Ricetta torta di cocco vegana bimby

Torta al limone vegana facile

Questa torta al cioccolato vegana senza glutine è una delle torte più soffici e semplici da preparare, soprattutto utilizzando il Thermomix.  Una ricetta perfetta per una torta a strati o una torta di compleanno. Adoro le torte al cioccolato. Se non l’avete ancora notato, sul mio blog ci sono tantissime varianti di gustose torte al cioccolato e questa è la perfetta torta vegana e senza glutine.  È una ricetta teaser che ho pubblicato per darvi un’idea delle fantastiche ricette che potrete trovare nel mio nuovissimo libro Gluten Free Cakes & Bakes. Si tratta di un libro straordinario, ricco di fantastiche ricette senza glutine, metà delle quali sono anche vegane e tutte prive di zuccheri raffinati. Potete dividere l’impasto in due o tre teglie e fare una torta a strati. In questo caso, assicuratevi di utilizzare teglie da 18 cm.

Sono fermamente convinta che tutti possano avere una dispensa davvero splendida, degna di Pinterest. Sì, anche voi! Non importa quanto o quanto poco spazio abbiate, potete rendere la vostra dispensa organizzata, efficiente e a spreco zero! Vi propongo i miei trucchi per la dispensa preferiti per sfruttare al meglio il vostro spazio, per…

  Ricetta base torta salata vegan farina di amaranto

Torta vegana – cookidoo

L’altro giorno stavo preparando una torta di mele vegana (presto pubblicherò la ricetta!) e mi sono resa conto che la panna montata sarebbe stata fantastica. Ho preso alcuni barattoli di latte di cocco dalla mia dispensa e li ho messi in frigorifero. Qualche ora dopo, ho aggiunto la panna raffreddata insieme a un po’ di zucchero a velo nel mio Thermomix®, l’ho montata con l’accessorio frusta a farfalla ed è successa la magia. Per renderla più carina, l’ho aggiunta a un sacchetto per la decorazione di torte (va bene anche un sacchetto di plastica con chiusura a zip) e ho usato una punta Wilton M2 per versarla sulle mie porzioni di apple crisp.

Il segreto per ottenere una panna montata vegana che si mantenga bene è assicurarsi di usare solo la panna, non il latte, dalla lattina e assicurarsi che sia ben raffreddata e montata in una ciotola fredda. Anche lo zucchero a velo la mantiene rigida.

Disclaimer: sono una consulente Thermomix® USA e vendo i prodotti come attività indipendente. “THERMOMIX”, “VORWERK”, “COOKKEY” e “COOKIDOO” sono marchi registrati di VORWERK (o delle sue affiliate). VORWERK non supporta, autorizza o appoggia questo sito.

Torta vegana al limone con latte di cocco

Questa è la mia torta per eccellenza che sorprende sempre i miei ospiti quando dico loro che in realtà non contiene farina! Siete incuriositi? Scoprite cos’è la portokalopita, come prepararla in modo tradizionale con i miei consigli e suggerimenti, come conservarla, con cosa servirla e naturalmente la mia ricetta!

  Ricette bimby torta vegana

Il nome Portokalopita è una parola composta greca formata dalle radici “portokáli”, che significa arance, e “pita”, che si riferisce alla pasta. Perché? Perché questo dolce è fatto con fogli di pasta fillo! Anche il suo nome greco si traduce letteralmente in torta greca all’arancia!

Si dice che questa torta greca sia nata come mezzo per utilizzare i fiocchi di fillo secchi che rimanevano durante la preparazione delle tradizionali torte greche, come la torta di formaggio e la torta di spinaci. Il che, devo dire, è ingegnoso! È un po’ come riciclare, ma molto più gustoso!

Innanzitutto, assicuratevi che i fogli di fillo della portocalopita siano completamente asciutti. Quando si prepara la torta allo sciroppo d’arancia, la prima cosa da fare è togliere i fogli di fillo dall’involucro, stropicciarli un po’ con le mani, stenderli sul piano di lavoro e lasciarli riposare per circa 20 minuti finché non saranno completamente asciutti.

Plumcake al limone vegano

Questa ricetta è stata realizzata da Sophia, che dice: “Fidatevi di me: non avrete mai assaggiato una torta vegana e senza glutine così sorprendente come questa. Questa torta è bella e umida, i sapori sono speziati e deliziosi e la glassa è fuori dal mondo. Sebbene questa torta richieda un po’ di tempo per essere preparata (a causa dell’ammollo degli anacardi per la crema al burro), ne vale davvero la pena, ed è un dessert sorprendente e spettacolare dopo una cena. “TEMPO DI PREPARAZIONE: 13 ore (è necessario un ammollo notturno)TEMPO DI COTTURA: 1 oraDOSI: 16 fetteLa ricetta perfetta se si utilizzano i nostri fantastici rivestimenti riutilizzabili per tortiere!

  Ricetta torta vegana dolce
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad