Ricette secondi vegani estivi

Ricette secondi vegani estivi

Ricette vegane facili

Le giornate estive sono arrivate e sapete cosa significa: nessuno ha il tempo di passare ore e ore a soffocare in cucina davanti a un forno caldo. Ecco perché ho raccolto alcune delle mie ricette preferite per la stagione calda, che non richiedono un’eternità per essere preparate e sono generalmente facili e veloci da realizzare. Continuate a scorrere per trovare alcune deliziose ricette vegane e a base vegetale da realizzare in questa stagione estiva!

Per me, l’estate è il momento migliore per i frullati. Non so cosa mi spinga a versare il mio frullato in una ciotola e a tagliarci sopra la frutta, ma succede. E se volete provare, questa ricetta vi permetterà di iniziare.

Ricette per una cena vegana

Ah, è estate – e siamo nel pieno della stagione. In questo momento fa incredibilmente caldo in tutto l’emisfero settentrionale, quindi so che non volete passare ore e ore nella vostra calda cucina a sudare per un pasto bollente.  Le ricette che seguono sono alcune delle mie preferite per l’estate. Si tratta di piatti facili e veloci da preparare, di piatti più freschi e di piatti preparati con verdure di stagione. Spero che possiate trovare qualcosa di gustoso da cucinare qui sotto!

  Ricette vegane secondi piatti

Questa ricetta senza carne è una rivisitazione vegana del tradizionale gyro: utilizza i funghi come base della carne e ha una gustosa salsa tzatziki vegana per accompagnarla. Se non avete mai provato a farli prima, perché non provarci?

Questi deliziosi antipasti (o spuntini) di taquito non solo sono esteticamente gradevoli, ma hanno anche un grande sapore. La ricetta può essere modificata per ottenere tutti i taquito di cui avete bisogno, in modo da poterla utilizzare per un pasto o come antipasto, a seconda della situazione.

Siete alla ricerca di un piatto estivo perfetto che possa piacere a chiunque e a qualsiasi età? Sì, sto parlando degli hot dog. Questa ricetta per una versione carica utilizza fagioli al forno, cavolo, cipolle fritte e scalogno per una giornata perfetta che vi ricorderà il campo da gioco. Inoltre, questa ricetta non contiene soia e noci.

Cena vegana leggera

Queste ricette e idee per una cena estiva vegana leggera sono perfette per quelle giornate calde in cui si vuole stare fuori dalla cucina. Preparate questi piatti estivi leggeri, sani e facili, in meno di 30 minuti!

  Ricette secondi piatti proteici vegan

Ecco un’insalata estiva leggera e perfettamente bilanciata. Il couscous funge da palcoscenico per i pomodori, i cetrioli e le olive kalamata. Quando il basilico irrompe sulla scena, quel tocco di freschezza in più completa lo spettacolo.

Io lo chiamo l’hamburger del convertitore: un solo morso di questo hamburger di tofu inzuppato di salsa bbq, ricoperto di pomodori, lattuga e aioli all’aglio e anche i carnivori più incalliti ripenseranno alla loro intera esistenza alimentare.

Preparate una ciotola, una padella e otto semplici ingredienti e… wow! Avrete un’irresistibile cena leggera, salutare, senza glutine e vegana. Queste frittelle diventeranno sicuramente le preferite della famiglia.

È un comfort food vegano, gente. Avete voglia di una calda zuppa di pomodoro in una pigra serata estiva? Ecco fatto! Il basilico fresco e i tortellini alzano la posta in gioco, trasformando questa zuppa da antipasto a pasto sostanzioso.

Ricette vegane per la serata

Di solito mi piace preparare una quantità di ripieni sufficiente per alcuni giorni, in modo da poterli utilizzare come un’opzione facile da preparare. In questo modo, posso utilizzare i ripieni rimanenti per il pranzo o la cena dei giorni successivi.

  Ricette secondi vegani per natale

NutrizioneCalorie: 131kcal | Carboidrati: 20g | Proteine: 5g | Grassi: 4g | Grassi saturi: 1g | Grassi polinsaturi: 1g | Grassi monoinsaturi: 2g | Colesterolo: 2mg | Sodio: 132mg | Potassio: 200mg | Fibre: 2g | Zucchero: 2g | Vitamina A: 1853IU | Vitamina C: 8mg | Calcio: 52mg | Ferro: 1mgPiù interazioni VeganReaderCommenti

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad