Ricetta per plumcake salato vegan

Ricetta per plumcake salato vegan

Torta di prugne salutare

Ho già preparato alcune ricette di plum cake, ma tutte prevedono l’uso di noci. Era quindi giunto il momento di una versione vegana, senza glutine e senza noci! Di recente ho iniziato a utilizzare l’amaranto in alcune delle mie preparazioni. Aggiunge una consistenza divertente e leggermente croccante. Così l’ho provato per una ricetta di fette di prugna. E sì, è stato un successo! Assicuratevi che le prugne siano belle mature. Sarà delizioso!

Ho già preparato alcune ricette di plum cake, ma tutte prevedono l’uso di noci. Era quindi giunto il momento di una versione vegana, senza glutine e senza noci! Di recente ho iniziato a utilizzare l’amaranto in alcune delle mie preparazioni. Aggiunge una consistenza divertente e leggermente croccante. Così l’ho provato per una ricetta di fette di prugna. E sì, ha vinto!

Torta vegana al cocco

È già passato un po’ di tempo da quando ho preparato questo plum cake. L’ho fatta con le prugne di mio zio, provenienti dalla sua fattoria. In realtà l’ho fatta con le prugne scongelate che ho portato a casa dalla Svizzera. Quindi, se avete delle prugne surgelate o qualsiasi altra frutta a nocciolo, questa torta è perfetta.

Cannella e prugne sono una combinazione perfetta. Il succo di prugna che ho usato è in realtà l’acqua delle prugne scongelate. Ma se utilizzate frutta fresca, potete anche acquistare il succo (o prepararlo voi stessi).

Ne ho fatto anche una versione per muffin. Con lo stesso impasto, ma invece di una pagnotta ho usato una teglia per muffin e ne ho ricavato 12 muffin. Il tempo di cottura è di soli 20 minuti in questo caso, i muffin sono davvero deliziosi e i bambini li adoreranno.

  Snack proteici vegani salati ricette

Questa torta di prugne è così favolosamente succosa ed è speziata con la cannella La ricetta è perfetta per utilizzare prugne succose troppo mature. È facile da preparare, vegana e senza glutine. Da gustare con una tazza di caffè o per il tè del pomeriggio.

… il “Fab” del buon cibo! Sono e sono sempre stata quella che porta la torta! Adoro stare in cucina e dato che le persone mi chiedevano sempre le mie ricette vegane, ho creato Fab’s Good Food per condividerle. Tutte al 100% a base vegetale, molto facili da realizzare, semplici ed economiche! Ed estremamente gustose! Se siete come me che amate la vostra tazza di caffè accompagnata da una fetta di torta, allora avete trovato il posto giusto. E se vi piace di più il salato, c’è anche quello. Per saperne di più su di me potete leggere qui…

Torta a strati di lamponi e mandorle

Il prossimo appuntamento di “Bake together – the Baking Surprise” è alle porte! L’argomento di questo mese: Le prugne di Damson! Lo adoro! Perché? Perché queste piccole prugne viola sono super deliziose! Non c’è niente di meglio in autunno. Oggi uno dei miei piatti preferiti di sempre: Torta di prugne al limone cotta su un vassoio (facile facile)!

Il mese scorso Andrea di “Zimtkeks & Apfeltarte” e moi hanno deciso di affrontare l’argomento “lamponi” – il risultato è stato una paradisiaca Crostata allo yogurt ai lamponi di Andrea e, all’opposto, una Crostata al cioccolato ai lamponi – direttamente dall’inferno 😛 Beh, forse non dall’inferno, ma quella volta eravamo davvero agli antipodi di tutto il possibile. Andrea ha preso una crostata bianca e soffice e io una bomba calorica al cioccolato fondente 😉 Ma in entrambe c’erano i lamponi. Ed è proprio questo il punto: una cosa in comune e il resto è tutto… aperto 🙂

  Ricette vegan cannella salate

Questo mese tutto è incentrato sulle prugne di Corinto, quei piccoli frutti che si trovano ovunque alla fine dell’estate/inizio dell’autunno. Ho già realizzato alcune ricette con le prugne, ma mai una torta come questa, anche se è una delle mie preferite! Ho mangiato questa torta fin da quando ero molto piccola: a casa mia era praticamente ovunque in questo periodo dell’anno, in ogni mercato, festa, compleanno o riunione di famiglia. Ogni evento era invaso da torte di questo tipo, che mi piacevano molto e mi piacciono tuttora perché di solito sono molto deliziose! Come questa qui. Il formaggio cagliato (quark) nell’impasto rende il tutto soffice e leggero e delizioso – le prugne e lo streusel in cima – sorprendenti 🙂 Quindi, se dovete sfamare un gruppo di persone, dovreste preparare questa torta. Scommetto che piacerà a tutti!

Torta al cocco sana

Quando ho deciso di realizzare una versione senza glutine della mia bella torta di semolino alle prugne, non mi aspettavo che mi piacesse più dell’originale. È molto leggera e soffice, con un’incredibile consistenza che si scioglie in bocca e una mollica fine. Riuscire a ottenere questo risultato con ingredienti semplici e ampiamente disponibili mi ha reso estremamente felice.

  Ricetta colazione salata vegan

Ci sono voluti alcuni esperimenti per arrivare a questa versione perfetta, per la quale ho usato una combinazione di metà e metà di farina di mais e farina di riso. Troppa farina di mais e avrei avuto una torta di polenta dolce, troppa farina di riso e avrei potuto a malapena sollevare un quadrato dalla teglia, tanto era friabile. Questa è giusta e adoro il sapore delicato che la farina di mais conferisce alla torta.

Ecco cosa ho imparato sulla cottura senza glutine con la frutta: il lievito in polvere fa lievitare l’impasto a un ritmo lento, in modo che si formi presto una crosta e la frutta sia ben sigillata al suo posto; inoltre, aggiunge densità alla torta. L’aggiunta del bicarbonato di sodio è ciò che rende la torta così ariosa e leggera. Fa lievitare rapidamente la pastella e fa sì che la frutta affondi prima che si formi la crosta.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad