Ricette prima colazione vegan

Ricette prima colazione vegan

Ciotola per la colazione vegana

Siamo lieti di presentare questa raccolta di ricette per la colazione vegana ad alto contenuto proteico. La scorsa settimana abbiamo pubblicato questa raccolta di colazioni vegetariane ad alto contenuto proteico e la risposta è stata eccellente.

Il toast di ceci e avocado alla curcuma è un piatto super semplice ma molto nutriente. È ricco di sapori e nutrienti straordinari, è così gustoso e facile da preparare. Questo sano avocado toast è ottimo per la colazione, il pranzo o una cena leggera. Vegano. Senza glutine.

Questa insalata di uova vegana in 15 minuti è a base di tofu e anacardi per ottenere un panino per la colazione cremoso, ricco di proteine e delizioso. Per rendere questa ricetta il più salutare possibile, abbiamo evitato la maionese ad alto contenuto di grassi e qualsiasi altro prodotto confezionato e abbiamo optato per ingredienti vegetali integrali.

Provate questa ricetta definitiva di bagel vegano con crema di formaggio agli anacardi e delizioso lox vegano. Questa è una delle mie idee preferite per il pranzo vegano. Il bagel al lox vegano! È proprio come il salmone e la crema di formaggio, solo che è completamente VEGANO!

Colazione vegana da portare via

Se siete passati a un’alimentazione esclusivamente (o prevalentemente) vegana, potreste aver scoperto che la colazione, stranamente, è il pasto più difficile da preparare. Forse perché è così facile versare del latte di soia sui cereali o cucinare dell’avena, che diventa presto noioso. Siamo qui per aiutarvi a uscire dagli schemi. Dal dolce al salato, dai pani veloci da preparare in anticipo alle granole senza glutine, fino alle insalate per la colazione (sì, le insalate), abbiamo tonnellate di idee per aiutarvi a rimanere forti e soddisfatti fino a pranzo.

  Ricette primi vegani

Il pane alle zucchine può essere nato come un modo per evitare che la sovrabbondanza di zucchine dell’orto vada a male, ma è anche pura bontà. Usate il vostro sostituto d’uovo preferito (noi preferiamo Bob’s Red Mill) e la vostra alternativa al burro preferita.

Se avete voglia di un altro tipo di pane veloce, questa combinazione di arachidi, banane e zucchero di canna è semplicemente imbattibile. Utilizzate il vostro sostituto d’uovo preferito e un’alternativa al burro per mantenerlo vegano.

Questa combinazione di avena, quinoa, riso integrale e orzo perlato è un alimento che non lascia indifferenti ed è ricco di sostanze nutritive. Abbiamo diversi suggerimenti per il condimento (non tutti vegani o vegetariani), ma potete dare libero sfogo alla vostra immaginazione.

Colazione vegana veloce

Metteteli in un barattolo Mason per una colazione facile e veloce, oppure caricateli di condimenti a casa! Questi avena freschi e cremosi sono infinitamente personalizzabili. Provate una delle quattro combinazioni di condimenti qui sopra, oppure divertitevi a inventare la vostra.

  Ricette vegane primi con la quinoa

Chi dice che i fiocchi d’avena devono essere per forza dolci? Miso, tamari, cipolle verdi e zucca aggiungono un sapore complesso a queste idee di porridge salato. Accoglienti e soddisfacenti, sono una colazione vegana nutriente che vi manterrà sazi fino a pranzo.

Questo sostanzioso budino senza cereali è una colazione perfetta da portare con sé. Mescolatelo la sera e lasciatelo raffreddare in frigorifero per tutta la notte. Al mattino sarà denso, cremoso e pronto da mangiare! Pancakes, Waffles e French ToastNon c’è bisogno di uova per preparare soffici pancakes, teneri waffles o croccanti French toast! Adoro preparare queste ricette vegane per la colazione nel fine settimana. Se mi avanzano, li congelo per i giorni feriali più impegnativi. Per riscaldare i waffle, metteteli nel tostapane o i pancake nel microonde.

Realizzati con una miscela di farina d’avena e farina integrale per pasticceria, questi pancake sani sono morbidi, soffici e ricchi di sapore di banana. Inzuppateli nello sciroppo d’acero o ricopriteli di burro d’arachidi e banane a fette.

Proteine vegane per la colazione

Questo non è un vecchio e noioso porridge. Dal primo all’ultimo morso, amerete il suo sapore ricco e cremoso come nessun altro! Facilmente personalizzabile con i condimenti che preferite, è il miglior pasto per tutta la famiglia.

L’ingrediente principale di cui preoccuparsi è il liquido utilizzato. Alcuni sostengono che si ottiene un risultato più cremoso se si usa l’acqua per fare il porridge. Tuttavia, non sono d’accordo. Credo che l’uso del latte giusto e la cottura corretta dei fiocchi d’avena vi daranno la cremosità desiderata.

  Ricette primi vegan con cocco

Per ottenere un risultato cremoso, è necessario utilizzare un latte con un po’ di grassi.  In questa ricetta ho utilizzato il latte di cocco in scatola. Mi piace questa scelta perché è più denso, cremoso e contiene una buona quantità di grassi sani. Ma è ancora abbastanza fluido da garantire l’umidità dell’avena.

Potete arricchire i vostri fiocchi d’avena con qualsiasi cosa! Anche con creazioni salate come il mio porridge cremoso agli spinaci. La parte migliore di questa ricetta è essere creativi e renderla diversa ogni volta! Ecco alcuni dei miei condimenti preferiti:

Se volete preparare il porridge in anticipo, potete farlo. Vi consiglio di cuocerlo un po’ più sottile, in modo che quando lo riscalderete al mattino non sarà troppo denso. Potete anche provare a cuocere il porridge al forno!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad