Ricetta torta al cocco vegan
Torta al caffè vegana
Una torta al cocco vegana, soffice e morbida, cotta in una teglia, ricoperta di crema al burro e cocco. Una torta al cocco vegana, soffice e morbida, cotta in una teglia di cocco e ricoperta di crema al burro e cocco. Ora che sono più grande e più saggia, riesco a vedere le qualità superiori di una torta al cocco: è morbida e soffice, con quel meraviglioso sapore tropicale e se ha anche della crema di burro o della glassa, oh mio Dio!
Mi piace leggere i commenti, quindi grazie per aver trovato il tempo di lasciarne uno. Purtroppo sono bombardata dallo spam, quindi ho attivato la moderazione dei commenti. Pubblicherò i vostri commenti appena possibile e vi risponderò. Non fatevi prendere dal panico, spariranno quando avrete premuto “pubblica”. Jac x
Pan di Spagna vegano
Se c’è una cosa che amo dopo una lunga settimana, è la torta! Ogni settimana mi piace produrre un nuovo concetto di torta in una ciotola, perché sono così facili da realizzare e si può modificare la base che uso per soddisfare qualsiasi desiderio! Se non avete mai esplorato i nostri concetti di 1 bowl, beh, non avete vissuto!
Sarò sincera, non sono mai stata una grande amante del cocco. Non ne ho mai avuto voglia, non mi piace con il cioccolato, ma c’era un ristorante a NYC e Miami che aveva la migliore torta al cocco che si potesse immaginare. Tanto che sono diventata una fan dell’amata torta al cocco!
Cosa c’è di bello in questa torta? Tutto! È il mio concetto base di 1 bowl, veloce, facile, leggera, soffice, ricca di cocco, con latte di cocco, non ha nemmeno bisogno di un uovo di lino, è perfetta per ogni stagione, la glassa al formaggio cremoso la rende superlativa, può essere facilmente trasformata in una torta a più piani ed è semplicemente così buona!
Torta al cocco sana
Se amate il cocco, allora impazzirete per questa torta al cocco vegana! Ha il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore di cocco che farà ballare le vostre papille gustative. È il sogno degli amanti del cocco che diventa realtà!
Per renderla ancora più speciale, ho trasformato la mia glassa al burro vegana in una deliziosa glassa al cocco, ma potete anche preparare la mia glassa al formaggio cremoso vegana o, se volete osare, potete usare la mia glassa al cioccolato vegana.
NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 464kcal | Carboidrati: 63g | Proteine: 3g | Grassi: 23g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 10g | Grassi trans: 2g | Sodio: 170mg | Zucchero: 48g
Cupcake vegani al cocco
Il sapore di cocco e la consistenza sono garantiti da due tazze di cocco essiccato (cocco finemente tritato) nell’impasto della torta. E poi la glassa ha un po’ di sapore di cocco cattivo grazie a un quarto di tazza di rum di cocco!
L’impasto è denso e sembra asciutto. Come si può vedere nella foto dell’impasto qui sopra, la pastella è piuttosto asciutta, e questo perché ci sono due tazze di cocco essiccato che vanno nell’impasto, quindi addensa molto la pastella. Ma l’aggiunta di cocco essiccato a una pastella è molto simile a quella di noci, uvetta o altro in una ricetta, in quanto addensa la pastella. Ma il risultato finale non è affatto secco. È semplicemente delizioso e ricco di cocco.
Non è una torta super leggera e soffice. Non è leggera e soffice come la nostra torta vegana alla vaniglia o la nostra torta vegana al limone, perché è un po’ appesantita dall’aggiunta di cocco. Ma ciò che si perde in leggerezza e sofficità si guadagna in consistenza e sapore di cocco.
Sebbene non sia super leggera e soffice, non è nemmeno eccessivamente densa, come si può vedere dalle foto. Ma ha una densità maggiore rispetto alle altre torte menzionate sopra, grazie all’aggiunta di cocco. Quindi è una specie di torta densa e soffice, se questo può avere un senso!