Ricetta torta carote e cocco vegan

Ricetta della torta di carote vegana con glutine

Ho testato questa ricetta per 3 giorni di fila (oy) finché non ho finalmente ottenuto questa versione perfezionata. L’ho servita ad amici (non vegani e non senza glutine) e nessuno di loro si è accorto che era compatibile con una dieta speciale. Punteggio!

La base della torta è costituita da olio di cocco, salsa di mele, uova di lino, sciroppo d’acero e latte di mandorle. Lo zucchero di canna biologico e lo zucchero di canna aggiungono la quantità perfetta di dolcezza, lasciando la torta leggera e soffice. Per quanto riguarda le farine senza glutine, ho scelto la farina di mandorle e la mia miscela senza glutine.

Questa è la torta di compleanno perfetta o una torta per le celebrazioni estive, le feste di matrimonio, le grigliate e altro ancora! È incredibilmente saporita, ricca, umida e impercettibilmente vegana e senza glutine. Chi è senza glutine sarà felice di sapere che questa torta non contiene farina d’avena. Nelle note ho incluso anche opzioni senza noci, senza olio e senza zuccheri raffinati.

Se siete amanti delle torte (e chi non lo è?), non dimenticate di dare un’occhiata alle nostre altre torte: Torta di compleanno vegana, I migliori cupcake vegani al cioccolato senza glutine, Torta vegana al cioccolato e nocciole, Cupcake vegani Funfetti, Torta vegana alla zucca, Rotolo vegano alla zucca, Torta vegana al pan di zenzero e Torta di zucchine senza glutine!

  Ricetta torta marmorizzata vegan

Glassa vegana al cocco e formaggio cremoso

1. Mettere in frigo il barattolo di panna da montare al cocco per almeno 4 ore prima di preparare la torta. Preriscaldare il forno a 180°C/ventilazione 160°C/gas 4. Imburrare e foderare con carta da forno una tortiera dal fondo largo di 18 cm.

5. Versare il composto nella teglia foderata. Infornare e cuocere per 40-45 minuti fino a doratura e cottura completa. Controllare inserendo uno spiedino al centro della torta. Dovrebbe uscire pulito, senza che la pastella bagnata vi si attacchi. Se necessario, cuocere per altri 5-10 minuti.

7. Quando siete pronti a decorare la torta, togliete dal frigorifero la confezione di panna da montare al cocco. Versarla in una ciotola grande. I liquidi e i solidi si saranno separati, ma non preoccupatevi, aggiungete tutto e si ricomporrà. Con una frusta a mano o un mixer a colonna, montare la crema di cocco per 5 minuti o finché non sarà densa e spumosa. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero a velo e sbattere brevemente. Assaggiate e aggiungete altro zucchero a velo, se lo preferite più dolce.

Potete raddoppiare la ricetta della torta per ottenere una torta a due piani. Utilizzare due tortiere da 18 cm per le spugne. Montare 600 g di panna di cocco e 2-3 cucchiai di zucchero a velo per la glassa. Utilizzare un terzo della glassa per unire le torte, quindi decorare le torte con la glassa rimanente.

  Ricetta torta vegana al limone

Torta di carote senza latticini

La torta di carote è una delle mie ricette preferite, così ho deciso di farne una deliziosa versione vegana e senza glutine con un tocco salutare. Ho preparato la torta di carote in una sfoglia, ma potete usare questa ricetta anche per fare una torta a strati, se preferite.

Versare l’impasto nel piatto. Cuocete la torta per 50-55 minuti a 350F/ 175C (il tempo potrebbe essere inferiore se la cuocete in una teglia più grande della mia. Io ho cotto la mia in una teglia da 9×9 pollici). Per verificare se è pronta, infilate uno stuzzicadenti al centro della torta. Se esce pulito, la torta è pronta.

*Nota: assicuratevi di raffreddare la crema di cocco per una notte in frigorifero prima di utilizzarla. Si utilizzerà solo la parte solida della crema che si forma in cima al barattolo dopo che è stata conservata in frigorifero per almeno 8 ore.

Conservate la torta in un contenitore ermetico in frigorifero. A me piace tagliarla a fette e metterla in un contenitore grande. Di solito la taglio in 9 o 16 pezzi. Assicuratevi che la torta sia sempre in frigorifero se non la mangiate, altrimenti la glassa si scioglierà!

Torta di carote con farina di cocco

A volte le restrizioni possono portare qualcosa di nuovo. Questa regola funziona bene in cucina. Se si elimina qualcosa dalla composizione, è necessario trovare un sostituto, il che significa ottenere un gusto diverso, come è successo in questo caso. Cuocere: 50 minuti Servire…

  Ricetta torta senza uova vegan

Se siete stanchi del grigiore e dell’umidità fuori dalla finestra, se volete dipingere un’uggiosa mattina di marzo con colori vivaci, una torta di carote è quello che vi serve! La preparazione della torta è incredibilmente semplice e veloce, bastano 5-7 minuti per mescolare tutto e…

Avete mai provato una torta di compleanno magra che potete mangiare senza preoccuparvi del vostro girovita? La ricetta per preparare una torta vegana è davanti a voi. Praticamente senza grassi, con un sacco di additivi salutari. Cottura: 1 ora Porzioni: 12 Ingredienti Vetri raffinati…

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad