La ricetta della torta vegana di oggi di tessa

Torta vegana alla vaniglia

Oggi un’amica mi ha chiesto la ricetta di una torta vegana alla banana da utilizzare per la festa di compleanno di suo figlio, alla quale avrebbe partecipato anche mio figlio. È così commovente quando le persone si sforzano di fornire cibo vegano ai miei figli e per questo sono molto grata. Sebbene sia più che felice di fornire ai miei figli un cupcake o un piatto di cibo da portare alle feste, in modo che non si perdano nulla, mi piace quando tutti i bambini possono provare il cibo vegano e scoprire che, in realtà, è altrettanto gustoso del cibo “normale”. Inoltre, mio figlio non si sente affatto escluso perché può condividere lo stesso cibo, quindi è una vittoria per tutti…

Comunque, il mio consiglio per preparare una gustosa torta di banane vegana? Utilizzate la vostra solita ricetta della torta di banane! Basta fare alcune semplici sostituzioni per rendere vegana la ricetta della torta di banane tradizionale:

Schiacciate le banane, sciogliete l’olio di cocco, mettete a bagno i semi di lino e mescolate tutti gli ingredienti umidi. Mescolare gli ingredienti secchi. Aggiungere un po’ d’acqua o di latte vegetale se il composto risulta troppo solido. Aggiungere le gocce di cioccolato, se utilizzate. Cuocere in forno a 180°C per 30 minuti o fino a cottura.

Torta vegana alla vaniglia con sciroppo d’acero

In realtà, ero così innamorata di questa torta che non mi fidavo affatto di averla intorno. Ho dovuto regalarne la maggior parte agli amici. Altrimenti, avrei potuto consumarla lentamente tutta da sola.  Le parole “tutto con moderazione” e “torta al cioccolato a tre strati da 8 pollici” non sono compatibili tra loro in una famiglia di due persone, per quanto mi piacerebbe fingere che lo siano.

  Ricetta torta di mele con bimby vegana

Quindi, ecco come stanno le cose. Non posso prendermi il merito di questa torta. Cioè, l’ho preparata, fotografata e mangiata con piacere, ma niente di più. La ricetta è tratta dal nuovo libro di cucina della mia amica Tessa Huff, Layered, che uscirà domani!

Tessa è l’ex proprietaria di una pasticceria, pasticcera di talento e scrittrice di Sweet Style CA, un blog dedicato a torte e pasticcini.  Realizza alcune delle torte più belle e impressionanti di internet (probabilmente vi sarete imbattuti in un link al suo blog in The Sunday Thymes!). Ammiro il suo lavoro da molto tempo!

Layered si occupa di preparare, costruire e progettare torte spettacolari dall’inizio alla fine. Dalle torte a due strati alle torte a sei strati, e tutto ciò che sta in mezzo. È perfetto sia per i principianti che vogliono iniziare a lavorare, sia per i pasticceri più esperti.

Pan di Spagna vegano

Ho iniziato il mio viaggio nella pasticceria, adattando le ricette alle esigenze dietetiche. Alcune delle mie ispirazioni sono state citate nei tratteggi e nei dispacci del blog, ma per lo più ora la mia base di conoscenze è sufficiente per partire da zero.

Beh, se devo darvi una ricetta GF/V adattata, userò solo il meglio…… ed essendo inglese l’ho chiesto gentilmente…. perché “mutilare” la ricetta di qualcuno non è sempre ciò per cui intendeva usarla.

  Ricetta torta all arancia vegan

Quindi, tornando alla torta……….. ci sono alcuni elementi, ma siamo onesti, trattandosi di me, difficilmente vi darò una torta standard in questa occasione…….. se l’avessi fatta personalmente, avrei voluto farla nel mio stile e con i miei ‘pezzi’.

La ricetta è piuttosto ampia, ma non è necessario che la facciate tutta. Ci saranno un paio di post a sé stanti nelle prossime settimane per la glassa al caramello vegana Cheats e per il caramello/toffee (non ho idea di quale sia la differenza quando è vegano, scegliete voi).

Posso dire onestamente che questa è la torta al cioccolato più leggera che abbia mai prodotto, se volete una torta al caramello questa non è la ricetta che fa per voi. è un bellissimo pan di spagna umido che continua a dare (oggi è il quinto giorno e ho appena mangiato una fetta di prova ed è ancora umida come il giorno in cui l’ho fatta).

Torta alla vaniglia della pasticceria vegana Gretchens

Sei qui: Home / Dessert / Torta di zucca senza glutine con glassa al caramelloStampa della ricetta Vai alla ricettaQuesta torta di zucca senza glutine è ricoperta da una ricca glassa al caramello che la esalta!    Senza latticini e senza uova!

Avete mai provato la purea di zucca fresca?    Il sapore è così delicato e dolce rispetto a quello più forte della zucca in scatola.    È un passo in più, ma ne vale la pena… mi è mancata tantissimo in questi ultimi 6 mesi!!!    È come avere di nuovo un migliore amico all’ovile.

  Ricetta torta di carote vegana

Volevo una torta da portare a casa della mia amica per cena e ho creato questa torta partendo da una vecchia ricetta che ho scoperto su food.com.    Dovevo renderla senza glutine e vegana, quindi ho cambiato quasi tutto!    Ho anche creato una deliziosa torta di zucca paleo, se non avete bisogno di cereali!

Deliziosa di per sé e che richiede adattamenti (mirtilli rossi, gocce di cioccolato, spezie, semi di zucca, ecc!), questa torta può reggere da sola.    Non abbiate paura di aumentare il dolcificante per soddisfare i vostri gusti (con la glassa, tuttavia, la dolcezza non dovrebbe essere un problema).

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad