Ricetta waffel salati vegan

Ricetta waffel salati vegan

Cialde di patate vegane

Siamo una coppia benestante e siamo in giro con gli amici a esplorare nuovi paesi in terra straniera. Non potrei essere più entusiasta: a) di essere in giro per l’Europa in questo momento mangiando pasticcini e indossando una sciarpa e b) di potervi portare allo stesso tempo dei piatti deliziosi. Oh, le meraviglie di Internet. Amo il mio lavoro.

Questi waffle gridano autunno con ingredienti sani come la zucca e la farina di mais*. Ho già preparato una versione dolce dei waffle di pane di mais alla zucca, ma avevo voglia di qualcosa che fosse un po’ meno da dessert e un po’ più da antipasto. L’esperimento ha avuto un successo strepitoso.

Questi waffle sono croccanti e simili al pane di mais con un pizzico di sapore di zucca. Sono anche molto personalizzabili per quanto riguarda i condimenti e le aggiunte. Io ho scelto sale, pepe e cipolle verdi. Ma potrei anche immaginare che l’aglio vada benissimo, così come i jalapenos, l’erba cipollina e persino una manciata del vostro formaggio preferito (se ne avete il coraggio).

La cosa fantastica è che non è necessario seguire la strada del salato e aggiungere un uovo sopra, come ho fatto io. Potete tranquillamente spalmarli con un po’ di burro e sciroppo d’acero e sbizzarrirvi. Sarebbero perfetti anche con un avocado a fette o con del chili alla birra vegano! Cosa? Chi l’ha detto….

Cialde di ceci cariche di verdure

È la Giornata internazionale del waffle e noi la festeggiamo con una selezione di incredibili ricette di waffle vegani che cambieranno la vostra routine mattutina. La nostra sezione di waffle dolci contiene ricette di waffle vegani normali e senza glutine, con gusti che vanno dall’acqua di rose e banoffee al churro e alle gocce di cioccolato alla menta. Nella sezione salata, troverete waffle al carbone, waffle di patate (sia dolci che normali) e persino waffle di falafel, tutti con deliziosi condimenti vegani che vanno dalla salsa olandese fatta in casa al burro di salvia, fino al chick’n & bacon vegano! Infine, abbiamo una sezione bonus per chi non ha una piastra per waffle ma ha voglia di sperimentare cucinando i waffle in padella o trasformandoli in ciotole commestibili!

  Ricetta panettone salato vegan

Un altro modo per rendere più decadente la colazione con i waffle è ricoprirli con una salsa mou vegana fatta in casa. Inoltre, questa ricetta di waffle vegani si adatta bene ai pancake per coloro che non possiedono una piastra per waffle!

Vi siete mai chiesti come fare cinque waffle invece di uno con la stessa quantità di ingredienti? Oltre a farli più piccoli, ovviamente, il trucco è quello di trasformare la pastella dei waffle in un impasto facile da lavorare – ed è esattamente quello che ha fatto Yukiko Tanzi di Foodie Yuki!

Cialde salate

Pronti per un viaggio gustoso? In questo articolo condividerò con voi alcune fantastiche idee per guarnire i waffle. La parte migliore è che tutte le idee sono completamente vegane. Quando si sceglie di non consumare prodotti di origine animale, può essere difficile trovare una varietà di idee per condimenti salati per waffle.

  La bibbia delle ricette vegane sale & pepe

Tuttavia, ho cercato di trovare e selezionare le ricette che hanno un sapore incredibilmente delizioso e che si adattano comunque alle preferenze dei vegani. Che vi piaccia il cioccolato, la crema o la frutta con i waffle, in questo post c’è una ricetta migliore per esaltare il sapore dei waffle salati. Quindi, signore e signori, allacciate le cinture di sicurezza e iniziamo il viaggio!

Se vi piacciono i sapori mediorientali, questa crema sarà la vostra preferita. La ricetta si ispira a un piatto locale iracheno, la Zalata Amba. La Zalata Amba è un piatto a base di ceci con mango marinato. Per questa crema si deve unire mezza tazza di tahini al sesamo, mango sottaceto a fette e un po’ d’acqua. Inoltre, non dimenticate di aggiungere un quarto di tazza di agave o di sciroppo d’acero. Dopo aver lavorato tutti gli ingredienti in un robot da cucina o in un frullatore, la crema è pronta.

Guarnizioni per waffle vegani

È stata una delle rare volte in cui sono entrata in casa di qualcuno dal marzo 2020. È successo più di un paio di mesi fa. Mi ha fatto assaggiare questi waffle salati, tagliati a bocconcini e serviti come finger food. Erano assolutamente deliziosi. Ho cercato di ricreare la stessa cosa per la colazione di questa mattina, inventando gli ingredienti in base a ciò che ricordavo di aver assaggiato.

  Ricetta panettone salato vegan

Mentre preparavo la pastella, il marito, che si limita al suo frullato per colazione, è stato attirato in cucina dagli aromi e ha detto: “Qualsiasi cosa tu stia preparando oggi… la voglio!”. Questi waffle salati sono risultati abbastanza buoni da indurmi a uscire dalla mia lunga pausa dal blog e a condividere questa ricetta con voi.

Se avete bambini a casa o amate intrattenere gli amici per un brunch, potete sbizzarrirvi con la macchina per waffle. Cialde dolci o salate, cialde di pastella dosa, panini alla griglia, panini di pasta di pizza, pitas tostate: sono molte le cose che si possono fare con la macchina per waffle.

Dopo qualche anno di esitazione, l’anno scorso, durante la chiusura, ne ho finalmente acquistata una perché mi sono resa conto che non mangeremo presto fuori casa. E adoro un buon waffle per un brunch nel fine settimana.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad