Ricette polpette vegan

Ricette polpette vegan

Polpette vegane elavegan

La nostra rivisitazione vegetale delle polpette si avvicina molto ai sapori delle polpette italo-americane, preparate con pangrattato ed erbe aromatiche. La storia delle polpette italo-americane racconta che gli immigrati italiani le servivano con spaghetti e salsa di pomodoro per rendere il piatto più saziante senza costi aggiuntivi.

Poi si aggiunge la quinoa cotta e raffreddata, altre erbe, il concentrato di pomodoro e la Worcestershire vegana (che è facoltativa, ma aggiunge una maggiore profondità di sapore). Passate al mixer ancora un paio di volte e siete pronti a formare le vostre polpette! Dopo un rapido raffreddamento in frigorifero, è il momento di cucinare (e mangiare)!

Per cucinare le polpette, abbiamo optato per una combinazione di fornello e forno. Un rapido soffritto nella padella in cui avete cotto le cipolle e l’aglio conferisce alle polpette una consistenza esterna croccante, mentre una cottura in forno le asciuga un po’ e ne garantisce la cottura al centro.

Queste polpette sono deliziose da sole, ma si abbinano bene anche a qualsiasi tipo di pasta, come la nostra semplice bolognese di ceci o l’Alfredo di anacardi in 30 minuti o la pasta all’aglio e peperoncino con cavolfiore arrostito. Li vedo bene anche su cose come la pizza e persino sui panini! Scioglieteci sopra un po’ di mozzarella vegana e il gioco è fatto!

Oltre le polpette di carne

È vero: se siete abituati a mangiare carne nella maggior parte dei pasti, il passaggio a una dieta più vegetale può (all’inizio) disorientare un po’. E se ci si affida troppo alla vecchia scuola vegetariana, o anche solo a una o due ricette vegetariane che si sanno fare, le cose possono diventare noiose VELOCEMENTE. È qui che entrano in gioco queste polpette vegetariane! Quando avete voglia di spaghetti e polpette, ma volete continuare a consumare pasti a base vegetale rispettosi del corpo e del pianeta, non cercate altro che questa ricetta soddisfacente. Intensamente saporita, con funghi, parmigiano e tanto aglio che insaporiscono una base di lenticchie ricca di proteine, non c’è alcun sacrificio.

  Polpette vegane di fagioli ricetta

La nostra ricetta delle polpette vegetariane riflette perfettamente il nostro percorso alimentare a base vegetale: sono VEGETARIANE, non vegane. Utilizziamo ancora l’uovo come legante e molto parmigiano per ottenere il delizioso tocco umami che desideriamo.

Abbiamo lavorato duramente per perfezionare questa ricetta. Vogliamo sapori forti e decisi, niente di insipido in queste polpette vegetariane dense e sostanziose. Fanno bene, ma devono anche avere un buon sapore, altrimenti che gusto c’è, giusto? Ecco perché queste polpette di lenticchie e funghi sono così buone:

Polpette vegane all’italiana

Questo post contiene link di affiliazione. Leggete la mia politica di divulgazione qui. Vai alla ricettaLe ultime polpette vegane ~ sostanziose, carnose e ricche di sapori italiani! Si cuociono perfettamente e non si sfaldano! (Istruzioni per la friggitrice ad aria incluse)

  Ricetta polpette vegan piselli

Ho soffritto insieme cipolle, aglio e funghi e li ho fatti rosolare leggermente per ottenere un sapore fenomenale. Poi ho aggiunto il condimento italiano, i semi di finocchio e il pepe rosso schiacciato per dare un tocco di classe. Il finocchio è facoltativo, ma lo consiglio vivamente.

Assolutamente! Si conservano molto bene sia al forno che crude per circa 3-4 mesi. Se li congelate allo stato crudo, separateli con carta oleata in modo che non si attacchino tra loro. In questo modo sarà più facile utilizzare la porzione necessaria.

Per cuocerli da crudi, spruzzateli leggermente di olio e infornateli a 375°F per 35-45 minuti, finché non si saranno riscaldati e dorati all’esterno. Si possono anche mettere nella friggitrice ad aria a 350° per 10-15 minuti. Scuotere a metà cottura.

Per cuocerli da surgelati completamente cotti, spruzzateli leggermente di olio e infornateli a 25-35 minuti a 350°F finché non si saranno riscaldati completamente. Oppure potete metterli nella friggitrice ad aria a 350° per 10-12 minuti, finché non si riscaldano. Scuotere a metà cottura.

Polpette vegane di carne svedese

Queste sono le migliori polpette vegane che abbia mai assaggiato. Grazie a una miscela di lenticchie, funghi, cipolla e aglio, sono tenere e incredibilmente saporite. Tutta la nostra famiglia ama questa ricetta. Infatti, da quando abbiamo creato la ricetta, prepariamo queste polpette una volta alla settimana. Preparatevi a innamorarvi! Vai alla ricetta delle polpette vegane

Sono al settimo cielo per queste polpette vegane (si vede!). Sono molto simili alle polpette in stile italo-americano e richiedono condimento italiano, aglio e finocchio per insaporirle. Mi piace servirle con del pane, come la focaccia, per fare un supplemento di polpette, o sopra i noodles – in particolare mi piacciono questi noodles di zucchine o questi spaghetti di verdure.

  Ricette vegane polpette di ceci

Oltre alle lenticchie, aggiungiamo una miscela ricca di umori di funghi, cipolle e aglio finemente tritati e cotti. La combinazione di lenticchie carnose e del mix dolce-salato di funghi e cipolle porta queste polpette vegane da ok a assolutamente deliziose. Fidatevi di me.

Abbiamo usato i fagioli per preparare hamburger senza carne, come questi hamburger di fagioli neri o questi hamburger vegetariani, ma i fagioli non erano la risposta per questa ricetta di polpette. Lo erano le lenticchie, più precisamente le lenticchie quasi cotte.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad