Ricette sughi per pasta vegan

Ricette sughi per pasta vegan

Ricette vegane

Spaghetti di verdure facili e veloci, così buoni che non vi accorgerete nemmeno che sono pieni di verdure nutrienti. Questa ricetta di pasta vegetariana contiene oltre un chilo e mezzo di verdure. Questi spaghetti sono così buoni che potremmo mangiarli tutti i giorni. Vai alla ricetta degli spaghetti freschi vegetariani

Pensate a questa ricetta di pasta vegetariana versatile che funziona a meraviglia con una varietà di verdure, in modo da poter utilizzare qualsiasi cosa abbiate in frigorifero. Mi piace pensare che sia un ottimo modo per utilizzare gli scarti di verdure rimasti nel cassetto dei prodotti.

Se cercate una ricetta di pasta a basso contenuto di carboidrati, provate le nostre tagliatelle di zucchine senza sensi di colpa. Sostituiamo la pasta con tagliatelle di zucchine. Scoprite come si fa usando uno spiralizzatore o, se non ne avete uno, consultate i nostri consigli per usare una mandolina o un pelaverdure.

Pomodori interi in scatola – Potete usare pomodori a cubetti o schiacciati, ma a noi piace la consistenza dei pomodori interi per questa ricetta. Subito dopo averli aggiunti alla pentola, li schiacciamo un po’ con un cucchiaio, in modo che si disfino in una salsa a pezzetti. Si possono usare anche pomodori freschi sbollentati e pelati – i consigli per pelare i pomodori freschi si trovano nella nostra ricetta del sugo per la pasta fatto in casa.

Pasta al pomodoro vegana

Crema di cocco: La crema di cocco è più densa del latte di cocco. Potete acquistare le lattine di crema di cocco nei supermercati ben forniti, oppure potete prelevare la crema dalla parte superiore di una lattina di latte di cocco raffreddato. Di solito ottengo circa ½ tazza di crema dalla parte superiore di una lattina di latte di cocco, ma alcune marche possono averne meno, quindi potrebbero essere necessarie due lattine.

  Ricette pasta con fave vegane

Misurare ½ tazza di brodo vegetale. Se il brodo o la crema di cocco sono stati conservati in frigorifero e sono freddi, metterli nel microonde per 30 secondi per riscaldarli. Questo perché la crema di cocco può cagliare se viene mescolata con qualcosa di freddo.

Per ottenere un sapore più deciso, aggiungete alla salsa un paio di cucchiai di lievito alimentare. Ho scoperto che il lievito alimentare non si mescola molto bene, quindi la salsa potrebbe non essere così liscia e cremosa con la sua aggiunta.

Posso preparare questa pasta vegana senza glutine? Sì, basta usare una pasta senza glutine a scelta e controllare che il brodo vegetale sia senza glutine (la maggior parte lo è). Non ho un robot da cucina, cosa posso usare al suo posto? Dal momento che la salsa non è una grande quantità, il prossimo strumento migliore è un frullatore a immersione e la tazza alta che viene fornita con esso. Un piccolo frullatore verticale può andare bene, ma la salsa potrebbe non essere abbastanza grande da poter essere frullata senza problemi in un frullatore grande.     Cosa posso sostituire alla crema di cocco? Se non avete accesso alla crema di cocco o siete allergici al cocco, potete sostituire la crema di anacardi ottenuta frullando gli anacardi ammollati con acqua. Si può anche sostituire con una crema vegana, come la panna da cucina Oatly. Non consiglio di sostituire il latte di cocco con la panna di cocco perché è troppo sottile e la salsa non sarà cremosa. Il mio sugo per la pasta è troppo denso/sottile. Cosa posso fare? Potete regolare la consistenza del vostro sugo per la pasta vegano aggiungendo qualche altro spruzzo di brodo vegetale fino a raggiungere la consistenza che preferite, oppure aggiungendo più pomodori secchi per rendere il sugo più denso.

  Ricetta pasta sfoglia salata vegan

Ricette vegane facili

Questa pasta vegana cremosa è la mia ricetta preferita da preparare quando ho voglia di cibo di conforto ma non ho ore da passare in cucina. Dall’inizio alla fine, ci vogliono poco più di 20 minuti per prepararla, quindi è il pasto perfetto per la settimana. Tutto quello che dovete fare è lessare la pasta, frullare il sugo, soffriggere la cipolla e i broccoli, e saltare tutto insieme. Poi, ci si può sedere a divorare ciotole calde di tagliatelle e verdure ricoperte da questo sugo vegano super cremoso. Anche se questa salsa sembra una ricca salsa alla panna o al formaggio, in realtà è una miscela saporita e gustosa di fagioli bianchi, succo di limone e lievito alimentare. Quindi questa ricetta non solo è veloce e confortante, ma è anche salutare!

Ingredienti della ricetta della pasta veganaOvviamente, questo cremoso sugo vegano per la pasta è totalmente privo di latticini, ma è anche diverso da molti sughi vegani per la pasta che preparo. Spesso per queste ricette ricorro agli anacardi crudi o al latte di cocco, ma questa volta sono andata in una direzione diversa. Ecco cosa ho usato: una nota su questa ricetta: non sono maccheroni al formaggio. So che sembra formaggio, ma questa salsa non ha lo scopo di ricreare il formaggio (se è questo che cercate, andate qui). Si tratta invece di una pasta all’aglio saporita e confortante, deliziosa a modo suo.

Pasta ai funghi vegana

La salsa è cremosa, agliata, saporita e deliziosamente coinvolgente. Fidatevi di me, vorrete prepararlo ogni settimana, è così buono! Lasciate che questa sia la vostra nuova ricetta “go-to” della settimana, per quei giorni in cui avete bisogno di un po’ di comfort food ma non volete passare più di 15 minuti in cucina.

  Ricetta pasta frolla cacao vegan

Se siete amanti dell’aglio come me, dovete assolutamente provare questa pasta all’aglio cremosa vegana. Se volete rendere questa pasta all’aglio vegana senza glutine, utilizzate una pasta senza glutine a scelta e una farina senza glutine!

Aggiungete l’aglio tritato e fatelo soffriggere per un paio di minuti.  Unire la farina e versare lentamente il latte di cocco o 1,5 tazze di latte di soia non zuccherato mescolando. Mescolate fino a quando non sarà ben amalgamato.  Aggiungere il lievito nutrizionale, il condimento italiano, il sale, l’aglio in polvere e, se si desidera, il prezzemolo secco. Lasciare bollire dolcemente, mescolando spesso, quindi abbassare la fiamma a fuoco lento.

Una volta che la pasta è cotta, scolarla e aggiungerla alla salsa cremosa all’aglio, insieme ai ceci se lo si desidera. Mescolare fino a quando non è ben ricoperta. Lasciare cuocere la pasta nel sugo per altri 1-2 minuti, in modo che la salsa si addensi, e aggiungere sale e pepe a piacere.  Aggiungere altro prezzemolo se necessario e servire.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad