Ricette a base di verdure piatti unici vegan

Ricette a base di verdure piatti unici vegan

Vegano per uno

Le cene in una sola pentola sono esattamente quello che si dice: pasti che si possono preparare utilizzando una sola pentola. Può trattarsi di un piatto veloce e semplice, come una zuppa, oppure può richiedere un po’ di creatività, come cucinare prima la pasta e poi usare la stessa pentola per preparare un sugo veloce.

La preparazione di una cena facile ha diverse sfaccettature. C’è la quantità di ingredienti, la quantità di preparazione, il tempo di cottura, il numero di cose che si usano nel processo e lo sforzo complessivo.

Non mi considero pigra, ma sono una mamma di tre ragazzi che cerca di gestire un’attività commerciale e quindi sono decisamente stanca quando arriva il momento di cenare. Mi piace molto quando posso limitare il lavaggio a una sola pentola, per evitare di essere sopraffatta.

Ecco un elenco di alcune delle nostre zuppe preferite che possono essere preparate facilmente in una sola pentola. Tenete presente che quelle che contengono pasta, la cuocio prima nella pentola, poi la sciacquo, la scolo e la aggiungo alla fine.

20 minuti e 7 ingredienti per una zuppa di noodle al miso perfetta per una serata fredda, una cena veloce o un conforto per il brutto raffreddore. Ricca di verdure, proteine e proprietà disintossicanti per dare una spinta in più alla vostra salute!

  Ricette piatti unici proteici vegani

Cena sana e vegetariana

Piatti vegetariani e vegani in una sola pentolaCercate ricette in una sola pentola? Sfogliate la mia selezione di idee di piatti unici vegetariani e vegani per trovare ispirazione senza carne. Sono piene di bontà vegetali e rendono l’ora di cena un compito facile. Tutto ciò che serve è un coltello, un tagliere e una padella. Non vi lasceranno con una montagna di piatti nel lavandino e renderanno tutti soddisfatti. Le idee di piatti unici vegetariani e vegani riportate di seguito sono ricette adatte a tutta la famiglia, che potranno essere apprezzate anche dai più esigenti.

Ricette sane con una sola pentola

In meno di un’ora, potete creare una zuppa assolutamente deliziosa e piena di umori con meno di 10 ingredienti (e la maggior parte di essi si trova già nella vostra dispensa!). Soffriggete cipolle rosse e funghi a fette, quindi aggiungete quinoa tricolore e brodo vegetale. Servire con crescione e tanto parmigiano grattugiato.

Per questa cena in una sola pentola, create dei tagliolini all’uovo preparando un uovo sottile, simile a una crespella, e poi affettatelo in nastri sottili. Condite con verdure saltate in padella, salsa di soia, succo di lime e scalogno per un piatto facile e salutare da mangiare in settimana.

  Ricetta vegana primo piatto

Provate questo metodo ispirato per cucinare il couscous. Invece di bollirlo sul fuoco, arrostitelo insieme a ceci, cavolfiore e carote tagliate a pezzetti. Guarnite la ciotola con formaggio feta sbriciolato e foglie di coriandolo tritate.

Date un’occhiata alla vostra dispensa prima di preparare questo piatto. Scommettiamo che la maggior parte degli ingredienti necessari, come orzo, piselli secchi e brodo vegetale, sono già presenti. La preparazione della zuppa richiede un paio d’ore, quindi è bene pianificare in anticipo questo sostanzioso pasto vegetariano.

Ricette vegetariane

I funghi sono perfetti per le fajitas vegane. Hanno una consistenza densa e carnosa che si sposa perfettamente con i peperoni croccanti. Cuoceteli nelle spezie, quindi serviteli su una tortilla con salsa, avocado e guacamole! Pronto in soli 15 minuti.

Avete in mente un hamburger di pulled pork, ma preferite una versione vegana? Questo facile Jackfruit Burger è la più deliziosa alternativa vegana. È gustosissimo e non fa male a nessun maialino: è una vera bomba!

Avete bisogno di una cena veloce in settimana? Provate queste Quesadillas vegane di fagioli neri: avocado fresco, fagioli neri, mais, coriandolo e spezie. Questa ricetta è così semplice e pronta in pochissimo tempo. Senza latticini per chi ne avesse bisogno!

  Piatti vegani ricette

Se questa non è una ricetta vegana semplice e deliziosa per la cena, allora non so cosa sia! Pasta all’avocado veloce e cremosa, ricca di fibre, vitamina C, ferro e grassi buoni. Facile da preparare in meno di 15 minuti.

Questa pasta vegana cremosa all’hummus è un piatto unico veloce, facile e delizioso: preparatela con l’hummus fatto in casa o comprato in negozio, e aggiungete semplicemente la pasta cotta, l’acqua della pasta, gli spinaci, i pomodori secchi e le olive nere.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad