Peperoni ricette vegan

Peperoni ricette vegan

Ricette vegane a base di peperone

Buon lunedì senza carne! Oggi vi propongo una delle mie cose preferite al mondo, i peperoni ripieni italiani – veganizzati! I peperoni ripieni italiani vegani sono un piatto accessibile e delizioso che può essere portato in tavola in circa un’ora, e questo include la preparazione della salsa!

Devo ammettere che è piuttosto difficile veganizzare i peperoni ripieni italiani. I due componenti principali, la carne/salsiccia e il formaggio, sono i primi a cui si pensa quando si pensa a questi peperoni. Li preparavo sempre così, perché la mia famiglia li faceva così. Poi ho iniziato a usare il tacchino macinato al posto della carne. E ora, negli ultimi 2-3 anni, ho preparato con successo dei deliziosi peperoni ripieni vegetariani.

Ma volevo davvero provare una versione vegana per questo Meatless Monday. La prima cosa a cui ho pensato: niente formaggio. Senza formaggio sarebbe stato difficile. Davvero difficile. Adoro le cime super-cremose che si rosolano un po’ in forno. E una spolverata di parmigiano è d’obbligo.

La salsa per questi peperoni ripieni vegani è fatta da zero, ma non preoccupatevi: è una delle salse più facili da preparare. È pieno di sapore grazie all’utilizzo di pomodori in scatola arrostiti di alta qualità (e, bonus: convenienti) e all’aggiunta di prodotti tipici italiani come aglio, origano e alloro.

  Peperoni crudi ricette vegane

Peperoni ripieni vegani con riso

Cucinare un alimento – in questo caso un ripieno di riso e formaggio – all’interno di un altro alimento (peperoni rossi) sembra complicato, ma preparare i peperoni ripieni è davvero facile. I peperoni sono già fondamentalmente vuoti, quindi sono nati per essere una deliziosa ciotola commestibile per un ripieno di formaggio e pomodoro!

Questi peperoni ripieni vegetariani sono (ovviamente) privi di carne. Ma la mancanza di carne è più che compensata dal sapore. Un modo sano per assecondare la vostra voglia di cibo messicano, sono conditi con fagioli neri e formaggio pepper jack, per un’azione appagante.

I nostri peperoni ripieni facili da preparare al forno sono veloci, sani e molto graditi a tutti. Sono anche divertenti da preparare, il che non è l’unico motivo per farli, ma di sicuro aiuta, no? Comunque, ecco come sono facili da preparare:

Jambalaya vegana

Stampa della ricetta Vai alla ricettaSono così entusiasta di questi peperoni ripieni vegani e non vedo l’ora che li proviate. Sono colorati, nutrienti, cotti al dente e farciti con il più incredibile ripieno piccante di cavolfiore e noci. Sono innamorata.

Diverse culture hanno le loro varianti di questo piatto. Forse conoscete la versione messicana chiamata chile relleno, ma anche la mia cultura slovena mangia i peperoni ripieni. Nella maggior parte dei casi, il ripieno è precotto, viene infilato nei peperoni e poi i peperoni vengono rifiniti in forno o con una pastella e una frittura.

  Peperoni ripieni al forno ricetta vegana

I peperoni ripieni sono una questione di consistenza! Nella mia ricetta, la pirofila viene coperta e riempita con un po’ d’acqua, in modo che i peperoni cuociano al vapore fino a raggiungere una consistenza perfetta, croccante e tenera, che si possa affettare con la forchetta ma che mantenga la sua forma.

Adoro i peperoni di tutti i tipi. I peperoni verdi, gialli, arancioni e rossi sono la stessa verdura con diversi livelli di maturazione e dolcezza. Tutti i peperoni sono perfetti per questa ricetta, ma se siete sensibili ai sapori amari, scegliete quelli rossi per ottenere i migliori risultati.

Ricette con peperoni

I peperoni ripieni sono apprezzati in tutto il mondo: in Spagna, India, Tunisia, Ungheria, Danimarca e altri ancora! In ognuno di questi luoghi, vengono preparati con ingredienti e metodi diversi. Per saperne di più sulle varianti e sulla storia dei peperoni ripieni, cliccate qui.

Un vantaggio? Il ripieno è delizioso già di per sé – con quinoa cotta in brodo vegetale, spezie affumicate, fagioli neri e mais – ma diventa ancora più delizioso una volta inserito nei peperoni dolci e arrostito alla perfezione. Da leccarsi i baffi!

  Ricetta peperoni ripieni vegani

Li abbiamo gustati di recente per colazione, ma potrebbero essere ottimi per qualsiasi momento della giornata! Penso che sarebbero particolarmente ideali per intrattenere sia i mangiatori di carne che i vegani, dato che sono così sazianti e saporiti. Sapete che sono buoni quando hanno fame: il marito è d’accordo!

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad