Ricetta torta all arancia vegan
La migliore torta vegana all’arancia
Contenidos
La glassa è una deliziosa crema di burro all’arancia. La ricetta è adattata dalla nostra ricetta della crema di burro vegana e utilizza zucchero a velo, burro vegano, un po’ di sale e l’estratto di arancia per creare la perfezione della glassa cremosa.
L’estratto di arancia e la scorza di arancia creano tutto il sapore di arancia di questa torta. Se non riuscite a procurarvi l’estratto d’arancia, potete usare il succo d’arancia, ma il sapore sarà molto più delicato. L’estratto d’arancia è concentrato e conferisce a questa torta un sapore particolare.
Posso preparare questa torta all’arancia senza glutine? Se volete preparare questa torta senza glutine, potete provare una miscela di farine senza glutine. Non l’abbiamo testata con questa ricetta e quindi non possiamo garantire i risultati. Posso preparare questa torta all’arancia in tortiere da 9 pollici? Sì! Questa torta può essere preparata in tortiere da 8 pollici (come nella foto) o da 9 pollici. La torta sarà leggermente più sottile se preparata in tortiere da 9 pollici, quindi il tempo di cottura può essere ridotto a 25 minuti. Posso trasformarla in una torta a piani? Questa torta può essere preparata anche come torta a piani 9×13 o 10×15. Cuocere per 20 minuti per una 10×15 e per 25-30 minuti per una 9×13. Posso fare dei cupcake? Sì, si possono preparare 18-24 cupcake. Cuocere per 20 minuti.
Torta vegana alle mandorle e arancia
Ricetta della torta all’arancia senza uova – Festeggiate la stagione degli agrumi con questa torta all’arancia super deliziosa, leggera e soffice. In questo post condivido 2 ricette per preparare la torta all’arancia senza uova. Entrambe le ricette sono semplici e facili da realizzare. Come molte delle mie ricette di torte senza uova condivise in precedenza, questa ricetta di torta all’arancia facile non richiede un mixer o uno sbattitore. Basta preparare separatamente gli ingredienti umidi e quelli secchi. Mescolate gli ingredienti umidi e quelli secchi e la pastella sarà pronta in pochi minuti! Cuocetela in forno o sul fornello in una pentola o in un kadai dal fondo pesante.
Esistono numerose ricette di torte all’arancia diffuse in tutto il mondo. Alcuni la preparano con il succo d’arancia fresco, altri con le arance intere frullate e incorporate nell’impasto. La ricetta più semplice della torta all’arancia prevede l’aggiunta di succo e scorza d’arancia all’impasto di base. Entrambe le mie ricette sono fatte allo stesso modo, con l’aggiunta di succo e scorza d’arancia all’impasto.
La prima ricetta è adattata da questa torta alla vaniglia senza uova, sostituendo l’acqua con il succo d’arancia. Questa torta in stile pasticceria ha un leggero sapore di arancia e se preferite un sapore più forte potete aggiungere più scorza d’arancia. Questa è preparata con farina integrale, latte condensato, burro, poco zucchero, succo e scorza d’arancia.
Torta all’arancia vegana Joy of cooking
Io uso olio di colza e latte di mandorla non zuccherato. Qualsiasi olio dal sapore neutro può andare bene, ad esempio l’olio di canola. Assicuratevi solo di utilizzare un latte vegetale non zuccherato, altrimenti il sapore e la dolcezza della torta ne risentiranno!
Nonostante abbia utilizzato i blog di cucina come risorsa per oltre un decennio, non mi sono mai sentita incline a lasciare un commento su una ricetta fino ad ora. Ho cucinato a livello professionale per molti anni e sono rimasta davvero soddisfatta dei risultati ottenuti con questa ricetta. La consistenza della torta ricorda quella di una tradizionale pagnotta Madeira, che ho faticato a “veganizzare” senza ottenere un prodotto gommoso o gommoso. È robusta, ma ha una mollica morbida e delicata che si scioglie in bocca. Il gusto in sé non è eccessivamente dolce (credo che sarebbe perfetto per chi non ama le torte troppo dolci, anche se per principio evito queste persone), ma può essere facilmente addolcito con una crema al burro e/o uno sciroppo di zucchero.
Ho apportato alcune modifiche alla ricetta: ho sostituito la scorza e il succo d’arancia con la scorza e il succo di mandarino, ho usato il latte di soia al posto di quello di mandorla, che avevo a portata di mano, ho aggiunto un pizzico di estratto di mandorla e un pizzico di sale, ho mescolato per 30 secondi o un minuto con un frullatore a mano a bassa velocità e ho ridotto la temperatura di cottura a 170 gradi Celsius per tenere conto del mio forno a ventilazione forzata. Dopo trenta minuti, la torta non era affatto cotta al centro, quindi ho preparato una tenda di carta stagnola da posizionare sopra la superficie, ho abbassato la temperatura a 165 gradi e ho impostato un timer per un’ora, ottenendo un tempo di cottura totale di 1 ora e 30 minuti.
Torta greca vegana all’arancia
Torta semplice all’aranciaCiao amici! I nostri precedenti post sui dolci hanno riscosso un grande successo e volevamo dare seguito a questo slancio con un altro. Vi presentiamo una torta all’arancia vegana semplice, facile e con 10 ingredienti. Realizzata con arance freschissime, questa torta è un dolce straordinario per i vostri golosi. Il procedimento è semplice. Mescolate gli ingredienti secchi con quelli umidi fino a ottenere un composto omogeneo, trasferitelo in una teglia foderata di carta da forno e infornate.Ho preparato anche questa glassa incredibilmente deliziosa da abbinare alla torta. Ho anche preparato una glassa incredibilmente deliziosa da abbinare alla torta. Un po’ di scorza d’arancia ha contribuito ad aumentare il sapore della torta.