Ricetta torta di carote e mandorle vegan

Ricetta torta di carote e mandorle vegan

Torta di carote all’ananas vegan

Questa TORTA VEGANA DI CAROTE E MANDORLE con farina di farro integrale è semplice da preparare, sana, fresca e deliziosa! Una delizia senza zuccheri raffinati, senza farina raffinata e senza sensi di colpa per la vostra prossima colazione!

Adoro prepararla in autunno e in inverno, quando le arance sono all’apice del loro sapore, e spesso aggiungo un cucchiaio del mio SCIROPPO DI SPEZIA DI POMPELI o cannella e zenzero fresco. Ma si può preparare anche in primavera e in estate, scegliendo limoni freschi al posto delle arance!

Questa VEGAN CARROT ALMOND LOAF CAKE con farina di farro integrale piacerà a tutta la famiglia e diventerà un buon motivo per lasciare il dolce tepore delle lenzuola e affrontare la giornata, perché la colazione può essere anche sana e deliziosa, senza rinunciare al gusto.

Questa TORTA VEGAN DI CAROTE E MANDORLE con farina di farro integrale è semplice da preparare, sana, fresca e deliziosa! Una delizia senza zuccheri raffinati, senza farina raffinata e senza sensi di colpa per la vostra prossima colazione!

Ricetta della torta di carote

Questa ricetta vegana della torta di carote senza glutine è incredibile! Utilizza semplici ingredienti integrali e 15 minuti di preparazione per realizzare una torta umida da sbavare che non crederete mai non abbia burro, olio, uova, latticini o glutine!

Siamo ossessionati dalla torta di carote e questa ricetta facile non ci ha deluso! La parte più difficile (leggi: sono pigra) è grattugiare le carote. Quindi grattugiatene un bel po’ e tenetele da parte perché la vorrete ancora e ancora, soprattutto se preparate il mio frullato alla torta di carote o l’avena della notte alla torta di carote.

  Ricette torte rustiche con peperoni vegan

Sembra che i dessert con ripieno di verdure siano qualcosa in cui eccello. La mia torta di zucchine al cioccolato (che è anche vegana e senza glutine) è un successo enorme per i miei lettori! E dopo il successo di questa torta di carote, non riesco a decidere quale mi piaccia di più!

La base di questa torta è costituita principalmente da alimenti integrali. Ho provato e riprovato diverse combinazioni di ingredienti per ottenere il sapore e la consistenza perfetti che si trovano in una normale torta di carote. Ecco cosa ho ottenuto:

Questa ricetta di torta di carote vegana senza glutine è incredibile! Utilizza semplici ingredienti integrali e 15 minuti di preparazione per realizzare una torta umida e degna di essere sbavata che non crederete mai non abbia burro, olio, uova, latticini o glutine!

Torta di carote vegana senza glutine

Non potevo credere che questa torta di carote vegana fosse così deliziosa! Immagino che vi piacerà tanto quanto la mia torta al limone vegana! È perfettamente umida, ma ancora soffice e morbida e realizzata senza olio aggiunto. Vi assicuro che questa torta ha un sapore incredibilmente ricco di grassi, ma è priva di olio (a parte la glassa, ovviamente).

Il segreto di questa torta di carote facile e dal gusto ricco e meravigliosamente umido è la combinazione di salsa di mele e melassa. La melassa è fondamentale. Non solo fornisce una grande profondità di sapore, ma aggiunge anche un’incredibile ricchezza e umidità.

  Ricetta torta al limone vegan

Ad eccezione della glassa, questa torta di carote vegana senza olio è anche priva di zuccheri raffinati. Si tratta quindi di una torta di carote molto più salutare di quelle che si vedono di solito, ma dal sapore sempre indulgente, ve lo assicuro!

Tappa 5: Infornare per 30-35 minuti o finché uno stuzzicadenti non esce completamente pulito dal centro. Il mio era perfetto a 34 minuti. Dovrebbe essere di uno splendido colore dorato, come nella foto, ben lievitato e con un profumo favoloso!

Ho scelto di utilizzare la mia deliziosa crema al burro vegana. So che a molte persone piace la classica glassa al formaggio cremoso, quindi se vi piace, vi suggerisco di sostituire il latte previsto dalla mia glassa al burro con del succo di limone per dare un tocco di sapore in più.

Ricette vegane

Ho testato questa ricetta per 3 giorni di fila (oy) fino a quando ho finalmente ottenuto questa versione perfezionata. L’ho servita ad amici (non vegani e non senza glutine) e nessuno di loro si è accorto che era compatibile con una dieta speciale. Punteggio!

La base della torta è costituita da olio di cocco, salsa di mele, uova di lino, sciroppo d’acero e latte di mandorle. Lo zucchero di canna biologico e lo zucchero di canna aggiungono la quantità perfetta di dolcezza, lasciando la torta leggera e soffice. Per quanto riguarda le farine senza glutine, ho scelto la farina di mandorle e la mia miscela senza glutine.

  Ricetta torta salata zucchine e carote vegana

Questa è la torta di compleanno perfetta o per le celebrazioni estive, le feste di matrimonio, le grigliate e altro ancora! È incredibilmente saporita, ricca, umida e impercettibilmente vegana e senza glutine. Chi è senza glutine sarà felice di sapere che questa torta non contiene farina d’avena. Nelle note ho incluso anche opzioni senza noci, senza olio e senza zuccheri raffinati.

Se siete amanti delle torte (e chi non lo è?), non dimenticate di dare un’occhiata alle nostre altre torte: Torta di compleanno vegana, I migliori cupcake vegani al cioccolato senza glutine, Torta vegana al cioccolato e nocciole, Cupcake vegani Funfetti, Torta vegana alla zucca, Rotolo vegano alla zucca, Torta vegana al pan di zenzero e Torta di zucchine senza glutine!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad