Affettato vegan senza glutine ricetta
Ricette di carne vegane senza soia e senza glutine
Contenidos
Preriscaldare il forno a 325 gradi. Mettere il TVP in acqua calda e lasciarlo in ammollo per 10 minuti. Mettere il TVP ammollato in un frullatore e frullare fino a ottenere una consistenza omogenea. Trasferire in una ciotola. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene a mano. Indossare guanti igienici, perché si tratta di un impasto molto appiccicoso. Spruzzare olio sul tagliere. Formare un tronco di 8 pollici. Avvolgere l’impasto con carta da forno, quindi avvolgerlo in un foglio di alluminio. Fissare ogni estremità attorcigliandola. Cuocere per 1 ora. Al termine, togliere l’involucro, trasferirlo su una griglia di raffreddamento e lasciarlo raffreddare completamente prima di affettarlo. Si congela bene. Delizioso!
“Vorrei riconoscere e ringraziare Dio per tutto l’aiuto che mi ha fornito mentre scrivevo questi libri di cucina. Dio mi ha totalmente ispirato per la maggior parte delle ricette e mi ha dato la saggezza di cui avevo bisogno per mettere insieme questi libri di cucina”. ~ Kyong
Ricetta di carne vegana senza glutine
Molti, molti, molti mesi fa la mia amica Rosemary Kate mi ha mandato un messaggio chiedendomi se avessi già fatto un salame vegano. Tuttavia, ci avevo pensato, ma a quel punto non avevo ancora provato. Ragazzi, alcune cose non vengono così facilmente. In questo caso credo di aver fatto 5 o 6 salami e non ero molto soddisfatto dell’aspetto. So che l’aspetto non è quello che conta nella vita, ma quando si tratta di cibo, in un certo senso conta. E quando si cerca di imitare una carne classica, si vuole che le persone la guardino e dicano “Oh, è un salame vegano”, quindi ho continuato a provare.
INGREDIENTI:*Utilizzo un TOFU SUPER DUREVOLE confezionato in una sorta di involucro sigillato sottovuoto. Questo tofu è molto più solido di quello sodo o extra-sodo e non trattiene molta acqua. Per questo motivo non è necessario pressare questo tofu e si ottiene un seitan molto più solido rispetto al tofu normale o extra-sodo. Se riuscite a trovare solo tofu sodo o extra sodo, dovrete prima pressarlo molto bene, suggerisco almeno 30 minuti.
Fette di rosticceria vegana senza glutine
Il seitan fatto in casa è economico, sorprendentemente facile da preparare e adattabile ai propri gusti. Ci vuole solo un po’ di tempo e un po’ di pazienza, non è una ricetta dell’ultimo minuto. Ma il risultato è circa il triplo di quello di una confezione di affettati vegani acquistata in negozio e la ricetta può essere raddoppiata, oppure se ne può congelare una parte in più, a seconda delle necessità.
Se non avete mai provato il seitan (chiamato anche glutine di grano) o non sapete cosa sia, lasciate che ve lo spieghi! Si tratta di una proteina vegana che viene spesso considerata un sostituto della carne, ma che esiste da secoli e viene utilizzata nella cucina buddista dell’antica Cina e del Giappone.
Il seitan può essere preparato per una miriade di ricette diverse. Si può friggere, usare nelle zuppe, sulla pizza, nei sughi per la pasta, nei fritti, nei panini e altro ancora. Assorbe benissimo i sapori, ha un’ottima consistenza gommosa e in generale è una proteina vegana davvero ottima e versatile.
Oggi la vita è molto più semplice perché è possibile acquistare la proteina di grano isolata, chiamata glutine di grano o glutine di grano vitale. Con il glutine di grano vitale si può preparare il seitan semplicemente aggiungendo acqua e cuocendo.
Salumi vegani
Ho sentito parlare per la prima volta del seitan, e di quanto sia fantastico, circa un anno fa. Proprio in quel periodo ho anche scoperto che il glutine non è mio amico… sono state notizie davvero tristi. Ho quasi rinunciato, pensando che non potrò mai più mangiare carni finte e che i miei hamburger vegetariani (che sono davvero fantastici!) dovranno essere sufficienti. Tutto è cambiato un paio di settimane fa, quando ho avuto la fantastica idea di preparare delle bistecche vegane, in stile gluten-free!
Dare la forma è stato facile. L’idea della ricetta delle bistecche vegetariane è nata quando ho visto che la pasta senza glutine diventa tutta appiccicosa e collosa se la si lascia troppo in acqua, e soprattutto se la si lascia anche in frigorifero. Ho pensato che questo sarebbe stato un perfetto sostituto del glutine e che avrei potuto trasformarlo in seitan senza glutine! Potrebbe essere l’ingrediente migliore per tutti i tipi di ricette di carne vegana e di carne vegana senza glutine.
Ma come posso ottenere la consistenza fibrosa e gommosa della vera bistecca? Questo era il vero problema. Non volevo che diventasse un polpettone molliccio, quindi quale miglior sostituto della carne se non i funghi ostrica?! Hanno la consistenza perfetta! I funghi ostrica marinati sono incredibilmente buoni e hanno dato a questa bistecca vegana consistenza e sapore.