Crema di riso ricetta vegan

Crema di riso ricetta vegan

Crema di riso biologica

È preparato con latte di cocco per un budino davvero ricco e delizioso. È estremamente semplice, ma richiede un po’ di tempo per la cottura, poiché si tratta di trasformare dei chicchi di riso in una crema pasticcera, quindi la cottura dura circa un’ora in totale.

Usate una pentola molto grande. Si sta preparando una grande quantità di budino di riso (serve per 6 persone) e si desidera che il volume della pentola sia circa il doppio del volume del budino quando si inizia a cuocerlo. Il volume iniziale è di circa 2 litri (mezzo gallone), quindi la pentola deve essere in grado di contenere circa 4 litri (1 gallone).

Abbassate subito il fuoco.  Una volta raggiunto il punto di ebollizione, è necessario abbassare la fiamma il più possibile, in modo che continui a sobbollire. Si vuole essere in grado di coprire la pentola e lasciarla sobbollire senza che si formi una schiuma troppo alta (anche con una pentola grande, questo è comunque importante!).

Mescolate a intervalli regolari.  Mescolate a intervalli regolari. Saprete che è pronto quando sarà molto denso e saprà di crema pasticcera. Dal momento in cui bolle e si abbassa il fuoco a fuoco lento e si copre la pentola, occorrono circa altri 50 minuti di cottura a fuoco lento per raggiungere la giusta consistenza e spessore.

  Ricetta riso e rucola vegan

Crema di riso bodybuilding

Ora non è più necessario spendere soldi per acquistare creme vegane elaborate e poco salutari, perché è possibile preparare quelle a base vegetale! Qui vi propongo 3 diverse ricette da avere nel vostro guardaroba alimentare: Crema di riso vegana, crema di avena vegana e crema di girasole vegana. Queste creme sono perfette per sughi per la pasta, stroganoff, stufati, cheesecake, salse bianche, quiche e molto altro ancora! Queste ricette sono un modo sano e frugale per sostituire le creme elaborate pesanti nelle vostre ricette. Senza soia e senza olio. Divertitevi!

Ecco la crema di semi di girasole, ricca di proteine, aminoacidi e grassi sani. È facile e assolutamente economica e ha un profilo gustativo complesso: la preferirei per piatti cotti come stroganoff, stufati e come addensante per zuppe.

Anche questa è poco costosa ed è un’ottima alternativa alla crema di anacardi, poiché i sapori sono più delicati rispetto alla crema di semi di girasole; inoltre, un fatto molto interessante è che l’avena è un addensante naturale, quindi è ottima anche per addensare le salse, proprio come la crema di semi di girasole.

Ricette di crema di riso

Questo riso vegano cremoso al cocco è un delizioso contorno e può essere anche un pranzo o una cena leggera. Gli anacardi aggiungono proteine e croccantezza e la crema di cocco rende questo riso vegano cremoso e privo di latticini.

  Riso pilaf ricetta vegana

Adoro le ricette di riso cariche, come questo riso e ceci spagnolo o questo delizioso spanakorizo greco, non solo perché sono facili da preparare, ma anche perché sono piatti unici che portano la cena in tavola senza sforzo.

Salsa Hoisin – La salsa Hoising è naturalmente vegana, ma è comunque importante controllare gli ingredienti sulla bottiglia prima di acquistarla, perché alcune marche possono essere adatte solo ai vegetariani a causa dell’uso di prodotti ittici.

Crema di cocco – Preparando il riso con la crema di cocco si ottiene un piatto molto cremoso. Se non avete la crema di cocco, potete usare la parte superiore di una lattina di latte di cocco intero, ma assicuratevi di non agitarla prima di aprirla.

La crema di riso è sana

Un budino di riso vegano veloce, confortante e cremoso, pronto in soli 30 minuti di cottura. Provatelo con cannella e scorza di agrumi ispirandovi all’Arroz con Leche spagnolo, oppure divertitevi a personalizzarlo con altri sapori.

Questa ricetta di budino di riso vegano si ispira al budino di riso spagnolo Arroz con leche. La scorza di limone e arancia infonde al budino di riso un caldo sapore agrumato, mentre la cannella aggiunge ricchezza.

Per questa ricetta potete utilizzare il latte vegetale che preferite. Noi di solito usiamo latte di soia o di avena. Per un gusto più deciso, provate il latte di mandorle o il nostro latte di noci fatto in casa. Per una versione ancora più cremosa, potete usare il latte di cocco in scatola.

  Riso venere ricetta vegana

È possibile utilizzare il riso pronto avanzato al posto del riso crudo. Utilizzare un volume (o peso) di riso cotto tre volte superiore a quello del riso non cotto (ad esempio, 1 tazza e mezza invece di ½ tazza). Iniziare dal punto 3, aggiungendo anche la scorza di agrumi, insieme al riso, al latte vegetale e alla cannella nella casseruola. Portare ad ebollizione e continuare.

NutrizioneCalorie: 383kcal | Carboidrati: 73g | Proteine: 10g | Grassi: 5g | Grassi saturi: 1g | Sodio: 125mg | Potassio: 371mg | Fibra: 2g | Zucchero: 31g | Vitamina A: 927IU | Vitamina C: 20mg | Calcio: 330mg | Ferro: 3mg

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad