Patate rosse ricette vegan

Patate rosse ricette vegan

Come mangiare le patate rosse

Questo post può contenere link di affiliazione che non modificheranno il vostro prezzo, ma che comporteranno una commissione. Salta alla ricettaPatate arrosto all’aglio, croccanti e cotte al forno, ricche di sapore. Adoro preparare queste patate come semplice contorno o aggiungerle ai tacos di patate o all’hashish per la colazione.

In poche parole, le patate sono uno dei miei cibi preferiti al mondo. Nonostante tutti i miti sui carboidrati, le patate sono molto salutari… quando non sono ricoperte di burro e formaggio. Queste piccole cose amidacee contengono molte sostanze nutritive.

Le patate sono anche molto versatili e, se condite nel modo giusto, molto saporite. Il purè di patate è sicuramente un piatto forte della mia famiglia, ma non c’è niente di meglio delle patate arrosto croccanti. Croccanti all’esterno, morbide e tenere all’interno. State sbavando, perché io sto sbavando.

Preparare le patate al forno è piuttosto semplice: si sbucciano e si tagliano a cubetti, si mescolano i condimenti e si infornano a temperatura elevata fino a doratura! Ma, naturalmente, non volete che risultino molli e inzuppate.

Ricette con patate rosse

Le patate sono state un alimento base per molte civiltà in tutto il mondo. Non solo sono economiche e molto sazianti: sono un cibo di conforto che molti di noi amano. Ma quali sono i piatti comuni a base di patate che si possono consumare in una dieta vegana?

  Crochette di patate al forno ricetta vegan

Le patate sono vegane? Le patate in sé sono vegane. Ma nelle ricette tradizionali sono spesso preparate con formaggio, burro o latte. La maggior parte delle ricette a base di patate può essere resa vegana sostituendo i prodotti animali con ingredienti come latte di soia, olio vegetale o brodo vegetale.

Di seguito, vi fornirò tonnellate di ispirazioni vegane a base di patate. Avrete tantissime idee per piatti a base di patate. Se arrivate in fondo al post, troverete anche una fantastica ispirazione per perdere peso con le patate in una dieta vegana!

METODO INGREDIENTI COMUNI NON VEGANI Purè di patate Latte e burro Patate istantanee Dipende dall’aggiunta, spesso raccomanda il latte Patate al forno Burro, formaggio, panna acida, sugo e carne macinata Patate rosse Spesso servite con burro (all’aglio) Patate bianche Spesso servite con latte, burro e carne Patate dolci Dipende dal metodo

Ricetta delle patate rosse arrosto

Essendo un “cibo bianco”, le patate sono spesso accomunate al pane e alla pasta bianchi, considerati off limits quando si cerca di mangiare sano. Tuttavia, con solo 110 calorie, il 45% del valore giornaliero di vitamina C, più potassio di una banana, naturalmente prive di grassi, zero sodio e colesterolo, le patate rosse dovrebbero far parte di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Purè di patate a coriandoli:1 1/4 di libbra di patate rosse, con la buccia1 piccola cipolla tritata1 1/2 cucchiai di burro sano spalmabile1/2 tazza di zucchine tagliuzzate1/3 tazza di carote tagliuzzate1/2 tazza di yogurt magro e di latte senza grassi1/4 di cucchiaino di sale marino (o 1/2 cucchiaino di aglio o sale aromatizzato)Pepe macinato fresco a piacere

  Ricetta vegan lenticchie patate

PreparazionePorre le patate intere (senza bucare) in un piatto adatto al microonde. Coprire il piatto. (Se il piatto è coperto con pellicola di plastica, fare un piccolo foro nella plastica). Cuocere in microonde ad ALTO per 10-12 minuti, a seconda della potenza del microonde. Mentre le patate cuociono, soffriggere la cipolla nel burro spalmato per 10 minuti a fuoco medio.    Aggiungere le zucchine e le carote; cuocere per altri 3 minuti.    Usare i guanti da forno per togliere il piatto dal microonde; rimuovere con cautela il coperchio e schiacciare bene. Mescolare lo yogurt, il latte, il burro spalmabile e i condimenti al purè di patate caldo.    Aggiungere il composto di burro spalmato, yogurt, latte e condimenti. Cuocere ancora per un minuto o due per riscaldare, se necessario.

Patate rosse buone per l’arrosto

Avevamo entrambi dei coinquilini e sembrava che l’unico modo per passare del tempo ininterrotto insieme fosse quello di alzarsi presto e condividere un pasto prima che gli altri si svegliassero. Per nostra fortuna, la colazione era la nostra specialità (e lo è ancora).

Ecco! Se avete un microonde, questa ricetta richiede circa 20 minuti dall’inizio alla fine! Ma anche se preferite il forno, queste bellezze saranno pronte da divorare in 45 minuti o meno. E in più? Richiedono solo 5 ingredienti e 1 padella. Ciao colazione facile.

  Ricetta panzarotti con impasto di patate vegane

Credo di aver ereditato questo metodo originale da mia madre. Ricordo di averla chiamata una sera per chiederle come faceva le patate croccanti per la colazione, perché volevo impressionare John con le mie capacità culinarie (nota a margine: ha funzionato alla grande). Lei mi spiegò passo dopo passo e da allora ho modificato il procedimento e l’ho fatto mio.

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova nella pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad