Riso rosso thai ricette vegan

Idee di ricette di riso vegane

Questa ricetta di verdure e riso al curry rosso tailandese include link di affiliazione.  Quando trovo un ottimo prodotto o servizio, mi piace condividerlo con i miei lettori. A volte utilizzo link di affiliazione in modo da guadagnare una commissione per le mie raccomandazioni. Grazie per il vostro sostegno!

Ecco una ricetta calda a base di curry rosso che vi farà sentire a vostro agio con l’arrivo dell’autunno. Questa ciotola vegana al curry rosso è ricca di verdure salutari come broccolini, funghi shiitake e peperoni rossi. La salsa densa è piccante e confortante con note di zenzero, lime e cocco.

Se siete confusi sul curry, non siete i soli. Curry è un termine abbastanza generico usato per descrivere un ingrediente principale (spesso pollo o legumi) cucinato con spezie. Il curry è originario del subcontinente indiano, ma è diventato popolare in tutto il mondo. Da qui la definizione molto ampia. I curry indiani, ad esempio, sono spesso piatti di curry secco e vengono serviti sul riso. Un curry secco significa che la salsa viene cotta in modo da lasciare poco liquido nel piatto finale. I curry indiani utilizzano polvere di curry, spesso una miscela che comprende curcuma, cumino, coriandolo e peperoncini.

Ricetta del riso thailandese

Questa cena vegana a base di riso in casseruola è caratterizzata da riso aromatico, ceci, verdure e una piccante salsa thai al curry di cocco. Una cena perfetta per la settimana, sostanziosa, ricca di sapore e facilissima da preparare!

  Riso nero ricetta vegan asparagi scorza limone

Ho visto per la prima volta questo concetto di piatti pronti sul mio feed di Pinterest quando ho iniziato a usarlo (credo fosse per il pollo al parmigiano e il riso) e ho pensato che fosse così bello, ma non ho mai aderito a questa idea fino a quando non ho preparato il mio piatto di pasta al forno senza cottura e mi sono resa conto di quanto siano pratiche questo tipo di ricette. Voglio dire, queste ricette sono praticamente a mani libere e riducono la quantità di piatti!

La base di questo sformato è costituita da riso a chicco lungo e ceci. Naturalmente dobbiamo aggiungere delle verdure, quindi ho scelto carote, cipolle, peperoni e broccoli, ma potete usare qualsiasi tipo di verdura! Anche le patate dolci, le zucchine o i cavolfiori sarebbero ottime scelte.

La salsa di curry rosso thailandese è piccante e a base di pasta di curry rosso, latte di cocco, brodo vegetale (o acqua), salsa di soia e aglio. Io ho usato circa 3 cucchiai di pasta di curry rosso thailandese, ma potete ridurla a 2 cucchiai se non vi piace troppo piccante o aumentarla a 4 cucchiai se vi piace il piccante.

Ricetta autentica del riso fritto thailandese

NOTE *Per pressare il tofu, occorre una pressa speciale per tofu oppure si può fare con un mucchio di carta assorbente da cucina e un peso pesante. Avvolgete il tofu in un tovagliolo di carta, mettetelo su un piatto e appesantitelo con qualcosa di pesante (come una lattina di latte di cocco, per esempio). Quando il tovagliolo di carta si bagna, cambiatelo con uno nuovo. Ripetete l’operazione un paio di volte finché il tovagliolo di carta non rimane quasi asciutto. Il tofu pressato è più saporito perché assorbe meglio i sapori.CONDIVIDI

  Fiocchi di riso ricette vegan

Salva il mio nome, l’email e il sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò.Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o usato per inviarti SPAM! Δ5.01 review, 1 commentREVIEWS & QUESTIONSNikolai:REPLY1 Jul 2016L’ho fatto per me e due onnivori, con circa 250g di tofu che ho marinato per una notte. Evito a tutti i costi il tofu insipido, ma questo era tutt’altro. Era incredibilmente delizioso e si è rivelato perfetto. (: Il soffritto di riso rosso è davvero buono. Ho aggiunto il bok choy al posto del cavolo e qualche fungo insieme all’aglio, al peperoncino e alle cipolle verdi. Grazie per la ricetta!

Ricetta del curry rosso

Il curry thailandese da asporto è uno dei nostri preferiti. Li amiamo tutti: curry verde, curry massaman e il protagonista di oggi, il curry rosso. Questo stufato combina il brodo di curry ricco di sapore con la consistenza di un sostanzioso stufato di riso. In altre parole, è la mia idea di curry perfetto.

Preparare i piatti di curry tailandese a casa significa poter controllare gli ingredienti, il contenuto di zucchero e il livello di calore. Non mi piace che la piccantezza di un piatto sovrasti i sapori, quindi spesso il curry dei ristoranti è un po’ troppo piccante. Il curry viene preparato anche con la salsa di pesce, che non mi piace molto e che di solito si sente in sottofondo, per cui preparandolo da sola riesco a eliminare anche quella. Infine, lo zucchero. I curry tradizionali sono bilanciati da un tocco di dolcezza. Il mio stufato al curry non richiede alcuno zucchero se state cercando di ridurre l’assunzione di zucchero. Ma se vi sembra che manchi qualcosa, è lo zucchero. Io aggiungo solo 1 cucchiaio di sciroppo d’acero a questa ricetta, ma aggiungete il dolcificante in base alla vostra dieta e ai vostri gusti.

  Ricette vegane riso
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad