Ricette vegane pasta di mandorle
Le migliori ricette di pasta di mandorle
Contenidos
Il problema delle liste di cose da fare è che sembrano un pozzo infinito di desideri. Ogni volta che si cancella una cosa, ne spunta un’altra al suo posto. Immagino che questa non sia una situazione così negativa, se non fosse che sono molto ansiosa per il tempo, ovvero per quanto ne abbiamo ancora a disposizione. Vivere in una zona rurale, con un accesso limitato (e immediato) ad alcuni dei miei ingredienti preferiti, mi aiuta a eliminare alcune voci dalla mia lista di cose da fare in cucina (è giusto avere una cosa del genere?). Ecco come è nata questa ricetta della pasta di mandorle fatta in casa.
Sì, in questi giorni di ordini online, praticamente tutto è a portata di mano. Tranne la marca di pasta di mandorle che volevo. L’avevo acquistata all’inizio dell’anno durante un viaggio a Montreal. La pasta di mandorle viene dalla Germania ed è una delle migliori che abbia mai usato. Mi ha rovinato per qualsiasi altra marca futura e quando non sono riuscita a rintracciarla online, mi sono messa ai fornelli, decisa finalmente a fare la mia ricetta, come volevo fare da anni.
La maggior parte delle ricette di pasta di mandorle fatte in casa prevede l’uso di albumi. Questa non era un’opzione per me, perché volevo rimanere fedele agli ingredienti riportati sulla confezione della marca per cui mi ero presa una bella cotta. Gli albumi non c’erano. In effetti, non sono presenti nella maggior parte delle marche acquistate in negozio che ho esaminato. È interessante notare che mi sono imbattuta in un articolo online in cui un famoso pasticcere francese li utilizza nella sua versione casalinga. Se mi ricordassi, vi linkerei l’articolo e vi direi lo chef. Essendo perennemente a corto di tempo, preferisco impiegarlo per scrivere qui, piuttosto che fare ricerche per trovare l’articolo. Lo aggiungerò alla mia lista di cose da fare e aggiornerò questo post quando lo troverò.
Pasta di mandorle tesco
Non c’è niente di meglio di un croissant fresco: pasta burrosa, laminata e lievitata tagliata a triangoli, arrotolata e poi cotta fino alla perfezione. L’umidità del burro crea vapore e gonfia l’impasto durante la cottura, creando delicati strati sfogliati. Il problema è che non si mantengono freschi a lungo: dopo un giorno si seccano.
Basta tagliare ogni croissant a metà, spennellarlo con uno sciroppo leggero per aggiungere umidità e riempirlo con una crema di mandorle (frangipane), quindi spalmare un po’ di frangipane sulla parte superiore del croissant chiuso e cospargerlo di mandorle affettate. Infornare per far rapprendere il ripieno e rendere croccante la pasta esterna, quindi spolverare con zucchero a velo prima di servire.
I croissant senza uova e senza latticini sono oggi disponibili in molte panetterie locali e nei supermercati tradizionali. I croissant sono sempre più disponibili come “accidentalmente vegani”: il burro di latte viene sostituito con grassi di origine vegetale. Controllate gli elenchi degli ingredienti e potreste essere piacevolmente sorpresi di scoprire prodotti che non sono pubblicizzati come “vegani”, ma che non contengono prodotti di origine animale. E, naturalmente, potete sempre preparare i vostri croissant vegani fatti in casa.
Come rendere spalmabile la pasta di mandorle
Stampa della ricettaSenza glutineVeganSenza uovaSenza latticiniQuesti mooncake matcha vegani con un ripieno di pasta di mandorle sono i mooncake perfetti per chi vuole gustare i mooncake senza latticini o uova. Con pochi e semplici ingredienti, potete preparare questi fantastici mooncake al matcha (vegani)! Utilizzando la salsa di mele, l’esterno ha una dolcezza sottile che non è eccessiva. L’aggiunta di matcha alla crosta del mooncake non solo gli conferisce un bel colore verde, ma anche note terrose di cui non si può fare a meno. Il ripieno di pasta di mandorle non è la più tradizionale delle farciture dei mooncake, ma il sottile sapore di nocciola delle mandorle si sposa bene con il matcha terroso, dando vita a un dessert delicato e non troppo dolce.Cosa troverete in questo post
Ricette di pasta di mandorle in solitaria
Per la pasta Solo, riscaldare nel microonde a intervalli di 5-10 secondi fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per i ripieni Solo, utilizzare lo stesso procedimento o riscaldare in una casseruola con una piccola quantità di acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.
La maggior parte delle ricette prevede la sostituzione di uno o due ingredienti. Se si prepara una ricetta per la prima volta, si consiglia di evitare di sostituire più di un ingrediente. Le seguenti sostituzioni sono comuni:
La maggior parte delle ricette di torte può essere facilmente trasformata in una ricetta di cupcake. Non è necessario modificare la ricetta in sé, basta riempire la teglia di cupcake con l’impasto e ridurre il tempo di cottura di un terzo o della metà. La ricetta di una torta a strato singolo consente di ottenere 12-15 cupcake.
Sebbene ci impegniamo costantemente a mettere in atto tutte le precauzioni di sicurezza, è possibile che i prodotti si danneggino durante il trasporto. Se non siete soddisfatti del prodotto o se avete ricevuto prodotti danneggiati, contattateci subito. Assicuratevi di includere la codifica dell’articolo sulla parte superiore del barattolo o del vasetto quando scrivete o di averla con voi quando chiamate.