Ricette vegan con pasta sfoglia rustici

Ricette vegan con pasta sfoglia rustici

Dessert di pasta sfoglia senza latticini

Gli asparagi sono in realtà una verdura del tutto normale, eppure in qualche modo vengono sempre messi in primo piano. Che si tratti di asparagi con salsa olandese, zuppa di asparagi o semplicemente asparagi in pasta sfoglia, sono semplicemente deliziosi e possono essere preparati in molti modi. In questo post vogliamo presentarvi una ricetta molto particolare, ovvero le barchette di asparagi vegane in pasta sfoglia. Come suggerisce il nome, le barchette di asparagi sono vegane e quindi adatte anche a vegetariani e vegani.

Volete offrire ai vostri ospiti qualcosa di speciale e siete alla ricerca di una ricetta deliziosa e insolita? Allora siete proprio qui! Sorprendete i vostri ospiti con queste barchette di asparagi con formaggio vegano al forno in pasta sfoglia. Questa ricetta non è solo deliziosa, ma anche molto facile da preparare. Gli asparagi verdi in pasta sfoglia possono anche essere un piatto principale perfetto per un menu vegetariano o vegano.

La pasta è croccante e friabile, mentre gli asparagi sono succosi e saporiti. Si tratta di un’ottima combinazione che sicuramente vi piacerà. Quindi, la prossima volta che comprate gli asparagi, ricordatevi di avvolgerli nella pasta sfoglia e di servirli come finger food alla vostra prossima festa.

Crostata mediterranea vegana

Questo mese sono completamente innamorata dei succosi e colorati pomodori del mercato contadino. Sono maturati al sole per tutta l’estate e sono finalmente pronti per essere affettati nelle insalate, mescolati alle salse e cotti in una crostata rustica di pomodori di cimelio.

  Ricette per i vegani pasta

A dire il vero, una crostata è fondamentalmente una pizza glorificata. I tre pilastri fondamentali sono tutti lì: pane, formaggio vegano e pomodori. Ci sono però alcune differenze fondamentali. Per definizione, una crostata è un “involucro di pasta aperto contenente un ripieno”. La pasta può essere una pasta sfoglia vegana o un piecrust fatto in casa: entrambi si cuociono benissimo. I bordi si ripiegano e avvolgono il formaggio vegano e i pomodori in un modo che la crosta della pizza non può toccare. Infine, le erbe aromatiche fresche aggiungono un tocco di sapore soddisfacente che grida estate.

Quest’estate ho provato una grande invidia per la crostata di pomodori scorrendo il mio feed di Instagram, quindi ho pensato che fosse finalmente giunto il momento di fare qualcosa. Se volete essere davvero fantasiosi, potete preparare una crostata fatta in casa per avvolgere i vostri pomodori. Per semplicità, ho scelto una pasta sfoglia acquistata in negozio (i fogli di pasta sfoglia surgelati Pepperidge Farm® sono vegani!) e la mia crostata è risultata ricca e decadente. I pomodori cimelio non sono necessari, ma la gamma di gialli, arancioni e rossi crea un’immagine straordinaria.

Crostata di verdure con pasta sfoglia

Penso che un buon mix di ingredienti gustosi in un contenitore di pasta sfoglia non possa che diventare un piatto delizioso. Le prove salate e dolci si trovano qui: Tortini di verdure autunnali | Crostata vegana Frangipani | Crostata di verdure primaverili | Quiche Lorraine vegana, solo per citarne alcune.

  Ricetta per paste salate vegane

Questa ricetta rustica francese, che la maggior parte delle persone apprezza in estate, quando i pomodori sono di stagione, è un modo per abbracciare la cucina di stagione e godersi il momento. Oggi compro solo pomodori freschi quando sono di stagione, ma se volete ricreare questa crostata di pomodori estiva nel cuore dell’inverno, potete ancora farlo!

Assicuratevi solo di utilizzare pomodori in scatola di buona qualità (personalmente sceglierei una varietà italiana come questi Pomodori Prugna Italiani San Marzano Biologici, ma sono al 100% di parte), scolateli, tagliateli a fette e metteteli su carta assorbente per almeno 1 ora in modo da assorbire il liquido. A questo punto, potete procedere con il resto della ricetta.

Per un pasto estivo, potete scegliere tra una fresca insalata estiva con feta di tofu o un mix di rucola, germogli freschi, noci, pinoli e vinaigrette, oppure verdure arrostite e irrorate di aceto balsamico (patate, carote, fagiolini, broccoli, cavolfiore, piselli, ecc.)

Ricetta di pasticceria vegana

Ricco e familiare: questo è esattamente ciò che vogliamo dalla nostra cena di Natale. Un arrosto di lenticchie vegano in pasta sfoglia, come questo, soddisfa tutti questi requisiti. È finemente confezionato in un croccante guscio di pasta sfoglia con soli ingredienti di origine vegetale. Un’alternativa ecologica che non richiede alcuna sofferenza animale. Ma ancora più importante è un arrosto di lenticchie vegano in pasta sfoglia che ha un ottimo sapore, è facile da preparare e farà la gioia dei vostri ospiti! Puro godimento, chi ha più bisogno della carne.

  Ricetta pasta lasagne vegane

Santo cielo, tra tre giorni è Natale e quest’anno non ho ancora condiviso con voi una sola ricetta festiva. “Lo so, lo so… non è una buona performance… Di solito condivido con voi un intero menu natalizio ogni anno. E vi prometto che l’anno prossimo ce ne sarà un altro! Sì, l’anno prossimo ci saranno più post qui in generale. Parola d’onore da vera girl scout. Se tutto va bene, il nuovo sito sarà attivo tra qualche settimana e tutto funzionerà di nuovo come al solito.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad