Ricette con pasta di mandorle vegan e mele
Torta vegana di mele e mandorle
Contenidos
Search×Home ” Ricette ” Dessert ” Torte e pasticcini Vai alla ricettaQuesta torta di mele ha uno strato nascosto di deliziosa pasta di mandorle fatta in casa sotto le mele. È un dessert meraviglioso per l’autunno e sarà sicuramente un successo in tutte le vostre cene natalizie.
Ora che novembre è in pieno svolgimento, parliamo del Giorno del Ringraziamento e del piatto più importante, la TORTA, o in questo caso, la torta di mele con ripieno di pasta di mandorle! Cosa credevate che fosse? Il mio pasto inizia sempre con il dolce! E lascio a Ryan il difficile compito di arrostire un delizioso tacchino. Io riesco a malapena a sollevarlo, figuriamoci a cucinarlo. Ma la torta, la torta è la mia vita!
Negli ultimi due anni abbiamo organizzato la cena del Ringraziamento a casa nostra per la mia famiglia. Vorrei davvero poter condividere con voi tutto quello che prepariamo, ma credo che non sia possibile in un solo post, e nemmeno in una sola settimana. E questo significa che dovremo convincere Ryan a scrivere qualche post perché tacchino, ripieno, salsa, purè di patate, non sono assolutamente di mia competenza. Tuttavia, questa torta di mele con archiviazione di pasta di mandorle lo è!
Torta nuvola di mele vegana
Questa Quesadilla di pane Lavash al burro di mandorle è farcita con burro di mandorle cremoso, fette di mela aspra e speziata con cannella. È una ricetta vegana facile che può essere gustata come colazione, spuntino, pranzo veloce o dessert salutare!
Una quesadilla calda con burro di mandorle, fette di mela verde croccante e cannella, tutto in un unico boccone. Questa gustosa ricetta di quesadilla vegana è ricca di proteine e fibre ed è amata da adulti e bambini!
Se avete provato questa Quesadilla di pane Lavash al burro di mandorle e mele o qualsiasi altra ricetta del blog, fatemi sapere se vi è piaciuta lasciando un commento e una valutazione qui sotto! Assicuratevi di seguire il mio blog su Instagram, Pinterest e di iscrivervi alla mia lista e-mail per ricevere altre ricette e aggiornamenti. Inoltre, taggatemi su Instagram se realizzate questa ricetta, così potrò vedere la vostra creazione!
Questa Quesadilla di pane Lavash al burro di mandorle e mele è farcita con burro di mandorle cremoso, fette di mela aspra e speziata con cannella. È una ricetta vegana facile che può essere gustata come colazione gustosa, spuntino sfizioso, pranzo veloce o dessert sano!
Ricette vegane a base di mandorle
Sarò sincera, non ho mai fatto molti concetti sulla farina di mandorle. Adoro le farine alternative, ma siamo trasparenti: non sempre funzionano. Quindi non solo avete sprecato il vostro tempo, ma anche i vostri soldi, perché diciamocelo.
Quindi, avendo a disposizione un po’ di farina di mandorle, ho deciso di avventurarmi al di fuori della farina bianca e di provare un’idea di barretta alle mele e ha funzionato!!! Mente. Sbalordita. Detto questo, farò uno sforzo maggiore per incorporare la farina di mandorle nelle ricette, perché sto cambiando lentamente la mia percezione!
La cosa favolosa di questa ricetta è tutto! È facile, veloce, economica, senza farina, senza glutine, ricca di mele, a basso contenuto di zuccheri, perfetta per l’autunno, ha consistenza, fascino estetico ed è a mani basse la mia nuova ricetta preferita grazie a tutte queste caratteristiche!!!
Torta vegana alla cannella e mele
Questa ricetta è semplice, richiede solo una ciotola per la preparazione e ingredienti semplici che probabilmente avete già a disposizione. Da settembre ho sempre una ciotola di mele in giro, il che è un po’ pericoloso ora che ho questa ricetta a portata di mano.
Il ripieno è perfetto. Le mele sono abbondantemente ricoperte di zucchero di cocco, cannella, noce moscata e zenzero fresco. Il succo di mela aggiunge ulteriore dolcezza e aiuta a cuocere le mele alla perfezione, mentre l’arrowroot e l’amido di mais contribuiscono a creare una salsa densa e caramellosa.
L’ho preparato per la prima volta per un gruppo di amici e tutti sono rimasti in silenzio mentre assaporavamo i primi bocconi. Immaginate delle mele tenere e perfettamente dolci in una salsa al caramello, sotto una copertura croccante di pecan e avena. Riesco a malapena a descrivere quanto sia deliziosa. Dovete assolutamente provarlo di persona!
Note*Per mantenere questa ricetta senza glutine, assicuratevi che l’avena sia priva di glutine e sostituite la farina integrale non sbiancata con una miscela di farine senza glutine, come la mia miscela senza glutine fai-da-te o la Bob’s Red Mill Gluten-Free 1:1 Baking Flour.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza ulteriori condimenti.*Ricetta adattata da Food 52.