Ricetta torta al cacao vegana
Torta al cioccolato Katie ricoperta di cioccolato
Contenidos
Questa è senza dubbio la MIGLIORE torta al cioccolato che abbia mai mangiato, e si dà il caso che sia vegana! Ma non lasciatevi scoraggiare dal prepararla se non seguite una dieta vegana, soprattutto se siete alla ricerca di una ricetta di torta al cioccolato ricca e umida. La consistenza è morbidissima e decadente, con una glassa al cioccolato setosa e fangosa. Mi piace chiamarla la mia torta Matilda perché onestamente vorrei solo scavarci dentro le mani. È semplicemente. così. BUONA!
Da dove inizio? Il fattore “fudginess” è fuori scala, ma la consistenza è ancora soffice come ogni torta dovrebbe essere. È ricca di cioccolato sia nella torta che nella glassa, che ora è la mia nuova ricetta per la glassa al cioccolato. È cremosa, liscia e si scioglie in bocca.
Inoltre, questa torta rimane umida per giorni. Potete mangiarne una fetta 5 giorni dopo e sarà ancora buona come il primo giorno. E soprattutto, questa ricetta è facilissima da realizzare e ho persino incluso misure separate a seconda della quantità di torta che si desidera preparare. Scorrete in basso per trasformare questa torta a tre strati in una torta a due strati!
Torta al cioccolato vegana senza glutine
Questa facile ricetta di torta al cioccolato senza uova produce ogni volta un classico pan di Spagna incredibilmente umido, leggero e delizioso. È una torta vegana che si prepara in un batter d’occhio per soddisfare la vostra voglia di cioccolato. Potete gustarla semplice o usarla come base per torte decorate. Questo post dettagliato vi mostra come preparare la migliore torta al cioccolato senza uova come un professionista, nel modo più semplice! Per un’opzione più sana, preparatela con farina di frumento e dolcificante non raffinato seguendo i miei consigli da professionista.
La ricetta di questa torta al cioccolato senza uova è stata pubblicata per la prima volta sul blog 9 anni fa. Ho pensato che fosse giunto il momento di aggiornare tutti i miei ultimi consigli e trucchi. Quindi, in questo post aggiornato, ho anche cercato di rispondere a molte domande dei lettori che saranno utili ai principianti.
Questa ricetta permette di ottenere una torta al cioccolato di base che è cioccolatosa, spugnosa e deliziosa. Inoltre, è vegana, compresa la glassa. È ottima da servire da sola o da usare come base per torte decorate. Uso la stessa ricetta anche per preparare la mia torta foresta nera.
Questa ricetta di torta non richiede alcun tipo di attrezzatura elettrica, come un mixer o uno sbattitore, poiché l’impasto viene preparato con l’aiuto di una frusta e di una spatola. Quindi, se non avete un forno, potete comunque cuocerla in una padella dal fondo pesante seguendo la mia ricetta della torta ai fornelli.
Torta vegana all’avocado
Quattro anni fa, questo mese, John e io eravamo solo dei ragazzi che stavano organizzando il loro matrimonio. Abbiamo deciso di rinunciare ai dolci durante il fidanzamento per sentirci al meglio il giorno del nostro matrimonio e per goderci appieno il nostro dessert bar e la torta nuziale.
Finalmente arrivò il grande giorno. Eravamo stati così bravi da non mangiare nemmeno un grammo di dolci, a parte il miele e l’occasionale menta del dopocena. E credeteci, ci siamo abbuffati al ricevimento. Ero nel paradiso dei dolci.
Mi ero rassegnata a rinunciare ai dolci a tempo indeterminato. Ma poi ci presentiamo a questo matrimonio ed è assolutamente incantevole e il cibo è delizioso e l’ambiente è perfetto e la musica è quella di una band bluegrass locale… e tutto d’un tratto tirano fuori questa gigantesca torta al cioccolato.
All’unanimità, abbiamo deciso di sì. Ho dato un morso a questa lussuosa, vellutata e ricca torta al cioccolato e, in mezzo a tanti strati di mousse, torta e ganache, la mia mente non riusciva a capire cosa stessero provando le mie papille gustative.
Se siete come me, la torta al cioccolato (o qualsiasi altra torta, se è per questo) merita una pallina gigante di gelato accanto. Gelato fondente e una spessa fetta di torta pesantemente glassata: c’è di meglio?
Pan di Spagna al cioccolato vegano
More About aliciak “Innanzitutto, lo ammetto, non sono mai stata una persona da torta. Per i primi 20 anni della mia vita (ora ho 26 anni), ho toccato raramente la mia torta di compleanno. Non so se il mio palato non apprezzasse le torte in scatola o acquistate in negozio, ma solo quando ho iniziato a cucinarle da sola ho cominciato ad apprezzare questa delizia umida e ariosa. Inoltre, sono un’onnivora, con molti amici vegetariani e vegani, quindi immaginate la mia eccitazione quando ho perfezionato la migliore torta al cioccolato che abbia mai assaggiato e l’ho resa vegana. Non mi credete? Cucinatela! Potrete ringraziarmi più tardi. :)Aggiungi un consiglioPoni una domandaCommentaScaricaFase 1: Ingredienti Ingredienti della torta
ReplyUpvoteTi amo. Ho scoperto questa ricetta anni fa. L’ho fatta TANTE VOLTE. Senza glutine ecc. ecc. Tante modifiche. Ogni volta è vincente. Ricevo sempre commenti fantastici. Ho appena aperto un account qui per farvi sapere… Sei bellissima, sei fantastica. E ti sono grata per averla condivisa. Spero che tu sia al sicuro, che stia bene e che stia attraversando questo periodo folle sapendo che qualcuno ti ama e ti apprezza. 0suliaane