Ricetta torta al limone vegan

Ricetta torta al limone vegan

Torta vegana al limone Panettiere minimalista

Questa ricetta di torta al limone vegana, facile da preparare e con 7 ingredienti, è super priva di fronzoli ed è una torta al limone meravigliosamente dolce e croccante, umida e soffice, senza uova! Perfetta per il tè del pomeriggio e per le occasioni speciali, glassata o con glassa!

Adoro cucinare, soprattutto quando la ricetta è super semplice e composta da prodotti di base della dispensa, come questa facile ricetta della torta al limone vegana! Questa torta non richiede strumenti sofisticati, una sola ciotola (non è necessario mescolare separatamente gli ingredienti secchi e quelli umidi) e una manciata di ingredienti di base (senza latticini o uova). Il risultato è la migliore torta al limone senza latticini che abbia mai fatto!

Per questa ricetta ho riportato le cose alle origini, con una semplice (e classica) combinazione di farina normale, zucchero, olio (non burro vegano), ecc. Tuttavia, continuate a scorrere per scoprire le sostituzioni degli ingredienti e i vari modi per adattare la ricetta (tra cui una deliziosa torta vegana al limone e mirtilli, una torta al limone e semi di papavero, ecc.)

Inoltre, sebbene questa torta sia priva di uova, la combinazione di bicarbonato di sodio e aceto contribuisce a fornire tutta la portanza e la struttura necessarie senza alcun tipo di sostituto delle uova. È meravigliosamente umida e soffice, con quel tanto di sapore di limone che basta per impressionare senza sopraffare con un’acidità che fa venire l’acquolina in bocca. Onestamente, è perfetto per stupire vegani e non! È anche versatile: cuocetela in una normale tortiera, come una pagnotta al limone o come una torta a piani e completatela con cagliata, glassa o glassa vegana. A voi la scelta!

  Torta con la zucca ricetta con mela vegan

Torta vegana al limone con latte di cocco

Umida, morbida e tenera, la torta vegana al limone perfettamente dolce con glassa al limone è una deliziosa ricetta di dessert per la primavera e l’estate. Il succo e la scorza di limone fresco sono presenti in tutta la torta e la glassa, per cui ogni morso è ricco di un delizioso sapore aspro e acidulo di agrumi!

A volte un dolce ha bisogno di un pizzico di asprezza, sapete? Adoro il sapore dolce e deciso del limone nei dolci, e questa ricetta è qui per soddisfarlo! La mia torta vegana al limone con glassa al limone prevede un pan di Spagna al limone senza uova, senza latticini, fatto da zero e sormontato da una deliziosa glassa vegana fatta in casa… al limone. Stiamo parlando di molto limone.

Questa ricetta è una versione più decadente della nostra pagnotta vegana al limone con glassa al limone, con una torta tenera e umida e una glassa vegana al limone ricca, dolce e saporita. È perfetta per i picnic e le feste all’aperto quando il tempo è caldo, o ogni volta che avete bisogno di un assaggio di sole al limone!

Per una torta in fogli da 9×13 pollici: Cuocere 25-30 minuti. Se utilizzate una teglia di vetro o di metallo, il tempo di cottura varierà. Assicuratevi di controllare la torta impostando l’estremità inferiore di queste istruzioni di cottura, e di dare 2-3 minuti in più fino a quando lo stuzzicadenti non esce pulito.

Ricette vegane al limone

Stampa della ricettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!

  Ricetta originale x torte brownie vegane

Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.

Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?

Olio d’oliva per torta al limone vegana

La ricetta si basa sulla nostra torta vegana alla vaniglia, con l’aggiunta di tanto aroma di limone tramite scorza di limone ed estratto di limone e, naturalmente, una deliziosa crema di burro al limone e tante scorze di limone come decorazione.

Ma non è questo che mi viene in mente quando penso a una torta al limone, per me una torta al limone è una torta a strati al limone, e una loaf cake o una pound cake al limone è la loaf cake. Comunque, era solo per dire, perché spero che non siate venuti su questa pagina sperando in una torta al limone.

  Ricetta torta di carote vegana

In questa ricetta non c’è un sostituto specifico dell’uovo, a meno che non si consideri la combinazione bicarbonato di sodio/aceto, che sicuramente agisce insieme per creare una scienza di cottura cruciale che fa lievitare magnificamente la torta. Tutto funziona e basta.

Si può fare senza glutine? È possibile utilizzare una miscela di farine senza glutine per sostituire la farina normale in questa ricetta. Se la torta risulta un po’ secca (le farine senza glutine possono assorbire più umidità), aumentate leggermente l’olio.    Posso trasformare questa ricetta in cupcake? Sì, è possibile. Con questa ricetta si ottengono 18-24 cupcake. Oppure, per ottenere 12 cupcake perfetti, consultate la nostra ricetta dei cupcake al limone vegani.    Si può usare il succo di limone al posto dell’estratto di limone? Certo che si può, ma l’aroma di limone risulterà un po’ attenuato. Se possibile, consiglio di procurarsi dell’estratto di limone.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad