Ricetta torta all acqua senza glutine e vegana

Panificazione vegana senza glutine

Questa torta al cioccolato senza glutine ha una consistenza perfetta ed è estremamente umida e cioccolatosa. È super veloce e facile da preparare e prevede anche opzioni vegane e senza latticini. Nessuno crederà che è senza glutine!

Faccio questa torta da oltre 15 anni e non ho mai voluto provarne un’altra perché è davvero perfetta. Se state cercando la migliore torta al cioccolato senza glutine, dovete assolutamente provarla!

L’impasto sarà super sottile, quasi come l’acqua. Ho avuto una forma di questa ricetta sul blog per 10 anni e ho sempre avuto questa avvertenza in questa ricetta, e così tante persone hanno detto che erano ancora preoccupate di quanto fosse sottile.

Poiché è così umida, un piccolo strato (se così si può dire) si attacca al fondo della teglia. Consiglio vivamente di usare la carta da forno sul fondo delle teglie per garantire che le torte escano bene.

Se scegliete l’opzione dello zucchero (invece del miele) e usate il cacao in polvere olandese, questa torta ha una dolcezza normale. Quindi, se si usa il cacao in polvere, può andare bene se non si desidera che i dolci siano molto dolci.

Cupcake vegani senza glutine

Farina senza glutine: potete utilizzare la farina senza glutine acquistata in negozio o prepararla voi stessi. Se non siete amanti del glutine, potete sostituire la farina con una normale. Per quanto riguarda la cottura, trovo che le miscele di farina integrale funzionino meglio della semplice farina di mandorle.

Preparare questa torta all’arancia è davvero facile. In una ciotola di medie dimensioni, si uniscono le uova sbattute con la farina senza glutine, il bicarbonato di sodio, il lievito in polvere, la margarina vegetale e il succo e la scorza di un’arancia. Non è necessario l’olio d’oliva per preparare questa torta!

  Ricetta torta vegana al limone

Versate quindi l’impasto in una teglia (o in una teglia, se raddoppiate la ricetta) e lasciate cuocere. Se volete usare una tortiera e fare una torta rotonda, potete farlo anche voi. Vi consiglio di lasciar raffreddare completamente la torta prima di tagliarla a fette!

La torta all’arancia senza latticini è vegana? Non lo è, ma basta sostituire le uova per renderla vegana. Per ogni uovo, unire 2 cucchiai di lino macinato con 3 cucchiai di acqua fredda e lasciare riposare il composto per 10 minuti) per una torta vegana e senza uova. Posso glassare una torta all’arancia senza latticini? Assolutamente sì! Si può glassare con la glassa alla vaniglia. E si può trasformare la glassa alla vaniglia in glassa alle mandorle macinando alcune mandorle in un robot da cucina e unendo le mandorle macinate al composto della glassa. Il succo d’arancia è salutare? Lo è! Una tazza di succo d’arancia al 100% è un’ottima fonte di vitamina C, che aiuta le difese immunitarie, e fornisce potassio, che aiuta la pressione sanguigna, e il flavonoide esperidina, che può aiutare la salute del cervello riducendo l’infiammazione e mantenendo il flusso sanguigno alle parti interne del cervello.

Torta di carote vegana senza glutine

Se siete lettori abituali di questo blog, saprete che non mangio senza glutine. Mia madre e mia sorella, invece, lo fanno. Quindi adoro preparare loro torte e cupcake quando c’è un compleanno o un’occasione speciale.

E onestamente questa torta è così buona che non ci sarà mai un motivo per fare una torta vegana senza glutine e una torta vegana ‘normale’ per tutti gli altri. Se avete un ospite senza glutine che viene a trovarvi per un’occasione speciale, questa è la torta da preparare per lui e per tutti! Non ci sarà nemmeno una lamentela, ve lo assicuro.

  Ricetta torta senza farina vegana

Naturalmente, se vi piace l’aspetto di questa torta ma avete a disposizione solo farina normale e non avete bisogno che sia senza glutine, non c’è problema. Potete semplicemente sostituire la farina senza glutine con la farina normale e ottenere lo stesso fantastico risultato. Oppure preparate la nostra torta al cioccolato vegana più sorprendente.

Farina universale senza glutine. È essenziale utilizzare una miscela di farine senza glutine. Non consiglio di provare questa ricetta con un singolo tipo di farina senza glutine, come la farina di riso, la farina di mandorle o la farina di cocco. Non mi aspetto che la ricetta funzioni in questo caso. Deve trattarsi di una miscela destinata a sostituire la farina di frumento normale.

Torta al pistacchio vegana senza glutine

La Wacky Cake è una ricetta classica dell’epoca della Depressione, a causa del razionamento di burro e uova. La ricetta originale che ho visto la mescolava direttamente nella padella. Si mescolano gli ingredienti secchi, si fanno 3 buchi e si versano gli ingredienti umidi. Non si può sbagliare. Una volta ho persino omesso per sbaglio l’olio e sono venuti bene lo stesso – un po’ densi, ma bene. L’ho fatta in diverse versioni e anche senza glutine.

Da Lynn a Denver, a 5280 piedi… i miei cupcake alla torta stravagante erano deliziosi ma un po’ piatti e persino infossati, così ho tirato fuori i miei libri di cucina per documentarmi sulla cottura ad alta quota e, sulla base di queste informazioni, ho apportato le seguenti modifiche alla ricetta:

Glutine: Il glutine è una proteina presente in alcuni cereali (grano, farro, kamut, orzo, segale). Altri cereali sono naturalmente privi di glutine, ma possono avere un contatto incrociato con i cereali contenenti glutine. Cercate prodotti certificati senza glutine se dovete evitare il glutine. Per saperne di più sulle sostituzioni del grano e del glutine.

  Ricetta torta salata di pane vegan

Che tu sia benedetta, Kathy! Mi hai regalato una torta! Un mese fa abbiamo scoperto che mia figlia di un anno è allergica ai primi 8 allergeni, tra le altre cose. La sto ancora allattando, quindi abbiamo entrambi seguito una dieta priva di allergeni e devo ammettere che mi mancava molto la torta. Ho provato e fallito a fare i cupcake alla vaniglia con un’altra ricetta. Poi ho trovato questa (la torta al cioccolato) e l’ho preparata con la farina senza glutine Bob’s Red Mill (seguendo il tuo consiglio di aggiungere 1/4 di tazza in più) e la torta è venuta benissimo! L’ho cotta in una teglia quadrata 8×8. Per la glassa ho versato delle gocce di cioccolato Enjoy Life dopo che la torta è uscita dal forno. Quando si sono sciolte, ho distribuito il cioccolato con un coltello: una glassa perfetta, sia calda che a temperatura ambiente. Grazie mille per avermi regalato di nuovo una torta. La mia prospettiva di vita è migliorata notevolmente!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad