Ricetta torta di carote vegana

Ricetta torta di carote vegana

Muffin vegani alla torta di carote

Questa facile torta di carote vegana è incredibilmente saporita e un vero spettacolo. Le spugne sono umide e tenere, ricche di spezie, noci e carote, perfettamente grattugiate grazie al robot da cucina Ninja con tecnologia Auto-iQ. La ricetta produce una deliziosa torta a due strati da 6 pollici, ma può essere facilmente raddoppiata per ottenere una torta da 8 pollici. È inoltre possibile renderla al 100% priva di zuccheri raffinati utilizzando zucchero d’acero o di cocco al posto dello zucchero di canna chiaro nelle spugne e sostituendo lo zucchero a velo con zucchero d’acero in polvere nella glassa.

Ora prepariamo la glassa all’acero! Utilizzando un frullatore a immersione con l’accessorio a pale o un frullatore a mano con l’accessorio a doppio sbattitore, lavorate a crema il burro vegano e lo zucchero a velo fino a ottenere un composto chiaro e soffice, per circa 5-7 minuti.

Posizionare l’altra spugna sopra, in modo che la parte inferiore della spugna sia rivolta verso l’alto: in questo modo si otterrà un bel top piatto. Spalmare il resto della glassa, lisciandola in uno strato uniforme e creando delle volute con una spatola o con il dorso di un cucchiaio per ottenere un effetto decorativo.

Torta sana vegana

La torta di carote è un dolce classico, ricco di sapore, incredibilmente umido e sempre gradito al pubblico. Questa torta di carote in particolare è così bella perché non solo è facile da preparare, ma è sicuramente un successo sia per i vegani che per i non vegani. Infatti, non è necessario utilizzare alcun tipo di sostituto delle uova o altri ingredienti speciali.

  Torta cioccolatto vegan ricetta

Spesso ci si chiede cosa sostituisca le uova in questa ricetta o cosa si possa usare per sostituire le uova in una torta di carote. Sebbene spesso i vegani sostituiscano le uova nella cottura con una miscela nota come uovo di lino (1 cucchiaio di semi di lino macinati mescolati con 2 cucchiai e mezzo di acqua), in questo caso non ce n’è bisogno. Poiché le torte di carote sono già intrinsecamente dense, non abbiamo bisogno di alcun tipo di legante per tenere insieme tutti gli ingredienti. Sono sufficienti un po’ di salsa di mele, un po’ di latte di mandorla e olio di canola per garantire una torta perfettamente umida e deliziosa. Naturalmente, anche le carote grattugiate aggiungono colore, consistenza e umidità alla torta.

A proposito di carote, è importante grattugiare finemente le carote prima di aggiungerle alla ricetta. Questa operazione può essere fatta a mano con una grattugia per formaggio o nel robot da cucina. Non utilizzate carote pre-grattugiate o tagliate a fiammifero vendute in busta al supermercato.

Torta vegana

Io amo ricoprirla con la mia glassa al formaggio cremoso vegana, ma potete usare la glassa alla crema di burro vegana o anche la glassa al cioccolato vegana se volete osare. Potete anche usare la glassa vegana acquistata in negozio o anche lasciarla semplice.

Che sapore ha la torta di carote? Ironicamente, non sa affatto di carota. Il sapore delle carote è molto sottile, ma la torta trae la maggior parte del suo sapore dallo zucchero di canna, dalla vaniglia e dalle spezie calde. Le carote forniscono una grande quantità di umidità che rende la torta densa, ultraumida e tenera. Si scioglie in bocca! Si può congelare la torta di carote? Sì, la torta di carote si conserva molto bene per 2-3 mesi e si scongela perfettamente! Si può congelare in porzioni, avvolgendo ogni pezzo in carta oleata e conservandolo in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc.

  Ricetta torta kiwi vegan

Misurazione della farina – Per ottenere risultati precisi, non prelevate la farina con un misurino direttamente dal contenitore della farina. Invece, aerate prima, poi prelevate la farina dal contenitore con un cucchiaio e quindi mettetela in un misurino. Non imballare o picchiettare il misurino. Dopo il riempimento, passare leggermente un coltello da burro sulla parte superiore per rimuovere la farina in eccesso.

Torta di carote vegana senza glutine

Ho testato questa ricetta per 3 giorni di fila (oy) finché non ho finalmente ottenuto questa versione perfezionata. L’ho servita ad amici (non vegani e non senza glutine) e nessuno di loro si è accorto che era compatibile con una dieta speciale. Punteggio!

La base della torta è costituita da olio di cocco, salsa di mele, uova di lino, sciroppo d’acero e latte di mandorle. Lo zucchero di canna biologico e lo zucchero di canna aggiungono la quantità perfetta di dolcezza, lasciando la torta leggera e soffice. Per quanto riguarda le farine senza glutine, ho scelto la farina di mandorle e la mia miscela senza glutine.

  Torta al cioccolato vegana di nigella ricetta

Questa è la torta di compleanno perfetta o una torta per le celebrazioni estive, le feste di matrimonio, le grigliate e altro ancora! È incredibilmente saporita, ricca, umida e impercettibilmente vegana e senza glutine. Chi è senza glutine sarà felice di sapere che questa torta non contiene farina d’avena. Nelle note ho incluso anche opzioni senza noci, senza olio e senza zuccheri raffinati.

Se siete amanti delle torte (e chi non lo è?), non dimenticate di dare un’occhiata alle nostre altre torte: Torta di compleanno vegana, I migliori cupcake vegani al cioccolato senza glutine, Torta vegana al cioccolato e nocciole, Cupcake vegani Funfetti, Torta vegana alla zucca, Rotolo vegano alla zucca, Torta vegana al pan di zenzero e Torta di zucchine senza glutine!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad