Ricetta savoiardi vegan senza glutine
Ricetta dita di donna
Contenidos
Questi savoiardi vegani sono leggeri, ariosi e così gustosi! Questa ricetta facile e veloce utilizza solo pochi ingredienti e non contiene aquafaba. Sono perfetti per il tiramisù o da gustare con il tè o il caffè!
Ho sviluppato questa ricetta per la parte dei savoiardi della mia ricetta del tiramisù. È stato difficile trovare i savoiardi nei negozi di alimentari della mia zona. E i pochi che ho trovato non erano vegani. Per questo ho deciso che erano comunque meglio quelli freschi e fatti in casa!
Le ricette tradizionali dei savoiardi prevedono in genere molte uova e molte ricette vegane utilizzano l’aquafaba come sostituto delle uova. L’aquafaba è il liquido di una lattina di ceci. La mia ricetta è priva di uova, non contiene aquafaba ed è facile e veloce!
Preparate il latticello vegano mescolando insieme il latte di soia e l’aceto di sidro di mele. Mettetelo da parte per qualche minuto, in modo che si coaguli. Preriscaldare il forno a 350°F. Foderate le teglie con carta da forno o tappetini in silicone. Il rivestimento aiuta a evitare che i savoiardi si cuociano troppo velocemente sulle teglie calde.
Sbattere insieme il burro vegano e lo zucchero di canna fino a ottenere una consistenza granulosa. Suggerisco di mescolarli in una ciotola grande per evitare che si crei confusione. L’uso di un frullatore a mano o a colonna rende le cose più semplici. Quindi, mescolare il latticello e la vaniglia fino a quando il tutto è completamente combinato.
Pan di Spagna senza glutine tesco
Rispetto a quelli acquistati in negozio, i miei savoiardi sani fatti in casa sono più ricchi di fibre, più ricchi di proteine e anche privi di cereali integrali e di zucchero! Ciò significa che vi manterranno sazi più a lungo di quelle “cose” elaborate e zuccherate che si trovano al supermercato.
Volete unirvi al club dei dolci sani? Iscrivetevi alla newsletter e riceverete direttamente nella vostra casella di posta elettronica dolci decadenti, ma sani… GRATIS! I vostri dati non saranno mai condivisi o venduti a terzi.
Benvenuti a Desserts With Benefits®! Mi chiamo Jessica e molto probabilmente sto mangiando una torta mentre parliamo (una torta sana, ovviamente)! Qui alla DWB utilizziamo ingredienti buoni per voi per creare dolci equilibrati che possiamo sentirci bene a mangiare. (Continua a leggere “)
Marchio di savoiardi vegani
Questo tiramisù è ricco e cremoso con una spugna morbida e delicata. È un dessert vegano e senza glutine e ha un sapore fantastico. Di solito servo il mio tiramisù in una coppetta perché ho trovato un modo facile e veloce per farci stare la spugna. Verso l’impasto della spugna in una teglia per muffin, in modo da non dover dare forma ai savoiardi. Ma potete adattare la ricetta a qualsiasi contenitore o piatto vogliate.
Rendo la spugna molto ariosa utilizzando l’aquafaba come sostituto delle uova. Mi piace il sapore che la combinazione di farina di riso integrale e anacardi macinati crea per questa spugna. Per la crema uso formaggio cremoso vegano e panna di cocco che rendono questo dessert decadente e goloso. Ho anche aggiunto un po’ di caffè alla crema perché mi piace il gusto ricco del caffè nel tiramisù.
*La tazza che ho usato per il mio tiramisù è una tazza da caffè Illy da 200 ml (è alta 7 cm e ha un diametro di 9 cm). Se avete una tazza più grande o state usando un piatto più grande, potete versare il composto di spugna su una teglia rivestita di carta da forno e creare dei savoiardi delle dimensioni adatte alla vostra tazza, bicchiere o piatto. Il sacchetto per i pipping non ha bisogno di una punta. Se si preparano i savoiardi nella forma tradizionale, la parte finale del sacchetto deve essere aperta di circa 2 cm e i savoiardi devono essere lunghi circa 10 cm. Se si preparano dei cerchi con l’impasto dei savoiardi, si può disegnare un cerchio su un foglio di carta da forno per un’applicazione più precisa.
Pan di Spagna vegani per il trifle
Questa facile ricetta del tiramisù vegano è ricca, deliziosa e gradita a tutti. Con strati di “savoiardi fatti in casa” inzuppati nel caffè e crema al mascarpone senza latticini, è il dessert da preparare in anticipo per le serate al cinema, le cene e le feste! (Senza glutine e senza olio)
Una sera stavo mangiando uno dei miei cupcake alla vaniglia e ho pensato che avrei potuto usare la base di quella ricetta e trasformarla in una torta come ho fatto per la mia ricetta della Funfetti Cake, perché i savoiardi erano la parte più difficile da replicare IMO. E santo cielo, è venuta fuori una torta deliziosa. Proprio come la ricordavo:
Il tiramisù ha due componenti principali: i savoiardi inzuppati nel caffè e la crema al mascarpone. Con un paio di semplici modifiche, possiamo ottenere un tiramisù senza glutine, senza latticini, senza uova e senza olio, ma sempre delizioso! Ecco cosa vi serve:
Il tiramisù è uno di quei dolci facili da preparare ma che richiedono un po’ di tempo, soprattutto perché è più buono dopo la cottura. Per risparmiare tempo, vi consiglio di preparare questo tiramisù nell’arco di due giorni.