Ricette vegan pasta estive

Ricette vegan pasta estive

Ricette di pasta vegana cremosa

Se state cercando ricette di pasta a base vegetale, pasta vegana e pesto senza latticini, siete nel posto giusto! Questo elenco contiene tutte le mie ricette preferite di pasta vegetariana, sughi facili e insalate, in modo che possiate gustare i carboidrati preferiti del mondo senza passare ore in cucina.

Plantifully Based ci propone un’altra fantastica ricetta fusion con la sua insalata di pasta di mais messicana. Salato, piccante e dolce, i sapori catturano l’essenza del classico piatto messicano, con l’aggiunta di teneri maccheroni.

Veggiekins mantiene le sue ricette semplici, come questa veloce e deliziosa insalata caprese. Ricca di basilico e pomodori freschi, questa ricetta è un piatto estivo perfetto per chi segue una dieta vegana e senza glutine.

Veloce, semplice ed economica, questa insalata di pasta estiva di Plant Based on a Budget ha tutte le carte in regola. Caricate l’insalatiera con verdure fresche e conservate gli avanzi in frigorifero per un gustoso piatto pronto.

Questa ricetta di pasta di Veggiekins ha un aspetto e un sapore super ricercato, ma in realtà è semplice da realizzare. I funghi ostrica sono il segreto per preparare capesante a base vegetale e, condite con tanto aglio e burro vegano, sono ancora più buone dell’originale.

Sugo per pasta vegano facile

Print RecipePasta estiva italiana per le calde giornate estive! Questo piatto di pasta vegana è condito con pomodori schiacciati a mano, erbe e olive, con un filo d’olio d’oliva e un po’ di aceto per ravvivare il tutto. Non potrebbe essere più facile da preparare o più delizioso da mangiare.

  Ricetta pasta matta vegan

In questo periodo dell’anno mi trovo naturalmente a scegliere piatti più semplici: sia semplici da preparare, perché fa troppo caldo per sudare in cucina, sia semplici nei sapori, perché i prodotti in questo periodo dell’anno meritano di avere la possibilità di brillare.

Questa pasta estiva italiana ha tutte le carte in regola. Celebra tutti i migliori sapori dell’estate con pomodori freschi ed erbe aromatiche e non richiede più tempo di quello necessario per mettere a bollire una pentola di pasta.

Un’altra cosa che mi piace di questa pasta estiva italiana è che è ottima servita calda – basta gettare la pasta calda direttamente con i pomodori – ma è altrettanto buona servita fredda o a temperatura ambiente.

La ricetta, così com’è scritta, è totalmente vegana, ma se il formaggio è la vostra passione (è sicuramente la mia), vi consiglio di strappare una pallina di buona mozzarella di bufala (o burrata, se riuscite a procurarvela) da spargere sopra.

Ricette di pasta estive

Insalata di pasta fresca estiva alle erbe balsamiche, una ricetta perfetta per picnic primaverili/estivi, barbecue, pranzi all’aperto e cene serali super facili! Pasta condita con vinaigrette alle erbe balsamiche fatta in casa, pomodori, spinaci, altre erbe, tofu glassato al barbecue e una spolverata di formaggio vegano. Questa ricetta è un gradito cambiamento rispetto alle tipiche insalate di pasta a base di maionese e so che vi piacerà! Tuttavia, se un’insalata di pasta cremosa fa più al caso vostro, date un’occhiata alla mia Insalata di pasta con maccheroni al cheddar bianco!

  Ricette vegane pasta di pane

Non si può non amare una buona insalata di pasta fresca! Prima di diventare vegana, la preparavo con i tortellini (ripieni di formaggio) e aveva pomodori e tonnellate di basilico fresco. Questa versione è probabilmente molto più deliziosa ed è anche vegana! I pomodori, il basilico e il formaggio sono ancora presenti e io ho usato una pasta piccola piccola, in modo che sia più facile da mescolare.

Tritate tutto e aggiungetelo in una grande ciotola. Versate il condimento e mescolate per unire il tutto! Adoro questa insalata perché è una bella combinazione tra il caldo del tofu e della pasta e il freddo delle verdure. È semplicemente perfetta in tutti i sensi!

Ricette di pasta senza latticini

Il risultato è una pasta incredibilmente sostanziosa ma leggera, ricca di verdure e ortaggi. Il contorno o l’antipasto a base vegetale perfetto per l’estate e non solo. Sono necessari solo 10 ingredienti. Facciamolo!

Per le verdure, abbiamo saltato la zucca con la cipolla, poi abbiamo aggiunto sale, pepe, erbe italiane e peperoncino per insaporire e dare un po’ di calore. Una volta che le verdure sono diventate tenere, abbiamo aggiunto gli spinaci e li abbiamo cotti fino a quando non sono appassiti.

A seconda della stagione, queste verdure possono essere sostituite con quelle fresche e disponibili. Altre verdure che riteniamo adatte sono il peperone rosso, gli asparagi, i cavoletti di Bruxelles arrostiti e il cavolfiore arrostito. E per quanto riguarda gli spinaci, pensiamo che altri verdi delicati possano andare bene.

  Ricetta base pasta fresca vegan rossa

Poi si versa il sugo sulle verdure e sulla pasta e si fa saltare il tutto fino a quando non si combina il tutto. Poi si mescolano delicatamente i pomodori arrostiti a fuoco lento. Il risultato è una colorata pasta bianca vegana piena di fresche verdure estive!

Porzioni: 1 porzione Calorie: 373 Carboidrati: 64,3 g Proteine: 11,9 g Grassi: 9,3 g Grassi saturi: 1,2 g Grassi polinsaturi: 1,24 g Grassi monoinsaturi: 4,17 g Grassi trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 367 mg Potassio: 450 mg Fibre: 5,3 g Zucchero: 3,3 g Vitamina A: 1794 UI Vitamina C: 17,71 mg Calcio: 38,55 mg Ferro: 2,51 mg

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad