Ricette pasta con le verdure vegana
Le migliori ricette di pasta vegana
Contenidos
Pasta a spirale con verdure. Si tratta di un piatto di pasta in una sola pentola, quindi è facilissimo. Iniziate con la pasta a spirale, poi aggiungete della cipolla tagliata a fettine sottili e uno spicchio d’aglio. Per il peperone rosso, tagliare ogni lato e poi affettare sottilmente. I pomodori possono essere inseriti interi. Per le carote, pelarle e tagliarle a metà nel senso della lunghezza.
Infine, per le zucchine, affettarle sottilmente in diagonale. Cospargere con le erbe italiane e versare il brodo vegetale e l’acqua. Mettere la pentola a fuoco medio e portare a ebollizione. Cuocere, mescolando spesso, per circa 20 minuti o finché la pasta non è al dente. Aggiungere gli spinaci e il peperoncino, se utilizzato, e mescolare fino a quando non saranno ben combinati. Aggiustare di sale e pepe.
Servite questa pasta in un unico piatto condita con prezzemolo e scorza di limone. Questo delizioso piatto è un’ottima cena vegetariana per la settimana. Potete variare le verdure a seconda di ciò che avete in frigo.
Ricette di pasta vegane jamie oliver
Spaghetti di verdure facili e veloci, così buoni che non vi accorgerete nemmeno che sono pieni di verdure nutrienti. Questa ricetta di pasta vegetariana contiene oltre un chilo e mezzo di verdure. Questi spaghetti sono così buoni che potremmo mangiarli tutti i giorni. Vai alla ricetta degli spaghetti freschi vegetariani
Pensate a questa ricetta di pasta vegetariana versatile che funziona a meraviglia con una varietà di verdure, in modo da poter utilizzare qualsiasi cosa abbiate in frigorifero. Mi piace pensare che sia un ottimo modo per utilizzare gli scarti di verdure rimasti nel cassetto dei prodotti.
Se cercate una ricetta di pasta a basso contenuto di carboidrati, provate le nostre tagliatelle di zucchine senza sensi di colpa. Sostituiamo la pasta con tagliatelle di zucchine. Scoprite come si fa usando uno spiralizzatore o, se non ne avete uno, consultate i nostri consigli per usare una mandolina o un pelaverdure.
Pomodori interi in scatola – Potete usare pomodori a cubetti o schiacciati, ma a noi piace la consistenza dei pomodori interi per questa ricetta. Subito dopo averli aggiunti alla pentola, li schiacciamo un po’ con un cucchiaio, in modo che si disfino in una salsa a pezzetti. Si possono anche usare pomodori freschi sbollentati e pelati – i consigli per pelare i pomodori freschi si trovano nella nostra ricetta del sugo per la pasta fatto in casa.
Pasta al forno vegana
Anacardi, cavolfiore e una spruzzata di acqua per la pasta conferiscono a questa salsa Alfredo vegana una consistenza cremosa da morire. Preparatela per una normale cena settimanale o abbinatela al vostro vino preferito per una serata di classe.
Questa ricetta è perfettamente in linea con il comfort e la freschezza. La pasta viene condita con una leggera salsa alla crema di anacardi e verdure primaverili come asparagi e piselli. Poi, guarnisco il piatto con una pioggia di erbe fresche. Attenzione: per mantenere questa ricetta vegana è necessario utilizzare una pasta senza uova.
Questa pasta vegana può sembrare maccheroni al formaggio, ma ha un sapore del tutto diverso. Zucca arrostita, aglio arrostito, scalogno e salvia fresca riempiono la salsa con un delizioso sapore dolce e salato.
Sono un’amante del mais dolce estivo e questa pasta saporita è uno dei miei modi preferiti per mangiarlo. Ho frullato alcuni chicchi di mais nella salsa cremosa, dolce e affumicata, mentre altri sono stati aggiunti alla pasta per renderla più croccante. Nota: cercate una pasta senza uova per rendere questa ricetta vegana.Tutte le erbeErbe come il basilico, il prezzemolo e la menta riempiono queste ricette di pasta vegana di sapore fresco.
Ingredienti per la pasta vegana
Pasta vegana cremosa al limone e asparagi – Una pasta vegana semplice che richiede ingredienti semplici e solo 30 minuti! Una cremosa salsa bianca senza burro e latticini è infusa con limone e aglio arrostito. Semplice, leggera e deliziosa.
Salsa Alfredo leggera e Ciabatta all’aglio – Una salsa Alfredo semplice e leggera, senza burro e senza panna, ma ricca di sapore grazie all’aglio fresco, al parmigiano e a un cucchiaio di pesto. Un rotolo di ciabatta è il compagno perfetto di questo piatto.
Parmigiana di melanzane vegana – Una parmigiana vegana semplice, con 10 ingredienti, che produce melanzane perfettamente croccanti e saporite che si abbinano perfettamente al sugo rosso e alla pasta di vostra scelta! Una cena salutare e saziante che piacerà anche ai più schizzinosi.
Pasta all’aglio vegana con pomodori arrostiti – Una pasta cremosa di 30 minuti preparata con latte di mandorla e infusa con aglio e pomodori arrostiti. Perfetta per un pasto veloce in settimana e per nutrire gli amici vegani e senza latticini.
Pasta tricolore con salsa di peperoni rossi arrostiti – Questa semplice pasta con 5 ingredienti si prepara in circa 15 minuti ed è piena di sapore grazie alla salsa di pomodori secchi. Aggiungete qualche rametto di basilico per dare al piatto una nota di freschezza. Può essere resa vegana rinunciando al formaggio e senza glutine utilizzando pasta senza glutine.