Ricette vegane secindi piatti

Ricette vegane secindi piatti

SALMONE IN PADELLA CON VERDURE DI STAGIONE

Questa è una ricetta tipica della Sicilia, ma se ne trovano di simili anche in altre regioni del Sud Italia. È una ricetta molto semplice della tradizione contadina, quindi con ingredienti che tradizionalmente erano considerati poveri, in particolare le fave. È una ricetta che si può fare sia con le fave fresche che con quelle secche,…

Quella che vi presento ora è una delle mie ricette di pesce preferite, ed è davvero un piatto perfetto per le feste: il Cacciucco alla Livornese, il piatto più tipico della città toscana di Livorno. Non è propriamente una zuppa, perché è più densa e i liquidi vengono assorbiti da…

Prima di tutto voglio specificare che questa è la ricetta di Palermo, è importante perché quella di Catania è completamente diversa. Anche questa è molto buona, ma la mostrerò un’altra volta È una ricetta molto semplice, ma richiede un po’ di manualità, ed è assolutamente importante avere carne freschissima…

Adoro la carne di selvaggina, soprattutto in inverno, e sono davvero felice di trovare diversi modi per prepararla e per utilizzare tutti i tagli. Questa ricetta non è affatto difficile, richiede solo un po’ di tempo, ma il risultato è davvero piacevole. Inoltre, se non cacciate…

  Ricetta vegana primo piatto

OMELETTE CON ZUCCHINI AL FORNO ricetta facile e veloce

Il Rifugio romano è nato dopo 30 anni di esperienza nella ristorazione ed è il risultato di pazienza, sacrificio e tanto impegno. OGGI IL MONDO GASTRONOMICO È ENTRATO NEL CUORE DI MOLTI E MOLTE PERSONE STANNO DECIDENDO DI LAVORARE IN QUESTO SETTORE, LA NOSTRA fortuna È AVERE CON NOI UN PATRIMONIO DI ESPERIENZA CHE CI HA FATTO DIVENTARE QUELLO CHE SIAMO DIVENTATI OGGI.

Il Rifugio romano è nato all’insegna della buona tavola e i nostri cuochi sono specializzati in cucina tradizionale e vegetariana. I NOSTRI PIATTI SONO IL RISULTATO DELLA MISCELA TRA PASSIONE E PROFESSIONALITÀ, E SONO OVVIAMENTE SUPPORTATI DALL’UTILIZZO DI PRODOTTI FRESCHI. Vi aspettiamo!

Abbiamo scelto di utilizzare il termine “Rifugio” perché quando abbiamo aperto, abbiamo deciso di creare un luogo in cui chiunque potesse rifugiarsi, in cui chiunque potesse sentirsi libero di essere se stesso. Un luogo dove sentirsi a casa…

Quando abbiamo aperto questo ristorante abbiamo optato per “Rifugio”, perché abbiamo deciso di creare un luogo in cui chiunque potesse trovare rifugio, un luogo in cui sentirsi libero di essere se stesso…continua a leggere

  Ricette piatti unici vegan

Siete alla ricerca di polpette vegetariane? Provate queste pallotte cace e

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a questo progetto e abbiamo messo anima e corpo nello sperimentare, ottimizzare e testare nuove ricette per definire il nostro concetto. “IT’S MY KIND OF VEGAN STORY” è finalmente disponibile! Marit e io siamo due amiche che lavoravano insieme. E abbiamo deciso di fare squadra per portare a termine questo progetto. Marit è la principale responsabile dello sviluppo del concetto e del design grafico, mentre io sono la mente dietro a tutte le ricette. Il nostro libro è un’introduzione a una visione italiana del cibo a base vegetale. Contiene ricette classiche che erano già vegane. Nella sezione “preparazioni di base” troverete le ricette che uso per preparare: alcune specialità italiane come i taralli e le friselle, la pasta fresca, la salsa bolognese di tempeh, diversi tipi di formaggio come la ricotta di mandorle e il formaggio semistagionato di patate e arachidi, la crema pasticcera… Con queste basi potrete creare fantastici antipasti, primi e secondi piatti, piatti unici, contorni e dessert!

Secondi Piatti

Il piatto più semplice, ma così gustoso, grazie all’utilizzo di ingredienti di prima qualità. Il nostro capuliatu è fatto con i migliori pomodori secchi siciliani, essiccati naturalmente dal calore del sole. Vengono poi leggermente reidratati e tritati fino a ridurli in briciole, proprio come nella ricetta della Nonna. Il nostro capulitu viene poi marinato per mesi in un mix di olio extravergine biologico siciliano di qualità superiore, basilico e un pizzico di aglio.

  Ricette a base di verdure piatti unici vegan

Tutto ciò che serve per arricchire e insaporire verdure, insalate e come condimento quotidiano è questo barattolo di capuliatu, ideale anche per chi segue uno stile di vita vegano, alla maniera siciliana.

Impiattate i broccoli e distribuitevi sopra i pomodori capuliatu, avendo cura di utilizzare anche l’olio extravergine d’oliva del barattolo. Condite con un pizzico di sale marino se necessario, i capuliatu sono naturalmente salati quindi fate attenzione ad aggiungere troppo sale.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad