Ricette vegan con pasta brisee
Ricetta di pasticceria vegana
Contenidos
È una delle basi dell’impasto che si impara per prima nella scuola di pasticceria, nel mio caso è stata la prima ricetta che ho imparato. Anche se non è l’impasto più utilizzato nel repertorio classico della pasticceria francese, è un impasto molto utile da sapere fare per la sua versatilità.
E anche se contiene zucchero, è soprattutto per bilanciare i sapori. Potete usarla così com’è per le torte salate, come questa torta di ceci al curry, ma potete anche semplicemente omettere lo zucchero, se preferite. Anche le torte a mano sono un gioco da ragazzi con questo classico impasto vegano.
Tagliate grossolanamente il burro freddo a dadini di 2-3 cm (1 pollice). Il burro vegano non salato è quello che dovreste usare, ma se avete accesso solo a un burro salato come l’Earth Balance, eliminate semplicemente il sale in questa ricetta.
La margarina non va bene perché è troppo morbida e si incorpora troppo facilmente nell’impasto. Per questo tipo di ricette mi piace usare i panetti vegetali di Becel. In realtà, in tutte le mie ricette indico se è necessaria la margarina vegana (che di solito è morbida e conservata in una vaschetta) o il burro vegano (che è solido una volta conservato in frigorifero e spesso viene fornito in una confezione nera avvolta in carta o pellicola).
Pasta vegana tesco
Ho usato questa ricetta per preparare crostate di ciliegie in miniatura, torte di ciliegie tradizionali e una crostata di mele e zucca lo scorso autunno. Ora la stagione delle pesche sta arrivando e non vedo l’ora di mettere le mani su alcune bellezze giganti e fresche del mercato contadino!
Questo blog è una raccolta delle mie riflessioni personali e non intende sostituirsi o integrare la direzione professionale. Bonzai Aphrodite non è responsabile dell’uso o dell’abuso delle informazioni qui presentate. La conoscenza è potere, quindi fate le vostre ricerche e consultate sempre uno specialista.
Idee per il ripieno della pasta frolla vegana
Simile alla tradizionale pasta brisée, questa versione senza burro utilizza l’olio d’oliva al posto del burro. Questa pasta è una base semplice che può essere utilizzata per realizzare molte altre ricette dolci e salate. La pasta brisée all’olio è facile da preparare ed è ideale per chi segue una dieta vegana o ha un’intolleranza al lattosio. Impastate gli ingredienti, aggiungendo prima tutto l’olio alla farina e poi l’acqua in due o tre riprese a seconda della consistenza dell’impasto. Quindi, lasciate riposare l’impasto per almeno 30 minuti, meglio ancora per un’ora, prima di stenderlo. Una volta pronto, potrete utilizzarlo per deliziare voi stessi e i vostri ospiti con molte ricette come torte, gnocchi o biscotti dolci. Fonte https://www.cucchiaio.it/ricetta/pasta-brisee-senza-burro/
Ricetta della torta vegana
Unire la farina, il sale e il burro in una ciotola (a me piace congelare il burro e usare una grattugia o una microplane larga per grattugiare il burro nella farina – è già di dimensioni perfette e c’è meno possibilità di scaldare il burro con le mani) – si può usare anche un mixer o un robot da cucina per questo passaggio, ma ci sono più piatti da pulire!
Le varianti includono: Dolce: aggiungere 2 cucchiai di zucchero (Pate Sucre); Salato: aggiungere ¼ di tazza di Parmigiano-Reggiano fresco grattugiato; Noci: sostituire parte della farina con farina di noci (non più di 50/50) più un uovo e un cucchiaino di estratto di vaniglia.