Ricette piatti unici proteici vegani

Ricette piatti unici proteici vegani

Ricette vegane ad alto contenuto proteico per il bodybuilding

Le proteine sono essenziali per la nostra salute e il nostro benessere. Un’assunzione maggiore di proteine è associata a una diminuzione dell’appetito, a una riduzione del desiderio di cibo e a una migliore composizione corporea (1,2,3).  Inoltre, svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione e nel mantenimento di quasi tutte le cellule del corpo, compresa la preziosa massa muscolare magra!

La dose dietetica raccomandata di proteine per un adulto sano e fisicamente attivo può variare tra 0,8 e 1,6 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo; la maggior parte di noi si aggira in media intorno a 1 grammo per chilogrammo di peso corporeo (4).

Suggerimento: compratevi una bilancia per alimenti o un buon set di misurini e cucchiai. In questo modo vi risparmierete un bel mal di testa quando si tratta di dividere le porzioni in modo accurato e vi assicurerete di rispettare i vostri obiettivi calorici e macro.

Tuttavia, le loro elevate quantità di carboidrati e grassi possono rendere un po’ più difficile il bilanciamento dei macro a base vegetale e ridurre la loro densità proteica complessiva. Il burro di arachidi è considerato una proteina vegetale, ma ha più grassi che proteine per caloria.

Pasti vegani da 30 g di proteine

In tutta franchezza, è un mito che i vegani non riescano ad assumere una quantità adeguata di proteine nella loro dieta. La vera carenza di proteine è molto rara. Ma si tratta comunque di un macronutriente importante, necessario al nostro organismo per prosperare.

  Cardi ricette vegan primi piatti

Quando sono diventato vegano per la prima volta, ero piuttosto preoccupato per il mio apporto proteico. Ho deciso di tenere traccia dei macro e micronutrienti in Cronometer e ho scoperto che assumevo abbastanza proteine ogni giorno. Quando ho iniziato a frequentare la palestra, però, ho scoperto che il mio corpo desiderava alimenti più proteici.

I frullati proteici non mi piacciono: preferisco mangiare le mie calorie. Quindi, anche se ogni tanto mi concedo un po’ di proteine in polvere Vega in un frullato, la maggior parte delle mie proteine proviene da alimenti vegani integrali. Per fortuna, ci sono molte opzioni proteiche a base vegetale!

Non ero una grande fan del tempeh finché non ho preparato questo tempeh al barbecue! Cuocetelo fino a renderlo assolutamente tenero con la vostra salsa barbecue preferita. Per un’esperienza completa, aggiungete l’insalata di cavolo vegana fatta in casa. Ogni sammy contiene 15 grammi di proteine! Il tempeh è anche arricchito di B12, che è importante integrare per i vegani.

Ricette di pasti vegani ad alto contenuto proteico

Questa insalata di fagioli bianchi e pomodori marinati è il nostro contorno ideale: Ha meno di dieci ingredienti, può essere preparata in anticipo e raddoppiata per una folla, inoltre è priva di glutine. Potete anche servirla come piatto principale, accompagnata da un’insalata verde o da pane tostato.

  Ricetta in inglese di alcuni piatti vegani

Suggerimento: il condimento, la zucca e le barbabietole possono essere preparati con giorni di anticipo e conservati in frigorifero fino al momento dell’assemblaggio (e, secondo noi, sono più buoni così). Inoltre, potete sostituire le verdure avanzate con quelle che avete a portata di mano: patate dolci o carote arrostite al posto della zucca, jicama sottaceto al posto delle barbabietole e fagioli neri al posto dei ceci sarebbero tutti deliziosi.

Addio pancetta, uova e formaggio. Questi panini per la colazione traggono le loro proteine dal tempeh, una fonte proteica vegetale ricavata dalla soia fermentata. Il tempeh viene glassato con una salsa dolce e affumicata per ottenere un effetto “bacon”.

Il sapore dolce, salato e ricco della zucca butternut si presta perfettamente a una salsa al formaggio vegana. Aggiungete la “pancetta” affumicata di funghi shiitake fatta in casa e otterrete una delizia di livello superiore.

Pasti vegani ad alto contenuto proteico per la perdita di peso

Queste ricette di pasti vegetariani ad alto contenuto proteico vi lasceranno sicuramente soddisfatti alla fine di una lunga giornata. Ogni cena si concentra su deliziose fonti proteiche di origine vegetale, come carciofi, tofu e lenticchie, oltre a uova e formaggio, per oltre 15 grammi di proteine a porzione. Ricette come la Quiche di spinaci e funghi e la Zuppa di lenticchie rosse allo zafferano richiedono al massimo 25 minuti di tempo attivo, per cui la cena può essere un’esperienza senza stress.

  Ricette vegane primi piatti tutti salutari

Alleggerite il vostro hamburger! Le polpette di fagioli hanno meno grassi saturi e più fibre di quelle di manzo. Sono anche più economiche e facili da cucinare in casa e vi assicuriamo che sono altrettanto soddisfacenti, soprattutto con l’appetitosa e cremosa insalata sopra.

Questa quiche di zucchine senza crosta e formaggio ha porri e zucchine in abbondanza, avvolti da una leggera crema pasticcera. I formaggi feta e fontina aggiungono una ricca profondità di sapore. Servitela per il brunch o ogni volta che avete delle zucchine in più a portata di mano.

Il tofu sbriciolato, aromatizzato con il condimento Cajun, è disposto su queste tostadas con una succosa insalata di mango. Un po’ di panna acida con barbabietola e lime aggiunge ancora più sapore. Cercate le barbabietole precotte nel reparto ortofrutta del vostro negozio di alimentari.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad