Ricetta crepes vegan senza latte
Ricetta del pancake vegano
Contenidos
Queste crepes erano un piatto forte quando ero piccola. Si trattava di una tazza di farina, una tazza di latte e 1 uovo. È stato quindi facilissimo veganizzarle, basta usare una tazza di farina, una tazza di latte di soia e un uovo di lino.
Possono essere servite anche come crepes salate. Poiché la ricetta delle crêpes non contiene zucchero, possono essere servite in entrambi i modi. Se volete farcirle con una salsa salata o con delle verdure, anche questa soluzione andrà benissimo.
Pesate la farina. Il modo migliore per garantire risultati precisi è pesare la farina. In questo modo otterrete la giusta consistenza per la pastella. Se non avete una bilancia per alimenti, assicuratevi di usare il metodo del cucchiaio e della livella per misurare la farina, che è il metodo più accurato quando si usano solo le tazze. Se per sbaglio si usa troppa farina, non è tutto perduto: basta aggiungere un po’ di latte di soia per ottenere la giusta consistenza.
Latte non-caseario. In questa ricetta abbiamo usato il latte di soia, ma anche il latte di mandorla va bene. Sarei meno propenso a utilizzare latti più densi, come il latte di cocco in scatola o il latte di anacardi. Questi potrebbero rendere la pastella troppo densa.
Colazione vegana
Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di Associato Amazon posso guadagnare da acquisti qualificati, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per sostenere i marchi che sostengono The Herbeevore e i nostri alveari!
Adoriamo un semplice brunch nel fine settimana, soprattutto quando si tratta di crepes fatte in casa. Queste crepes leggere e soffici sono un’ottima ricetta senza latticini per un delizioso e pigro brunch del fine settimana. La preparazione della pastella richiede circa 5 minuti, la cottura di ogni crepe circa 2 minuti e in poco tempo avrete una semplice e deliziosa pila di crepes da servire calda. Aggiungete il vostro ripieno o i vostri condimenti preferiti e godetevele!
Questa è una variante del classico svedese “Tunn Pakaka” che mi hanno passato mia cognata Lorah e suo marito Brad. La loro ricetta originale di famiglia conteneva latte/burro normale, io ho solo fatto qualche veloce sostituzione al volo. In realtà ho usato del latte di mandorla fresco fatto in casa, ed era divino!
Queste crepes senza latticini sono perfette per una colazione veloce e accogliente nel fine settimana, per un brunch o per un brinner (colazione per cena!). Sono la ricetta perfetta per gli ospiti di un brunch o per riunire tutta la famiglia per gustare un pasto lento nel fine settimana. Queste crepes senza latte sono perfette anche per un brunch festivo. Pronti in meno di 30 minuti, questi waffle sono semplici da portare in tavola e andranno a ruba!
Crepes vegane rezept
Queste facili crêpes vegane sono sempre un successo a casa nostra! La pastella ha solo due ingredienti, quindi è velocissima da preparare. Questo post è ricco di tutti i nostri migliori consigli per aiutarvi a diventare dei professionisti della preparazione di crêpes vegane.
Non siamo persone mattiniere, quindi tutto ciò che mangiamo per colazione deve essere super facile da preparare (come la nostra facilissima granola vegana). Abbiamo preparato questi pancake centinaia (forse anche migliaia!) di volte e li mangiamo almeno due volte alla settimana. Siamo fermamente convinti che i pancake non siano solo per il Pancake Day, ma per la VITA!
La ricetta è davvero versatile e si presta a essere utilizzata sia con ripieni salati che dolci. Le crêpes stesse hanno un sapore piuttosto neutro, quindi se avete voglia di un po’ di sapore in più, date un’occhiata alla sezione sulle varianti per avere qualche idea.
Ho bisogno di una padella per pancake? È essenziale utilizzare una padella antiaderente per le crepes, in modo che non si attacchino e non si sfaldino. Se la padella è vecchia o usurata, sarà difficile cucinare le crepes con facilità. Noi usiamo sempre l’olio nella padella quando cuciniamo le crêpes, ma se avete una padella con un rivestimento antiaderente molto fresco, potete usare meno olio, o forse nessuno. Se avete intenzione di preparare le crêpes più di una volta, vi consigliamo vivamente di utilizzare una padella per crêpes dedicata, che rende la cottura molto più semplice! Una padella per crepes è progettata con un bordo basso che rende molto facile inclinare la pastella intorno alla padella e infilarsi sotto il pancake per girarlo. Quanto deve essere densa la pastella per crepes? Si vuole una pastella fluida per ottenere crepes belle e sottili, ma non si vuole che la pastella sia così sottile che le crepes non si tengano insieme durante la cottura. L’assorbenza della farina varia a seconda del tipo di farina e dell’umidità, quindi la pastella può risultare di spessore diverso anche se si utilizzano le stesse misure in grammi. Potete regolare lo spessore della pastella aggiungendo più farina o più liquido. Cercate di ottenere una pastella versabile che abbia uno spessore simile a quello della crema e che sia abbastanza sottile da spalmarsi quando inclinate la padella.
Crepes vegane alla marmellata di mele
Quando ero piccola, non c’era niente di meglio che svegliarsi al profumo di mia madre che preparava le crepes la domenica. Sono cresciuta in Bulgaria, dove le crepes sono una colazione molto popolare. Le crepes erano uno dei cibi che mi mancavano di più quando sono passata a una dieta vegana, così ho deciso di creare la mia ricetta di crepes vegane!
Esistono delle padelle/piastre davvero fantastiche fatte apposta per la preparazione delle crepes. Sono grandi e piatte con bordi più corti, come questa. Sono sicuramente molto utili per preparare le crepes, ma io preparo sempre questa ricetta con una padella normale e funziona benissimo! Personalmente, non credo che sia necessario spendere soldi in più per una padella speciale per crepes, a meno che non siate dei grandi fan delle crepes e le facciate ogni settimana!
Personalmente non ho provato a fare questa ricetta senza glutine, ma credo che funzionerebbe benissimo con una buona farina senza glutine! Una delle mie farine senza glutine preferite è la farina 1-1 di Bob’s Red Mill. Penso che potrebbe funzionare anche con la farina d’avena, ma non ho ancora provato. Fatemi sapere se la provate e come funziona!