Ricetta torta di mele integrale vegana
Ricetta della torta di mele vegana
Contenidos
Se c’è una cosa di cui ogni cucina ha bisogno, è una ricetta per una buona torta di mele! Volevo realizzare una versione più sana, senza glutine, senza uova e vegana di questo dolce classico che piacesse a tutta la mia famiglia. Missione compiuta; l’unica sfida è stata quella di non mangiare tutto il prodotto finito in una sola volta!
La torta di mele tradizionale contiene zucchero raffinato e burro o strutto. Inoltre, il ripieno e la crosta contengono generalmente farina con glutine, il che può essere problematico per coloro che devono evitare il glutine. Questi ingredienti contribuiscono a un elevato contenuto di zuccheri, grassi e calorie che non è esattamente salutare.
È possibile modificare alcuni ingredienti per rendere la torta di mele sana, o almeno più sana! Utilizzando ingredienti vegetali integrali è possibile ridurre le calorie e i grassi saturi. Il contenuto di zucchero è leggermente inferiore, ma proviene da fonti naturali, il che contribuisce a creare una torta di mele più sana.
Questa ricetta di torta di mele senza glutine è favolosa da sola, ma potete arricchirla con una fetta di panna montata vegana o di salsa al caramello di zucca. Oppure, fatela à la mode con una pallina di gelato!
Torta di mele ricetta facile
C’è qualcosa di così caldo e affettuoso nel preparare una torta di mele. Vi sfido a provarci, ma sono abbastanza sicura che nessuno sia in grado di mangiare una torta di mele arrabbiata. Se ci riuscite, mostratemelo su Instagram. Mi piacerebbe vederlo! Non barate facendo finta di essere arrabbiati, però!
Il trucco per una buona torta di mele, che sia vegana o meno, è scegliere le mele giuste. Servono mele belle aspre. Io preferisco le granny smith, ma potete scegliere anche le royal gala, le empire o le golden delicious. Dovrete anche assicurarvi di affettare le mele più o meno allo stesso modo. Dovrete fare in modo che tutte le mele abbiano una cottura uniforme.
Un altro errore dei principianti che vedo spesso assaggiare è che le persone pensano che l’aggiunta di molta cannella renderà miracolosamente la torta di mele 200 volte più buona. Rispondiamo quindi a questa rapida domanda. Che sapore dovrebbe avere la torta di mele? Come una torta alla cannella? No. Come una torta alle spezie? No. Di zucchero? No. Mmmm… Oh giusto… come una torta di mele. La parola chiave è mela. Andateci piano con le spezie. Volete un pizzico di cannella e di dolcezza, non una quantità eccessiva.
Ricetta della torta di mele biologica
Sei qui: Home / Ricette / Torta di mele veganaLa mia nuova ricetta della torta di mele biologica vegana è più sana della versione Betty Crocker con cui sono cresciuta, senza prodotti di origine animale, con un po’ di farina bianca integrale al posto della farina integrale e con il 25% di zucchero in meno. Queste modifiche migliorano il sapore, permettendo di gustare le mele e la crosta.
Questa succosa e profumata torta biologica costa solo 1,23 centesimi di dollaro a fetta (un ottavo) o 9,83 dollari per l’intera torta, compreso il costo della crosta per torta vegana di grano tenero. Sì, questo significa che potete preparare una torta intera per circa il costo di una fetta al ristorante. E la torta del ristorante probabilmente utilizzerà mele e altri ingredienti coltivati in modo convenzionale. Che delizioso affare!
[Aggiornamento giugno 2019: inizialmente avevo previsto sei fette per torta, ma io e il mio assaggiatore abbiamo scoperto che erano troppe. Ho anche scelto il burro biologico Miyoko’s Vegan Butter invece dei meno costosi ma non biologici Earth Balance Buttery Sticks. Il costo e le informazioni nutrizionali riflettono ora questi cambiamenti].
La classica torta di mele americana, ma vegana e più sana in modi che nessuno noterà se non glielo direte. Includendo la preparazione della crosta per torta vegana di grano tenero, il tempo di preparazione è di 40 minuti, il tempo di cottura di 50 minuti e il tempo di riposo di 3 ore e mezza.
Ricetta della torta di mele senza forno
Ecco una sorpresa! Una torta dolce con un ripieno di zucchine speziato alla cannella! Cotta in una facile crosta integrale con un salutare crumble di mele olandesi, questa finta torta di mele e zucchine ha il sapore di una torta di mele fatta in casa!
Proprio quando pensate che le zucchine fresche siano finite, qualcuno vi regala un sacchetto di zucchine del suo orto, o magari l’unica enorme zucchina che è cresciuta ben nascosta tra il fogliame. Cosa fare? Preparare un dessert, una sana torta di mele con le zucchine. Giuro che se non glielo dicessi non lo saprebbero.
Anni fa, un amico panettiere mi inviò per e-mail una breve ricetta per una “finta torta di mele”, fatta con le zucchine al posto delle mele. “Sa di torta di mele”, scrisse. Mi sono detta che un giorno avrei provato la sua ricetta, rendendola più sana e vegana, con meno zucchero.
Questo post contiene link di affiliazione. Quando acquistate prodotti tramite i miei link, non vi costa nulla e io guadagno una piccola commissione, che mi aiuta a continuare a fornire contenuti gratuiti qui su Letty’s Kitchen. Grazie!