Ricetta torta al latte di cocco vegan

Ricetta torta al latte di cocco vegan

Dessert vegano al cocco

In questa ricetta il sapore del cocco è delicato, il che può essere o non essere esattamente quello che desiderate. Per un sapore di cocco più intenso, provate a usare la crema di cocco in scatola invece del latte di cocco e ad aggiungere un pizzico di sale per esaltare i sapori. Se utilizzate la panna di cocco, probabilmente dovrete usarne un po’ di più di 1/4 di tazza, poiché la panna di cocco sarà più densa del latte di cocco.

Se avete bisogno di una torta da abbinare alla glassa, provate questa torta al cocco e ananas. Potete anche usare la glassa al latte di cocco come alternativa alla glassa al formaggio cremoso su una torta di carote vegana o sfogliare altre idee di ricette di torte vegane facili e popolari.

Potete anche abbinare questa glassa al cocco con una spolverata di cocco tritato o di scaglie di cocco in cima al vostro dessert. In questo modo si otterrà una bella presentazione, oltre a dare al condimento un’ulteriore esplosione di sapore di cocco.

Torta vegana al cocco

Se amate il cocco, allora impazzirete per questa torta al cocco vegana! Ha il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore di cocco che farà ballare le vostre papille gustative. È il sogno degli amanti del cocco che diventa realtà!

  Ricette torta di mandorle e pinoli vegana

Per renderla ancora più speciale, ho trasformato la mia glassa al burro vegana in una deliziosa glassa al cocco, ma potete anche preparare la mia glassa al formaggio cremoso vegana o, se volete osare, potete usare la mia glassa al cioccolato vegana.

NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 464kcal | Carboidrati: 63g | Proteine: 3g | Grassi: 23g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 10g | Grassi trans: 2g | Sodio: 170mg | Zucchero: 48g

Torta al cocco del sud

Stampa della ricettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!

Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.

  Ricette la torta vegana alla frutta

Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?

Torta vegana al cocco e lime

Ha un sacco di sapore di cocco e di consistenza grazie a due tazze di cocco essiccato (cocco finemente tritato) nell’impasto della torta. E poi la glassa ha un po’ di sapore di cocco cattivo grazie a un quarto di tazza di rum di cocco!

L’impasto è denso e sembra asciutto. Come si può vedere nella foto dell’impasto qui sopra, la pastella è piuttosto asciutta, e questo perché ci sono due tazze di cocco essiccato che vanno nell’impasto, quindi addensa molto la pastella. Ma l’aggiunta di cocco essiccato a una pastella è molto simile a quella di noci, uvetta o altro in una ricetta, in quanto addensa la pastella. Ma il risultato finale non è affatto secco. È semplicemente delizioso e ricco di cocco.

  Ricetta torta mele vegan

Non è una torta super leggera e soffice. Non è leggera e soffice come la nostra torta vegana alla vaniglia o la nostra torta vegana al limone, perché è un po’ appesantita dall’aggiunta di cocco. Ma ciò che si perde in leggerezza e sofficità si guadagna in consistenza e sapore di cocco.

Sebbene non sia super leggera e soffice, non è nemmeno eccessivamente densa, come si può vedere dalle foto. Ma ha una densità maggiore rispetto alle altre torte menzionate sopra, grazie all’aggiunta di cocco. Quindi è una specie di torta densa e soffice, se questo può avere un senso!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad