Ricette gelato vegan senza gelatiera

Ricette gelato vegan senza gelatiera

Gelato vegano senza latte di cocco

Se siete vegani o seguite una dieta priva di latticini, a volte può essere difficile mettere le mani su una pallina di delizioso gelato senza latticini. Certo, ora ci sono più opzioni disponibili in negozio, come questo mio preferito, ma che dire del divertimento di preparare il proprio gelato a casa?

Forse avete provato a fare il gelato senza latticini e dalla gelatiera è uscito un piccolo disastro invece di un gelato cremoso, forse non avete una gelatiera, forse non riuscite a ricordarvi di pre-congelare il barattolo ogni volta che volete un gelato, o forse state cercando un modo più semplice per fare un delizioso gelato vegano.

Qualunque sia la ragione, se siete pronti a preparare un gelato vegano cremoso, da sogno e senza cottura, ho raccolto una collezione di 32 deliziose ricette di gelato vegano proprio per voi! Ora non sarete mai lontani da una deliziosa pallina di gelato quest’estate.

Gelato al doppio cioccolato più sano di The Pretty Bee – Potete frullare questo fantastico gelato al cioccolato senza latticini in un robot da cucina. Ci vogliono solo pochi minuti per preparare questo dessert decadente.

Gelato al cocco latte condensato

Ma non temete. Sento le grida della gente, di voi che siete stanchi di un elettrodomestico in più: il costo, lo spazio, il tempo necessario per tirarlo fuori da quell’angolino polveroso, ecc. E io rispondo con questo:

  Ricetta muffin vegan senza lievito

Non lasciate che la mancanza di una gelatiera vi impedisca di gustare un delizioso e cremoso gelato integrale a casa vostra. Ammirate: Gelato al cioccolato senza zangole con tutta la ricchezza, il sapore e la cremosità di quello vero, senza bisogno di gelatiera.

Ecco come funziona. Se preparate la panna montata al cocco e la addolcite con i datteri, accadono cose buone. Anzi, sono talmente buone che diventa la base perfetta per un gelato cremoso e sognante, senza bisogno di zangolarlo.

La magia è data dalla crema di cocco integrale, dalla frusta energica e dal misterioso dattero e dalla sua incredibile capacità di resistere al congelamento (un fatto che ho scoperto preparando i Tartufi al burro di arachidi e caramello in 5 ingredienti). Il risultato è una base per gelato incredibilmente versatile, con tonnellate di aria incorporate senza doverla sbattere.

Tutto qui! Il tempo di preparazione è di soli 30 minuti. La parte difficile è l’attesa del congelamento. E se siete impazienti come me, ogni 15 minuti infilate il dito nel freezer per vedere se è pronto. Pazienza, giovane. Vale la pena aspettare.

Base per gelato vegana

È vero: si può mangiare il gelato e mantenere uno stile di vita sano. E quest’estate potete imparare rapidamente a fare il gelato vegano a casa! Con l’arrivo del bel tempo, la mia voglia di gelato freddo e cremoso si fa sempre più forte. Fortunatamente, qualche anno fa ho imparato a conoscere la “nice cream” a base di frutta, una versione vegana del gelato che non contiene zuccheri raffinati o coloranti alimentari.

  Ricette vegane senza olio

In realtà ho una gelatiera, ma trovo più facile creare piccoli lotti di questa delizia estiva nel mio robot da cucina. Non devo raffreddare il contenitore ed è più veloce da preparare all’improvviso. Inoltre, gli avanzi del gelato fatto in casa di solito si congelano troppo per essere spalmati facilmente, quindi preferisco preparare una porzione alla volta.

Quando ero bambino, non vedevo l’ora di gustare un’abbondante coppa di sorbetto all’arancia. I gelati al gusto di frutta erano rinfrescanti e abbondanti nel freezer di mia nonna, così ho imparato rapidamente ad apprezzarne la varietà colorata. Da adulta, ho adottato un approccio più naturale. Ho scoperto che diversi frutti congelati possono essere facilmente ridotti in purea in modo da ottenere un prodotto liscio e soddisfacente con un po’ di pazienza e una lama potente per tritare.

Gelato all’avena

Questa ricetta del gelato al mango soddisfa tutte le esigenze di una delizia estiva gustosa e poco impegnativa. Il bello della ricetta è che utilizza solo 3 ingredienti (sì, davvero!) e non serve una gelatiera di lusso per prepararlo. La consistenza leggera e setosa si ottiene con un frullatore ad alta potenza (io ho usato il mio fidato Vitamix) e la crema di cocco aggiunge una lussuosa cremosità.

La maggior parte di noi sceglie il mango in base al colore, secondo la logica che più la buccia è rosea più il frutto è maturo. Ma secondo gli esperti di mango, questo metodo potrebbe portarci fuori strada. Il rossore del mango è spesso causato dall’esposizione al sole e non è il miglior indicatore di quanto sarà matura la polpa una volta tagliata.

  Ricette vegan senza zucchero

Un test molto più efficace consiste nel dare una leggera strizzata al mango. Più è morbido, più il frutto è maturo. Se il mango è ancora sodo, non preoccupatevi. Potete farlo maturare in un sacchetto di carta a casa. Un altro buon indicatore di maturazione è l’aroma del mango. Se ha un profumo dolce e fruttato, è probabile che abbia anche un buon sapore! Il mango maturo e succoso è la chiave per questa ricetta di gelato.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad