Ricetta torta all arancia vegana

Ricetta torta all arancia vegana

Ricetta del plumcake vegano all’arancia

Se siete interessati a immergervi nel mondo della pasticceria vegana, questa torta è il punto di partenza perfetto. L’aroma agrumato dell’arancia e la ricchezza della vaniglia formano un’ottima combinazione in questa ricetta di torta vegana che non mancherà di piacere. La torta a base vegetale è completata da un topping di cocco montato alla vaniglia, caratterizzato dal sapore cremoso e morbido del nostro estratto di vaniglia pura Madagascar Bourbon. Ingredienti USMetric

Montare a velocità medio-bassa per 1-2 minuti finché il composto non si addensa. Aggiungere lo sciroppo d’agave o d’acero e l’estratto di vaniglia. Montare a velocità medio-alta per altri 1-3 minuti, o fino alla formazione di picchi rigidi. Controllare la consistenza ogni 30 secondi per evitare di mescolare troppo.

Montare a velocità medio-bassa per 1-2 minuti, finché il composto non si addensa. Aggiungere lo sciroppo d’agave o d’acero e l’estratto di vaniglia. Montare a velocità medio-alta per altri 1-3 minuti, o finché non si formano dei picchi rigidi. Controllare la consistenza ogni 30 secondi per evitare di mescolare troppo.

Ricette vegane all’arancia

Torta all’arancia senza uova – Celebrate la stagione degli agrumi con questa torta all’arancia super deliziosa, leggera e soffice. In questo post condivido 2 ricette per preparare la torta all’arancia senza uova. Entrambe le ricette sono semplici e facili da realizzare. Come molte delle mie ricette di torte senza uova condivise in precedenza, questa ricetta di torta all’arancia facile non richiede un mixer o uno sbattitore. Basta preparare separatamente gli ingredienti umidi e quelli secchi. Mescolate gli ingredienti umidi e quelli secchi e la pastella sarà pronta in pochi minuti! Cuocetela in forno o sul fornello in una pentola o in un kadai dal fondo pesante.

  Ricette x torte vegane

Esistono numerose ricette di torte all’arancia diffuse in tutto il mondo. Alcuni la preparano con il succo d’arancia fresco, altri con le arance intere frullate e incorporate nell’impasto. La ricetta più semplice della torta all’arancia prevede l’aggiunta di succo e scorza d’arancia all’impasto di base. Entrambe le mie ricette sono realizzate allo stesso modo, con l’aggiunta di succo e scorza d’arancia all’impasto.

La prima ricetta è adattata da questa torta alla vaniglia senza uova, sostituendo l’acqua con il succo d’arancia. Questa torta in stile pasticceria ha un leggero sapore di arancia e se preferite un sapore più forte potete aggiungere più scorza d’arancia. Questa è preparata con farina integrale, latte condensato, burro, poco zucchero, succo e scorza d’arancia.

Torta vegana al cocco e arancia

Io uso olio di colza e latte di mandorla non zuccherato. Qualsiasi olio dal sapore neutro può andare bene, ad esempio l’olio di canola. Assicuratevi solo di utilizzare un latte vegetale non zuccherato, altrimenti il sapore e la dolcezza della torta ne risentiranno!

Nonostante abbia utilizzato i blog di cucina come risorsa per oltre un decennio, non mi sono mai sentita incline a lasciare un commento su una ricetta fino ad ora. Ho cucinato a livello professionale per molti anni e sono rimasta davvero soddisfatta dei risultati ottenuti con questa ricetta. La consistenza della torta ricorda quella di una tradizionale pagnotta Madeira, che ho faticato a “veganizzare” senza ottenere un prodotto gommoso o gommoso. È robusta, ma ha una mollica morbida e delicata che si scioglie in bocca. Il gusto in sé non è eccessivamente dolce (credo che sarebbe perfetto per chi non ama le torte troppo dolci, anche se per principio evito queste persone), ma può essere facilmente addolcito con una crema al burro e/o uno sciroppo di zucchero.

  Ricette torte rustiche con peperoni vegan

Ho apportato alcune modifiche alla ricetta: ho sostituito la scorza e il succo d’arancia con la scorza e il succo di mandarino, ho usato il latte di soia al posto di quello di mandorla, che avevo a portata di mano, ho aggiunto un pizzico di estratto di mandorla e un pizzico di sale, ho mescolato per 30 secondi o un minuto con un frullatore a mano a bassa velocità e ho ridotto la temperatura di cottura a 170 gradi Celsius per tenere conto del mio forno a ventilazione forzata. Dopo trenta minuti, la torta non era affatto cotta al centro, quindi ho preparato una tenda di carta stagnola da posizionare sopra la superficie, ho abbassato la temperatura a 165 gradi e ho impostato un timer per un’ora, ottenendo un tempo di cottura totale di 1 ora e 30 minuti.

  Ricetta torta vegana di fragole e panna

Torta vegana al mandarino e arancia

Torta semplice all’aranciaCiao amici! I nostri precedenti post sui dolci hanno riscosso un grande successo e volevamo dare seguito a questo slancio con un altro.  Vi presentiamo una torta vegana all’arancia semplice, facile e con 10 ingredienti. Realizzata con arance freschissime, questa torta è un dolce straordinario per i vostri golosi.  Il procedimento è semplice. Mescolate gli ingredienti secchi con quelli umidi fino a ottenere un composto omogeneo, trasferitelo in una teglia foderata di carta da forno e infornate.Ho preparato anche questa glassa incredibilmente deliziosa da abbinare alla torta. Ho anche preparato una glassa incredibilmente deliziosa da abbinare alla torta. Un po’ di scorza d’arancia ha contribuito ad aumentare ulteriormente il sapore.Andiamo!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad