Ricetta torta cocco vegana

Ricetta torta cocco vegana

Torta vegana con farina di cocco

Questa soffice e saporita torta vegana al cocco ha una mollica leggera, tenera e umida, senza uova né latticini! È deliziosa da spalmare con una ricca glassa di crema di burro vegana perfettamente dolce e con pezzetti croccanti di cocco tostato. Impazzirete per questa facile ricetta a base vegetale della classica torta al cocco!

È difficile credere che una torta al cocco tenera e umida possa essere senza uova e senza latticini. Ma è vero! Una semplice e infallibile miscela vegana di “latticello” conferisce alla torta una lievitazione perfetta e una mollica incredibile. Questa torta vegana al cocco ottiene il suo delizioso sapore dolce e di nocciola da una combinazione di vaniglia ed estratto di cocco, oltre all’olio di cocco per un gusto ancora più ricco e la giusta consistenza della torta.

Questa ricetta è facilissima da realizzare ed è deliziosa preparata come torta a strati, come semplice torta a sfoglia o come piccoli cupcake. Per me il cocco è sinonimo di estate, quindi adoro preparare questi dolcetti per i picnic, le feste o le grigliate in cortile. In ogni caso, questa torta al cocco vegana piacerà sicuramente a vegani e non!

Torta vegana al cocco

Se amate il cocco, allora impazzirete per questa torta vegana al cocco! Ha il perfetto equilibrio tra dolcezza e sapore di cocco che farà ballare le vostre papille gustative. È il sogno degli amanti del cocco che diventa realtà!

  Ricetta torta di mele vegan con bimby

Per renderla ancora più speciale, ho trasformato la mia glassa al burro vegana in una deliziosa glassa al cocco, ma potete anche preparare la mia glassa al formaggio cremoso vegana o, se volete osare, potete usare la mia glassa al cioccolato vegana.

NutrizioneServizio: 1 fetta | Calorie: 464kcal | Carboidrati: 63g | Proteine: 3g | Grassi: 23g | Grassi saturi: 7g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 10g | Grassi trans: 2g | Sodio: 170mg | Zucchero: 48g

Torta vegana al cocco

1. Mettere in frigo il barattolo di panna da montare al cocco per almeno 4 ore prima di preparare la torta. Preriscaldare il forno a 180°C/ventilazione 160°C/gas 4. Imburrare e foderare con carta da forno una tortiera dal fondo largo di 18 cm.

5. Versare il composto nella teglia foderata. Infornare e cuocere per 40-45 minuti fino a doratura e cottura completa. Controllare inserendo uno spiedino al centro della torta. Dovrebbe uscire pulito, senza che la pastella bagnata vi si attacchi. Se necessario, cuocere per altri 5-10 minuti.

7. Quando siete pronti a decorare la torta, togliete dal frigorifero la confezione di panna da montare al cocco. Versarla in una ciotola grande. I liquidi e i solidi si saranno separati, ma non preoccupatevi, aggiungete tutto e si ricomporrà. Con una frusta a mano o un mixer a colonna, montare la crema di cocco per 5 minuti o finché non sarà densa e spumosa. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero a velo e sbattere brevemente. Assaggiate e aggiungete altro zucchero a velo, se lo preferite più dolce.

  Ricetta torta vegan nocciole e cioccolato

Potete raddoppiare la ricetta per ottenere una torta a due piani. Utilizzare due tortiere da 18 cm per le spugne. Montare 600 g di panna di cocco e 2-3 cucchiai di zucchero a velo per la glassa. Utilizzare un terzo della glassa per unire le torte, quindi decorare le torte con la glassa rimanente.

Torta al limone vegana

Se c’è una cosa che amo dopo una lunga settimana, è la torta! Ogni settimana mi piace produrre un nuovo concetto di torta in una ciotola, perché sono così facili da realizzare e si può modificare la base che uso per soddisfare qualsiasi desiderio! Se non avete mai esplorato i nostri concetti di 1 bowl, beh, non avete vissuto!

Sarò sincera, non sono mai stata una grande amante del cocco. Non ne ho mai avuto voglia, non mi piace con il cioccolato, ma c’era un ristorante a NYC e Miami che aveva la migliore torta al cocco che si potesse immaginare. Tanto che sono diventata una fan dell’amata torta al cocco!

  Ricetta torta mele vegan

Cosa c’è di bello in questa torta? Tutto! È il mio concetto base di 1 bowl, veloce, facile, leggera, soffice, ricca di cocco, con latte di cocco, non ha nemmeno bisogno di un uovo di lino, è perfetta per ogni stagione, la glassa al formaggio cremoso la rende superlativa, può essere facilmente trasformata in una torta a più piani ed è semplicemente così buona!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad