Ricette vegan con pasta brisee

Ricette vegan con pasta brisee

Custodie per pasticceria vegane

A meno che non stiate preparando una crostata senza crosta, per me, indipendentemente dal ripieno, una grande crostata è quella che ha una buona base – una crosta sfogliata e burrosa. La differenza di questa pasta frolla è che utilizza l’olio invece del burro o della margarina.

Sebbene esistano in commercio alcune marche di burro o margarina vegani, il fatto è che non sono disponibili ovunque. Quindi, questa ricetta consente a coloro che si trovano in questa situazione di gustare comunque una buona crosta di torta a scaglie senza dover ricorrere al burro o alla margarina.

Potrebbe anche essere un po’ più salutare, anche se non è questo il motivo principale per cui sto usando l’olio, ma questa crosta a base di olio è sicuramente molto più facile da lavorare. Non c’è bisogno di maneggiare troppo l’impasto per non far sciogliere il burro, come avviene con la pasta frolla tradizionale. Se vivete in regioni fredde, questo non è un problema. Ma quando fa caldo, è quasi impossibile che il burro rimanga solido dopo soli 5 minuti fuori dal frigorifero.

  Ricetta vegana pasta con farina di riso

Ricetta della crostata vegana

Ho usato questa ricetta per preparare crostate di ciliegie in miniatura, torte di ciliegie tradizionali e una crostata di mele e zucca lo scorso autunno. Ora la stagione delle pesche sta arrivando e non vedo l’ora di mettere le mani su alcune bellezze giganti e fresche del mercato contadino!

Questo blog è una raccolta delle mie riflessioni personali e non intende sostituirsi o integrare la direzione professionale. Bonzai Aphrodite non è responsabile dell’uso o dell’abuso delle informazioni qui presentate. La conoscenza è potere, quindi fate le vostre ricerche e consultate sempre uno specialista.

Ricetta della pâte sucrée vegana

È una delle basi dell’impasto che si impara per prima nella scuola di pasticceria, nel mio caso è stata la prima ricetta che ho imparato. Anche se non è l’impasto più utilizzato nel repertorio classico della pasticceria francese, è un impasto molto utile da sapere fare per la sua versatilità.

E anche se contiene zucchero, è soprattutto per bilanciare i sapori. Potete usarla così com’è per le torte salate, come questa torta di ceci al curry, ma potete anche semplicemente omettere lo zucchero, se preferite. Anche le torte a mano sono un gioco da ragazzi con questo classico impasto vegano.

  Ricette vegane ceci neri e pasta e verdure

Tagliate grossolanamente il burro freddo a dadini di 2-3 cm (1 pollice). Il burro vegano non salato è quello che dovreste usare, ma se avete accesso solo a un burro salato come l’Earth Balance, eliminate semplicemente il sale in questa ricetta.

La margarina non va bene perché è troppo morbida e si incorpora troppo facilmente nell’impasto. Per questo tipo di ricette mi piace usare i panetti vegetali di Becel. In realtà, in tutte le mie ricette indico se è necessaria la margarina vegana (che di solito è morbida e conservata in una vaschetta) o il burro vegano (che è solido una volta conservato in frigorifero e spesso viene fornito in una confezione nera avvolta in carta o pellicola).

Pasta frolla vegana

Simile alla tradizionale pasta brisée, questa versione senza burro utilizza l’olio d’oliva al posto del burro. Questa pasta è una base semplice che può essere utilizzata per realizzare molte altre ricette dolci e salate. La pasta brisée all’olio è facile da preparare ed è ideale per chi segue una dieta vegana o ha un’intolleranza al lattosio. Impastate gli ingredienti, aggiungendo prima tutto l’olio alla farina e poi l’acqua in due o tre riprese a seconda della consistenza dell’impasto. Quindi, lasciate riposare l’impasto per almeno 30 minuti, meglio ancora per un’ora, prima di stenderlo. Una volta pronto, potrete utilizzarlo per deliziare voi stessi e i vostri ospiti con molte ricette come torte, gnocchi o biscotti dolci. Fonte https://www.cucchiaio.it/ricetta/pasta-brisee-senza-burro/

  Ricetta pasta al forno vegan
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad