Ricette con pasta sfoglia vegan

Ricette con pasta sfoglia vegan

Ricetta della pasta sfoglia vegana

Ho imparato a fare la pasta sfoglia da zero a scuola con la mia insegnante di cucina, molto severa e all’antica. Sembrava che ci volessero ore per prepararla. Tutte le attente piegature e poi ancora piegature. Osservava ogni nostra mossa come un falco. Non osavamo fare un errore. Anche se ricordo che una volta un piatto finì sul pavimento. Credo fosse un crumble di mele. Non era contenta!

Al giorno d’oggi compro la pasta sfoglia già pronta al supermercato e, se riesco a farla franca, compro la pasta sfoglia già pronta. È una manna dal cielo per le mamme pigre e indaffarate ed è anche di ottima qualità. Basta tirarla fuori dal frigorifero 15-20 minuti prima di averne bisogno e srotolarla delicatamente. Viene anche fornita su carta oleata su cui si può lavorare e poi trasferirla su una teglia, in modo da non dover infarinare o ungere la teglia per evitare che si attacchi. Un prodotto eccellente!

Fortunatamente la maggior parte della pasta sfoglia e della pasta frolla che si trovano oggi nei negozi sono adatte ai vegani. Evitate quelle che contengono solo burro e controllate gli ingredienti sul retro. Io compro Jus Rol, che è adatto ai vegani ed è disponibile in blocchi o in sfoglie pronte. Hanno una buona gamma di paste vegane e di prodotti di pasticceria come croissant e pasta per pizza, basta controllare gli ingredienti.

  Ricette pasta di farro vegana

Ricette vegane per la cena a base di pasta sfoglia

Questo post risponde a una domanda piuttosto semplice: Si può comprare la pasta sfoglia vegana? Ho fatto una ricerca sugli ingredienti di 34 prodotti di pasta sfoglia per avere un quadro completo di ciò che bisogna evitare e di cui bisogna essere consapevoli. La pasta sfoglia acquistata in negozio è vegana?

La maggior parte delle marche di pasta sfoglia è vegana. Su 34 prodotti di pasta sfoglia analizzati, 28 erano vegani. Gli ingredienti di origine animale trovati nei prodotti non vegani comprendevano: Burro (3 prodotti), L-cisteina (2 prodotti) e uova (1 prodotto).

La pasta sfoglia di solito non contiene uova. Tuttavia, dopo aver esaminato 25 marche di pasta sfoglia, ne ho trovata una che contiene uova: GeeFree Gluten-Free Puff Pastry. Nessuna delle altre 24 marche conteneva uova.

La pasta sfoglia vegana è solitamente composta da farina di frumento, acqua, margarina contenente olio di palma, sale e pochi altri ingredienti. A volte è incluso anche un po’ di zucchero. L’importante è che non venga utilizzato il burro e che non ci siano altri prodotti di origine animale.

Nota a margine: questo è il miglior video gratuito che ho trovato sull’adozione di una dieta a base vegetale nel modo giusto. Imparerete come ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache, diabete di tipo 2, Alzheimer e obesità, tutto grazie alle piante. Guardate la Masterclass gratuita qui.

  Pasta sfoglia vegana ricetta come riempirla

Marche di pasta sfoglia vegana

Se avete bisogno di un ottimo sostituto vegano del lavaggio delle uova per la cottura, la risposta è semplice: aquafaba! Si tratta del liquido di una lattina di ceci o di fagioli bianchi. Questo liquido gelatinoso e denso, mescolato con un po’ di sciroppo di mais, può essere spennellato sul pane o sui dolci prima della cottura per dare lucentezza al lavaggio d’uovo.

Sostituire le uova non è così semplice come sostituire una sola cosa. Bisogna capire qual è lo scopo dell’uovo e cosa deve ottenere il sostituto dell’uovo. Il lavaggio d’uovo serve a dare umidità e lucentezza alla cottura, a sigillare i pezzi di pasta o a far aderire al forno oggetti come i semi o gli zuccherini. L’aquafaba mescolata con un po’ di sciroppo di mais o di agave è tutto ciò che serve per ottenere questo risultato durante la cottura.

Torta di pasta sfoglia vegana

Non so perché, ma non ho mai avuto in mente la pasta sfoglia. Almeno non come variante così veloce. Il pranzo, la cena e persino il dessert possono essere preparati in soli 20 minuti. E per il dessert ci vogliono addirittura meno di 15 minuti. Il tutto è ovviamente anche vegano, dato che oggi esistono molte alternative vegane alla pasta sfoglia. Ho anche potuto provare la nuova serie Mando di Tupperware®, che ha accelerato enormemente il processo di preparazione.

  I vegani mangiano la pasta integrale chiedo una ricetta

Per il dessert, ho semplicemente tagliato i frutti di bosco a fettine. Ho tagliato la pasta sfoglia vegana in 8 pezzi uguali, ho lasciato un piccolo bordo e ho tagliato di nuovo leggermente. Il centro dei pezzi è stato ricoperto con quark vegano e sciroppo di caramello. Poi sono arrivate le fette di fragole che, grazie al MandoJunior, sono state super facili, veloci e tagliate in fette perfettamente uguali. Sono state pulite altrettanto velocemente.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad