Ricette con pasta sfoglia vegan
Pasta sfoglia con olio di cocco
Contenidos
Questi deliziosi pasticcini appiccicosi sono farciti con ricche noci pecan e dolce uvetta e aromatizzati con la calda cannella. Provate questa semplice ricetta vegana dei cinnamon rolls per ottenere un dolce delizioso e speziato. Potete ricoprire questi dolcetti con un filo di glassa (vedi consiglio), ma se seguite una dieta vegana assicuratevi che lo zucchero a velo non contenga tracce di uova. Vedi metodo
Suggerimento: setacciare lo zucchero a velo in una piccola ciotola, aggiungere 1 cucchiaio di acqua fredda e frullare fino a ottenere una glassa omogenea. Mettere in un sacchettino monouso e tagliare l’estremità per ottenere un foro di 3 mm. Cospargere i pasticcini con zig zag di glassa.
Pasta sfoglia senza latticini – tesco
Questo post risponde a una domanda piuttosto semplice: Si può comprare la pasta sfoglia vegana? Ho fatto una ricerca sugli ingredienti di 34 prodotti di pasta sfoglia per avere un quadro completo di ciò che bisogna evitare e di cui bisogna essere consapevoli. La pasta sfoglia acquistata in negozio è vegana?
La maggior parte delle marche di pasta sfoglia è vegana. Su 34 prodotti di pasta sfoglia analizzati, 28 erano vegani. Gli ingredienti di origine animale trovati nei prodotti non vegani comprendevano: Burro (3 prodotti), L-cisteina (2 prodotti) e uova (1 prodotto).
La pasta sfoglia di solito non contiene uova. Tuttavia, dopo aver esaminato 25 marche di pasta sfoglia, ne ho trovata una che contiene uova: GeeFree Gluten-Free Puff Pastry. Nessuna delle altre 24 marche conteneva uova.
La pasta sfoglia vegana è solitamente composta da farina di frumento, acqua, margarina contenente olio di palma, sale e pochi altri ingredienti. A volte è incluso anche un po’ di zucchero. L’importante è che non venga utilizzato il burro e che non ci siano altri prodotti di origine animale.
Nota a margine: questo è il miglior video gratuito che ho trovato sull’adozione di una dieta a base vegetale nel modo giusto. Imparerete come ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache, diabete di tipo 2, Alzheimer e obesità, tutto grazie alle piante. Guardate la Masterclass gratuita qui.
Pasta sfoglia ruvida vegana
Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di pasticceria di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!
Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.
La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.
Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.
Torta di pasta sfoglia vegana
Mettete da parte la crosta della torta e date un po’ di amore alla pasta sfoglia. Questa pasta acquistata in negozio è incredibilmente versatile, facile da lavorare e relativamente economica, il tutto con il potere di trasformare le vostre celebrazioni stagionali. Sia che venga utilizzata per piatti dolci o salati, la pasta sfoglia aggiunge un elemento burroso, sfogliato, tenero e dorato a ogni singolo boccone. Nota: non tutta la pasta sfoglia acquistata in negozio è vegana, ma con Pepperidge Farm e Wewalka andate sul sicuro. Lasciate scongelare i fogli di pasta sfoglia a temperatura ambiente per un’ora prima di utilizzarli, quindi preparatevi a creare la magia vegana dorata e croccante delle feste.
1. Se c’è una circostanza in cui mangiare una forma di formaggio vegano in una sola volta è accettabile, è quando è spalmata di marmellata di fichi e avvolta nella pasta sfoglia. Questo elegante antipasto è così semplice da preparare, ma di sicuro è uno spettacolo. Se riuscite a trovare del brie vegano (il Brie Vegano di Jule è il più accessibile), usatelo. In caso contrario, va bene qualsiasi formaggio bianco vegano robusto con un sapore di tartufo o di funghi (non la mozzarella o qualsiasi cosa con un profilo aromatico di cipolla o aglio). Stendete un foglio di pasta sfoglia su una teglia foderata di carta da forno, spalmate la marmellata o la salsa di mirtilli rossi, mettete la forma di formaggio in cima con un altro po’ di marmellata, quindi ripiegate la pasta sfoglia in un nodo per sigillare il formaggio. Cuocere fino a quando la pasta sfoglia non sarà dorata. Provate questa ricetta: Miyoko’s Phenomenally Vegan Winter Truffle en Croute di Miyoko Schinner