Formaggi vegani con patate ricette
Salsa di patate e formaggio
Contenidos
Durante l’anno, tendo a scegliere la patata dolce quando preparo una versione vegana di uno dei miei cibi di conforto preferiti, i maccheroni al formaggio. Non solo conferisce al piatto il suo colore caratteristico, ma aggiunge anche molte vitamine e minerali.
Inoltre, adoro le ricette di frullatori facili e veloci. Immagino che questa nutriente salsa di patate dolci senza latticini diventerà la preferita dei miei figli. Il mio bambino, Wilder Baby, ne ha mangiato una seconda porzione oggi a pranzo.
L’ideale sarebbe mettere in ammollo gli anacardi per una notte con un pizzico di sale per aumentare la nutrizione e rimuovere l’acido fitico. Se volete preparare questa salsa di patate dolci senza latticini in poco tempo, potete bollire gli anacardi per circa trenta minuti.
Se lo utilizzate come condimento per la pasta a base vegetale, è il momento giusto per lessare le tagliatelle o preparare altri ingredienti. Consiglio vivamente i funghi criniera di leone: hanno un sapore simile all’aragosta e sono incredibilmente nutrienti. Anche i cavoletti di Bruxelles e i broccoli si sposano bene con questa salsa al formaggio vegana.
Salsa al formaggio vegana senza patate
Queste patate al forno vegane sono caratterizzate dalla migliore salsa vegana al formaggio cheddar. Broccoli all’aglio e pancetta shiitake! Le patate al forno sono assolutamente perfette da sole. Ho usato il mio metodo di cottura preferito. Le ho cotte in più fasi, all’inizio senza niente sopra. Poi le ho spennellate con olio e cosparse generosamente di sale e pepe nero fresco. Le patate al forno sono fantastiche anche da sole. Ma vi assicuro che non vi pentirete di averle riempite con broccoli, formaggio e “pancetta”!
Per qualche motivo, l’altro giorno mi sono svegliata e ho pensato solo alle patate al forno al formaggio. Poi ho iniziato a sognare patate al forno con formaggio e broccoli. E poi la pancetta. E prima che me ne rendessi conto, dovevo letteralmente preparare le mie patate al forno vegane. Una volta assaggiate, sapevo di doverle condividere con voi!
NutrizioneCalorie: 566kcal | Carboidrati: 103g | Proteine: 15g | Grassi: 34g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 3g | Grassi monoinsaturi: 16g | Grassi trans: 1g | Sodio: 1042mg | Potassio: 1794mg | Fibra: 9g | Zucchero: 17g | Vitamina A: 581IU | Vitamina C: 24mg | Calcio: 219mg | Ferro: 5mg
Ricetta della salsa al formaggio vegana
Questa ricetta ha un tocco di formaggio senza formaggio grazie al lievito nutrizionale. Se non avete il lievito alimentare nella vostra dispensa, ve lo consiglio vivamente. Questo ingrediente potente è ottimo sia per i vegani che per i non vegani:
Questo sformato vegano di patate smerlate è ottimo come contorno in una serata fredda. Ma è anche una colazione saziante da aspettare con ansia. Quando mi avanzano, mi piace aggiungere le salsicce Field Roast alla salvia e mela affumicata (prodotte con cereali, non con animali) per dare un tocco di vivacità e proteine.
Il modo migliore per affettare le patate per lo sformato di patate è con una mandolina. Io uso una lama da 2,5 mm. Affettando con un coltello si ottengono fette irregolari (a meno che non siate dei veri ninja del coltello). È importante preparare lo sformato con fette uniformi in modo che il piatto si cuocia in modo uniforme. Inoltre, un’affettatrice a mandolina è un ottimo ed efficiente strumento da avere in cucina.
Salsa di formaggio vegana patate, carote
Non è necessario essere vegani per innamorarsi di questa ricetta vegana al formaggio! È cremosa, saporita e ricca, con una consistenza croccante come quella della salsa al formaggio a base di latte. Persino Jack, il più grande amante del formaggio che io conosca, adora questa ricetta. L’ultima volta che l’ho preparata, ci siamo messi al bancone e l’abbiamo mangiata con le tortilla chips. Siamo arrivati solo a metà della prima infornata prima di decidere di farne una seconda. Servite questo formaggio vegano come salsa per accompagnare le tortilla chips o le verdure fresche, aggiungetelo alla pasta per fare i maccheroni vegani al formaggio, mettetelo su una patata al forno o fatelo colare sulle patatine per fare un piatto di nacho vegani. Una volta che l’avrete a portata di mano, troverete infiniti modi per utilizzarlo e non potrete più farne a meno!
Ingredienti per la ricetta del formaggio veganoQuesto formaggio senza latticini non solo è delizioso, ma fa anche bene! A differenza del formaggio vegano fuso che si può trovare nei negozi di alimentari, è composto da un breve elenco di ingredienti integrali. Per preparare la ricetta del formaggio di anacardi, iniziate facendo bollire le patate. Quando sono tenere, trasferitele in un frullatore ad alta velocità. Aggiungete il lievito nutrizionale, l’aglio, la cipolla in polvere, gli anacardi e l’aceto, insieme all’acqua, all’olio extravergine d’oliva e a un pizzico di sale. Frullare fino a ottenere un composto completamente liscio e cremoso, aggiungendo altro liquido se necessario. Quindi, buon appetito!