Ricetta per crostata con marmellata senza glutine vegan

Ricetta per crostata con marmellata senza glutine vegan

Pâte sucrée senza glutine

Ci piace condividere ricette ispirate a diverse cucine del mondo. Poiché Paul viene dall’Austria, abbiamo creato una grande collezione di ricette vegane austriache, ma non abbiamo (ancora) molte ricette classiche britanniche del mio Paese. Il cibo britannico non gode della migliore reputazione per quanto riguarda la sua cucina tradizionale, ma dove eccelle è nelle sue delizie per l’ora del tè!

Queste facili crostatine vegane alla marmellata sono uno spuntino pomeridiano perfetto da servire con una tazza di tè. Anche i bambini le adorano, soprattutto quando ritagliano la pasta frolla. Inoltre, sono una delizia da portare con sé durante un picnic a base di piante.

Il bello di preparare le crostate di marmellata è che si possono usare marmellate diverse, così ognuno può avere il suo gusto preferito. È anche un ottimo modo per finire qualche barattolo di marmellata mezzo vuoto che si nasconde in fondo al frigorifero!

La nostra marmellata di albicocche fatta in casa è la nostra preferita in assoluto. Il ripieno più tradizionale è la marmellata di fragole, ma anche altre marmellate di frutti di bosco vanno benissimo. Potete anche usare la marmellata o il lemon curd vegano per un tocco agrumato.

Crostate di marmellata senza glutine bbc

Queste facili crostatine alla marmellata vegane sono preparate con una deliziosa marmellata di frutta di chia in 5 minuti e una pasta frolla integrale. Sono sorprendentemente salutari e hanno un sapore così buono. Possono essere preparate anche con una pasta frolla senza glutine e con qualsiasi tipo di frutta morbida per la marmellata: fate in modo che vadano bene per voi e per il vostro umore! Per questa ricetta ho usato il dragon fruit, ma di solito uso prugne o frutti di bosco. Inoltre, gli ingredienti sono solo 6, quindi non c’è bisogno di esagerare con la spesa.

  Ricette vegane e senza lievito

Le crostate di marmellata mi riportano alla mia infanzia in Inghilterra. Mi ricordano la scuola, le feste di compleanno, il tè del sabato, il rinfresco in chiesa: erano ovunque. Mi sorprende che non ne abbia mangiata una per così tanto tempo, forse un po’ di stanchezza da crostata e un po’ di tempo da dedicare! No, non può essere così, non mi stancherei mai delle crostate di marmellata!

Quello che mi piace di queste crostatine è che sono fatte con una nutriente marmellata di chia che richiede solo 5 minuti per essere preparata, il che significa meno attese e quindi più tempo per mangiare! Credo di essere piuttosto impaziente quando si tratta di dolci! La pasta frolla integrale è stata più che altro un esperimento: il sapore è abbastanza buono e mi piace il fattore salute, ma è meglio mangiarla il giorno stesso altrimenti il giorno dopo diventa un po’ molle.

  Ricetta cheesecake vegana e senza glutine

Crostate di marmellata salutari

Per noi è importante che il vostro ordine vi arrivi rapidamente. Apprezziamo la vostra pazienza mentre subiamo interruzioni nella nostra catena di approvvigionamento. Questa interruzione coincide con un recente aumento degli ordini. Il nostro team sta lavorando diligentemente per spedire tutti gli ordini il più rapidamente possibile. Apprezziamo la vostra comprensione.

Se c’è una stagione perfetta è quella dei frutti di bosco! Quando il clima inizia a scaldarsi e i frutti di bosco sono freschi e maturi, è ufficialmente il momento di iniziare a cucinare! Anche se i frutti di bosco si possono mangiare da soli, queste crostatine ai lamponi sono un’ottima soluzione per quando si ha bisogno di qualcosa di più.

Queste crostatine ai lamponi sono paleo, senza glutine, senza latticini, senza zuccheri raffinati e contengono ingredienti alimentari veri con cui potete sentirvi tranquilli di nutrire la vostra famiglia. Sono semplici da preparare, ma anche eleganti, tanto da poter essere utilizzate come dessert per intrattenere parenti e amici.

Queste crostatine alla marmellata di chia utilizzano la farina di mandorle Wildly Organic per il guscio della crostata. Questo le rende un po’ più leggere e friabili rispetto alle crostate tradizionali, ma aggiunge un sacco di sapore. La base è infatti ricca di grassi sani e di un po’ di proteine!

  Ricette vegane senza glutine e zucchero

Crostate di marmellata vegane

Questa ricetta prevede l’utilizzo di una deliziosa pasta di mandorle dolce, semplicissima da preparare e dal sapore eccezionale. Potreste anche usarla come base per altre occasioni in cui è necessaria una base di pasta vegana o senza latticini, senza uova o senza glutine (e visto che siamo a Natale, magari qualche mince pies fatta in casa).

Oliate una tortiera o una crostata per fata.    Con il pollice, premere una porzione di pasta in ogni buco della teglia. Aggiungete un cucchiaio di marmellata in ogni crostatina e infornate per 25-30 minuti, finché la pasta non sarà leggermente dorata. Lasciare raffreddare prima di estrarre ogni crostatina con una spatola.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad