Crema spalmabile vegan ricetta senza nocciole

Crema spalmabile vegan ricetta senza nocciole

Crema di formaggio philadelphia vegana

Questo è davvero il miglior formaggio cremoso vegano che possiate mai mangiare!    Ricco, cremoso e saporito, nessuno indovinerà mai che l’avete fatto voi!    Con pochi e semplici ingredienti e meno di 5 minuti di tempo, potete ottenere la crema di formaggio che preferite.    Spalmatelo sui bagel, usatelo per una salsa, per una cheesecake vegana senza cottura o per una glassa al formaggio!

Questo formaggio cremoso senza latticini non è un semplice frullato di anacardi, ma è fatto con tofu, olio di cocco raffinato e aromi che gli conferiscono il gusto e la consistenza autentici del vero formaggio cremoso. Poiché contiene un rapporto di proteine e grassi simile a quello del formaggio cremoso tradizionale, potete sostituirlo 1:1 e usarlo anche per cucinare e cuocere.

*Per i sapori dolci, aggiungere 1/4 di tazza di zucchero a velo.    È possibile utilizzare anche lo zucchero semolato, ma lo zucchero a velo mantiene la crema di formaggio liscia e cremosa.    Si tratta di un’operazione facoltativa, ma consigliata per ottenere un sapore più autentico.

Questa ricetta produce una grande quantità di crema di formaggio (circa 2 tazze in totale), quindi mi piace dividerla in 2-4 contenitori più piccoli e preparare 4 gusti diversi.    In questo modo ognuno può scegliere il gusto che preferisce!

  Budino vegan ricetta senza agar agar

Crema di formaggio vegana ricetta senza noci

Crema di Nocciole 65% Crema dolce spalmabile senza olio di palma, glutine e lattosio, adatta anche alle diete vegane. Solo nocciole selezionate per creare la crema dolce alla nocciola con il 50% di nocciole perfetta per la preparazione di crepes, ottimi dolci per la prima colazione su una fetta di pane.

Crema di Nocciole 65% Crema dolce spalmabile senza olio di palma, glutine e lattosio, adatta anche alle diete vegane. Solo nocciole selezionate per creare la crema dolce alla nocciola con il 50% di nocciole perfetta per la preparazione di crepes, ottimi dolci per la prima colazione su una fetta di pane.

Crema di Nocciole 65% Crema dolce spalmabile senza olio di palma, glutine e lattosio, adatta anche alle diete vegane. Solo nocciole selezionate per creare la crema dolce alla nocciola con il 50% di nocciole, perfetta per la preparazione di crepes, ottimi dolci per la prima colazione su una fetta di pane.

Crema di formaggio vegana a 2 ingredienti

Probabilmente la più semplice crema al cioccolato vegana. Sul pane, nel muesli, come salsa dolce o semplicemente da mangiare a cucchiaiate. Ha tutto, aggiunge un sacco di punti nocciola in più e rende semplicemente felici.

  Ricette gnocvhi vegan senza patate

Questa crema al cioccolato non solo è vegana e completamente priva di glutine, ma si prepara anche rapidamente e rimane spalmabile, nonostante il frigorifero. Questo è sempre molto importante per le creme spalmabili, almeno così penso io. Che rimangano così cremosi e teneri anche dopo una notte in frigorifero. E questa lo fa di sicuro!

Crema di formaggio vegana senza anacardi

Si ritiene che la nutella sia stata inventata negli anni ’20 da un pasticcere italiano di nome Pietro Ferrero. L’idea gli venne in mente vedendo gli operai che andavano al lavoro con panini al pomodoro e al formaggio. Sapeva che una crema di nocciole dolce e cioccolatosa sarebbe stata un’alternativa economica e popolare da spalmare sui panini. E aveva ragione!

Ho provato questa ricetta in due modi, sapendo che non tutti avrebbero voluto la versione al cioccolato fuso. Sebbene il cioccolato fuso produca una Nutella molto più cremosa e superiore, potete anche sostituirlo con cacao o polvere di cacao e addolcirlo con sciroppo d’acero (vedi note).

Note*Se non volete usare il cioccolato fuso, sostituitelo con il cacao in polvere. Una volta formato il burro di noci, aggiungere 3 cucchiai di cacao o di cacao in polvere non zuccherato, la vaniglia e il sale marino e ridurre in purea. Una volta incorporato, aggiungere 1-2 cucchiai di sciroppo d’acero, agave o miele se non si è vegani. Oppure, a nostro piacimento, zucchero di cocco.  NOTA BENE: più dolcificante liquido si aggiunge, più la Nutella sembra diventare solida. Frullare fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea.*La ricetta, così come scritta, produce circa 2 tazze e mezzo di nutella spalmabile.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa.

  Ricetta lasagne vegane senza besciamella
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad