Ricette secondi piatti vegani in pasta sfoglia
Ricette di crostate di pasta sfoglia vegane
Contenidos
I non vegani potrebbero alzare un sopracciglio perplesso di fronte ad alcuni prodotti che rientrano nella categoria “accidentalmente vegani”, ma per coloro che scelgono di seguire una dieta priva di prodotti di origine animale si tratta di un bonus inaspettato quando si cammina lungo la corsia del supermercato, tanto che stanno nascendo liste sempre più grandi su siti web, forum e persino siti di social media dedicati al veganismo. Claire Miller ha compilato l’esauriente elenco online della PETA Australia e afferma che è bene essere consapevoli. Non molti prodotti “accidentalmente vegani” sono etichettati come tali. In alcuni casi, ciò è dovuto al fatto che le aziende non possono garantire cosa sia passato nei frullatori industriali o nei forni giganti prima che i prodotti “accidentalmente vegani” avessero il loro turno nel processo di produzione. Le aziende possono anche rifiutarsi di garantire se gli additivi provenienti dalla catena di approvvigionamento siano di origine vegetale o animale. “La maggior parte delle etichette [degli alimenti] sono molto chiare e alcune hanno anche un simbolo vegano”, afferma Miller. Tuttavia, Miller incoraggia i vegani a essere attenti alla lettura delle etichette: “Gli ingredienti tendono a cambiare e le aziende modificano i loro ingredienti senza informare [il pubblico]”, avverte Miller.Ecco sei prodotti “vegani ninja” che potrebbero sorprendervi… Oreo classici
Ricette di torte di pasta sfoglia vegane
Ho imparato a fare la pasta sfoglia da zero a scuola con la mia insegnante di cucina, molto severa e all’antica. Sembrava che ci volessero ore per prepararla. Tutte le attente piegature e poi ancora piegature. Osservava ogni nostra mossa come un falco. Non osavamo fare un errore. Anche se ricordo che una volta un piatto finì sul pavimento. Credo fosse un crumble di mele. Non era contenta!
Al giorno d’oggi compro la pasta sfoglia già pronta al supermercato e, se riesco a farla franca, compro la pasta sfoglia già pronta. È una manna dal cielo per le mamme pigre e indaffarate ed è anche di ottima qualità. Basta tirarla fuori dal frigorifero 15-20 minuti prima di averne bisogno e srotolarla delicatamente. Viene anche fornita su carta oleata su cui si può lavorare e poi trasferirla su una teglia, in modo da non dover infarinare o ungere la teglia per evitare che si attacchi. Un prodotto eccellente!
Fortunatamente la maggior parte della pasta sfoglia e della pasta frolla che si trovano oggi nei negozi sono adatte ai vegani. Evitate quelle che contengono solo burro e controllate gli ingredienti sul retro. Io compro Jus Rol, che è adatto ai vegani ed è disponibile in blocchi o in sfoglie pronte. Hanno una buona gamma di paste vegane e di prodotti di pasticceria come croissant e pasta per pizza, basta controllare gli ingredienti.
Pizza di pasta sfoglia vegana
Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di dolci di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!
Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.
La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.
Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.
Ricetta di pasticceria salata vegana
Mettete da parte la crosta della torta e date un po’ di amore alla pasta sfoglia. Questa pasta acquistata in negozio è incredibilmente versatile, facile da lavorare e relativamente economica, il tutto con il potere di trasformare le vostre celebrazioni stagionali. Sia che venga utilizzata per piatti dolci o salati, la pasta sfoglia aggiunge un elemento burroso, sfogliato, tenero e dorato a ogni singolo boccone. Nota: non tutta la pasta sfoglia acquistata in negozio è vegana, ma con Pepperidge Farm e Wewalka andate sul sicuro. Lasciate scongelare i fogli di pasta sfoglia a temperatura ambiente per un’ora prima di utilizzarli, quindi preparatevi a creare la magia vegana dorata e croccante delle feste.
1. Se c’è una circostanza in cui mangiare una forma di formaggio vegano in una sola volta è accettabile, è quando è spalmata di marmellata di fichi e avvolta nella pasta sfoglia. Questo elegante antipasto è così semplice da preparare, ma di sicuro è uno spettacolo. Se riuscite a trovare del brie vegano (il Brie Vegano di Jule è il più accessibile), usatelo. In caso contrario, va bene qualsiasi formaggio bianco vegano robusto con un sapore di tartufo o di funghi (non la mozzarella o qualsiasi cosa con un profilo aromatico di cipolla o aglio). Stendete un foglio di pasta sfoglia su una teglia foderata di carta da forno, spalmate la marmellata o la salsa di mirtilli rossi, mettete la forma di formaggio in cima con un altro po’ di marmellata, quindi ripiegate la pasta sfoglia in un nodo per sigillare il formaggio. Cuocere fino a quando la pasta sfoglia non sarà dorata. Provate questa ricetta: Miyoko’s Phenomenally Vegan Winter Truffle en Croute di Miyoko Schinner