Ricetta torta alla cannella vegan

Ricetta torta alla cannella vegan

Ricetta della torta al caffè vegana

Molto spesso, le torte vegetariane senza uova sono una versione pallida di quelle vere e proprie: di solito sono dure, insipide, a volte pastose, stranamente unte e con un cattivo retrogusto a causa di tutti gli additivi artificiali. Questa torta, però, non è niente del genere: ha una bella mollica, una consistenza spugnosa e ariosa e un gusto che può facilmente rivaleggiare con la maggior parte delle torte con le uova.

Potrei mangiarla in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi forma! Infatti, la Cinnamon Swirl Cake può essere servita ancora calda, appena uscita dal forno (o quasi), in modo da non dover aspettare che si raffreddi, ma è ottima anche a temperatura ambiente o fredda.

Il tempo di cottura varia a seconda delle dimensioni e della forma della tortiera e, naturalmente, del forno, quindi state all’erta a partire dai 25 minuti. Inoltre, se siete dei novelli pasticceri, il mio articolo – Cucinare per principianti – Preparare la vostra prima torta vi sarà di grande aiuto per capire e superare la cottura.

Torta vegana allo zucchero di canna

La mia idea originale era quella di creare dei cinnamon roll blondies, ma questi sono venuti più simili a una torta, ma non mi lamento: sono incredibilmente deliziosi! La parte superiore è croccante come un brownie, ma sotto la superficie c’è uno strato appiccicoso di cannella e acero. Ecco come li preparo!

  Ricetta torta con farina di cocco vegan

Questi snack cake alla cannella mi ricordano le piccole torte al caffè, quelle che si trovano nei distributori automatici, ma senza la parte superiore friabile. Sono comunque un’accoppiata perfetta per il caffè o il tè del mattino!

La cottura vegana può intimidire, soprattutto se si è alle prime armi. Permettetemi di condividere con voi alcuni dei miei consigli preferiti per aiutarvi a capire meglio perché e quali ingredienti vanno a comporre il prodotto da forno perfetto!

Torta vegana alla vaniglia

Pane vegano alla cannella! Ha il sapore di una torta al caffè (sapevate che la torta al caffè in realtà non contiene caffè?!) ed è facilissima da preparare. Con alcuni prodotti di base della dispensa, potete preparare questa splendida pagnotta, degna di un caffè, direttamente nella vostra cucina. Con uno strato appiccicoso di zucchero alla cannella all’interno e una copertura croccante di streusel, questa pagnotta è l’abbinamento perfetto per un cappuccino o una tazza di tè mattutino.

*** Aggiornamento di questo post nel 2021 perché è diventato rapidamente una delle ricette più popolari del mio blog! E per una buona ragione: questa pagnotta è un sogno di zucchero alla cannella; soffice, dolce e croccante in cima! Originariamente creato nel 2019, il post aveva bisogno di un piccolo rinnovamento. Ho preparato questa pagnotta per il nostro appuntamento domenicale con la famiglia di Greg lo scorso fine settimana e ho scattato alcune nuove foto. La pagnotta è stata apprezzata da tutti e alla fine della giornata non ne era rimasta nemmeno una!

  Torta salata vegan ricetta bimby

Torta alla cannella

×Sei qui: Home / Ricette / Torte / vegan cinnamon swirl cakeQuesta Vegan Cinnamon Swirl Cake è caldamente speziata e irresistibile, con una croccante crosta di zucchero alla cannella, ricoperta di glassa alla cannella e decorata con graziosi fiori freschi!

Forse ricorderete che qualche mese fa vi ho raccontato della nostra degustazione di torte con Jenny e abbiamo provato tantissimi gusti deliziosi. È stato così difficile restringere il campo! Abbiamo deciso che era troppo difficile scegliere un solo gusto, quindi abbiamo fatto tre diverse combinazioni di sapori per i nostri tre livelli. La parte superiore era una torta alla cannella con glassa alla crema di formaggio alla cannella, la parte centrale era una fantastica torta all’ibisco alla fragola con cocco e noci pecan e un ripieno di crema di formaggio alla fragola, e la parte inferiore era una torta al cioccolato con ripieno di Oreo. Era tutto così buono!

  Ricetta torta vegana al caffe

Il motivo per cui ho deciso di decorare la mia torta alla cannella in questo modo è che assomiglia a quello che Jenny ha fatto con la nostra torta! E i fiori in cima provengono dai centrotavola del nostro vero matrimonio. In realtà ho fatto questa torta e ho scattato le foto circa una settimana dopo il matrimonio, prima che prendessero polvere. Ho pensato che sarebbe stato un tocco carino incorporarli!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad