e rendere croccante la pasta esterna, quindi spolverare con zucchero a velo prima di servire.

I croissant senza uova e senza latticini sono oggi disponibili in molte panetterie locali e nei supermercati tradizionali. I croissant sono sempre più spesso disponibili come “accidentalmente vegani”: il burro di latte viene sostituito con grassi di origine vegetale. Controllate gli elenchi degli ingredienti e potreste essere piacevolmente sorpresi di scoprire prodotti che non sono pubblicizzati come “vegani”, ma che non contengono prodotti di origine animale. E, naturalmente, potete sempre preparare i vostri croissant vegani fatti in casa.

Ricetta facile con pasta di mandorle

RicettaLe più deliziose barrette di granola con gocce di cioccolato realizzate con la pasta di mandorle avanzata! Oppure, se preferite, potete usare la farina di mandorle sbollentate. Sono piene di sapore, vegane, senza glutine, senza latticini, senza olio e con soli 8 ingredienti! Molto meglio di quelli acquistati in negozio!

  Ricetta vegana salutare pasta

Faccio il mio latte di mandorla fatto in casa. È incredibilmente facile e molto più buono di quello comprato in negozio. Onestamente, il mio è più denso, quasi come una crema. Uso anche mandorle biologiche e giuro che questo aumenta il profumo e il sapore del latte. L’odore è proprio quello dell’olio di mandorle dolci puro.

Comunque, l’unico problema che ho avuto quando ho preparato il latte di mandorla è cosa fare con la polpa di mandorle avanzata. Odio ammettere che l’ho buttata via troppe volte. Ho fatto alcune ricette con essa e non sono stata soddisfatta di come sono venute fuori…. tipicamente risultati troppo mollicci. La polpa di mandorle contiene tonnellate di umidità, quindi non funziona esattamente come la farina di mandorle in ogni ricetta. Ma per queste barrette in particolare, la polpa di mandorle ha finalmente funzionato bene…. senza doverla prima asciugare/disidratare. Punteggio.

Torta vegana di pasta di mandorle

Il problema delle liste di cose da fare è che sembrano un pozzo infinito di desideri. Ogni volta che si cancella una cosa, ne spunta un’altra al suo posto. Suppongo che questa non sia una situazione così negativa, se non fosse che sono molto ansiosa per il tempo, cioè per quanto ne abbiamo ancora a disposizione. Vivere in una zona rurale, con un accesso limitato (e immediato) ad alcuni dei miei ingredienti preferiti, mi aiuta a eliminare alcuni punti dalla mia lista di cose da fare in cucina (è giusto avere una cosa del genere?). Ecco come è nata questa ricetta della pasta di mandorle fatta in casa.

  Pasta e fagioli cannellini ricetta vegan

Sì, in questi giorni di ordini online, praticamente tutto è a portata di mano. Tranne la marca di pasta di mandorle che volevo. L’avevo acquistata all’inizio dell’anno durante un viaggio a Montreal. La pasta di mandorle viene dalla Germania ed è una delle migliori che abbia mai usato. Mi ha rovinato per qualsiasi altra marca futura e quando non sono riuscita a rintracciarla online, mi sono messa ai fornelli, decisa finalmente a fare la mia ricetta, come volevo fare da anni.

La maggior parte delle ricette di pasta di mandorle fatte in casa prevede l’uso di albumi. Questa non era un’opzione per me, perché volevo rimanere fedele agli ingredienti riportati sulla confezione della marca per cui mi ero presa una bella cotta. Gli albumi non c’erano. In effetti, non sono presenti nella maggior parte delle marche acquistate in negozio che ho esaminato. È interessante notare che mi sono imbattuta in un articolo online in cui un famoso pasticcere francese li utilizza nella sua versione casalinga. Se mi ricordassi, vi linkerei l’articolo e vi direi lo chef. Essendo perennemente a corto di tempo, preferisco impiegarlo per scrivere qui, piuttosto che fare ricerche per trovare l’articolo.  Lo aggiungerò alla mia lista di cose da fare e aggiornerò questo post quando lo troverò.

Ricetta pasta di mandorle per croissant

Per la pasta Solo, scaldare nel microonde a intervalli di 5-10 secondi fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per i ripieni Solo, utilizzare lo stesso procedimento o riscaldare in una casseruola con una piccola quantità di acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.

  Pasta sfoglia vegan ricetta

La maggior parte delle ricette prevede la sostituzione di uno o due ingredienti. Se si prepara una ricetta per la prima volta, si consiglia di evitare di sostituire più di un ingrediente. Le seguenti sostituzioni sono comuni:

La maggior parte delle ricette di torte può essere facilmente trasformata in una ricetta di cupcake. Non è necessario modificare la ricetta in sé, basta riempire la teglia di cupcake con l’impasto e ridurre il tempo di cottura di un terzo o della metà. La ricetta di una torta a strato singolo consente di ottenere 12-15 cupcake.

Sebbene ci impegniamo costantemente a mettere in atto tutte le precauzioni di sicurezza, è possibile che i prodotti si danneggino durante il trasporto. Se non siete soddisfatti del prodotto o se avete ricevuto prodotti danneggiati, contattateci subito. Assicuratevi di includere la codifica dell’articolo sulla parte superiore del barattolo o del vasetto quando scrivete o di averla con voi quando chiamate.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad