Ricetta torta di mele integrale vegana

Ricetta della torta di mele senza forno

Se c’è una cosa di cui ogni cucina ha bisogno, è una ricetta per una buona torta di mele! Volevo realizzare una versione più sana, senza glutine, senza uova e vegana di questo dolce classico che piacesse a tutta la mia famiglia. Missione compiuta; l’unica sfida è stata quella di non mangiare tutto il prodotto finito in una sola volta!

La torta di mele tradizionale contiene zucchero raffinato e burro o strutto. Inoltre, il ripieno e la crosta contengono generalmente farina con glutine, il che può essere problematico per coloro che devono evitare il glutine. Questi ingredienti contribuiscono a un elevato contenuto di zuccheri, grassi e calorie che non è esattamente salutare.

È possibile modificare alcuni ingredienti per rendere la torta di mele sana, o almeno più sana! Utilizzando ingredienti vegetali integrali è possibile ridurre le calorie e i grassi saturi. Il contenuto di zucchero è leggermente inferiore, ma proviene da fonti naturali, il che contribuisce a creare una torta di mele più sana.

Questa ricetta di torta di mele senza glutine è favolosa da sola, ma potete arricchirla con una fetta di panna montata vegana o di salsa al caramello di zucca. Oppure, fatela à la mode con una pallina di gelato!

La migliore ricetta di torta di mele

Sei qui: Home / Ricette / Torta di mele veganaLa mia nuova ricetta della torta di mele vegana biologica è più sana della versione Betty Crocker con cui sono cresciuta, senza prodotti di origine animale, con un po’ di farina bianca integrale al posto della farina integrale e con il 25% di zucchero in meno. Queste modifiche migliorano il sapore, permettendo di gustare le mele e la crosta.

  Ricetta torta nocciole e rosmarino vegan

Questa succosa e profumata torta biologica costa solo 1,23 centesimi di dollaro a fetta (un ottavo) o 9,83 dollari per l’intera torta, compreso il costo della crosta per torta vegana di grano tenero. Sì, questo significa che potete preparare una torta intera per circa il costo di una fetta al ristorante. E la torta del ristorante probabilmente utilizzerà mele e altri ingredienti coltivati in modo convenzionale. Che delizioso affare!

[Aggiornamento giugno 2019: inizialmente avevo previsto sei fette per torta, ma io e il mio assaggiatore abbiamo scoperto che erano troppe. Ho anche scelto il burro biologico Miyoko’s Vegan Butter invece dei meno costosi ma non biologici Earth Balance Buttery Sticks. Il costo e le informazioni nutrizionali riflettono ora questi cambiamenti].

La classica torta di mele americana, ma vegana e più sana in modi che nessuno noterà se non glielo direte. Includendo la preparazione della crosta per torta vegana di grano tenero, il tempo di preparazione è di 40 minuti, il tempo di cottura di 50 minuti e il tempo di riposo di 3 ore e mezza.

Torta di mele vegana senza glutine

Questa ricetta di torta di mele vegana è dolcificata naturalmente con succo di mela non zuccherato, sciroppo d’acero e zucchero di cocco, il che la rende non solo vegana, ma anche priva di zucchero raffinato. Questa torta ha pezzi di mela fresca all’interno e una deliziosa copertura di zucchero a velo.

  Ricetta torta cachi vegana

Questa torta di mele è ricca di sapori autunnali come la cannella e le spezie della torta di mele, che la rendono un perfetto dessert autunnale. È una torta ideale da preparare per Halloween o per il Ringraziamento, perché piacerà a tutti, anche a chi non è vegano!

FASE 3: Tagliare le mele. Sciacquare e tagliare due mele in piccoli pezzi. Passare le mele tagliate in tre cucchiai di farina fino a quando non saranno ben ricoperte. In questo modo si evita che i pezzi di mela affondino sul fondo della torta durante la cottura.

FASE 6: Ungere la teglia. Spruzzare accuratamente una tortiera con spray antiaderente. Assicuratevi di ungere tutte le fessure della teglia. Quindi, ricoprire leggermente la teglia unta con zucchero di cocco. Questo aiuta la torta a scivolare fuori pulita.

FASE 7: Cuocere. Versare l’impasto della torta nella teglia. Cuocere in forno a 350 gradi per 65-75 minuti, o finché un coltello non esce pulito. Lasciare riposare la torta nella teglia per 3-4 minuti, quindi capovolgerla con attenzione e incoraggiare delicatamente la torta a uscire dalla teglia.

Torta di mele senza uova La cucina di Hebbar

Questa deliziosa torta di mele è priva di zuccheri raffinati; la crosta è fatta con farina integrale e farina di mandorle; la principale fonte di grassi è l’olio di cocco e, beh, non crederete mai a quanto sia delizioso il ripieno!

In questa ricetta, il procedimento per la crosta è fondamentale. Assicuratevi di aggiungere l’acqua un cucchiaio alla volta, come indicato nella ricetta. A volte può essere necessaria meno di mezza tazza, dipende dall’umidità del luogo in cui si vive. Ma di solito la quantità indicata nella ricetta – per l’acqua – è quella che dovrebbe essere necessaria.

  Ricette torte vegane buone

Un’altra cosa importante a cui prestare attenzione è la parte di miscelazione/impastamento della pasta. Non mescolate troppo la pasta, perché il glutine inizierà a svilupparsi eccessivamente e si otterrà una consistenza gommosa. Di conseguenza, sarà molto più difficile da maneggiare. Quindi fate attenzione, miei dolci cavoli!

Per il ripieno della torta di mele, potete tagliare le mele a vostro piacimento. Molte persone le tagliano a quadretti, altre le affettano, ecc. Il risultato può variare leggermente perché se i pezzi sono troppo grandi, la tenerezza della mela sarà un po’ diversa. Quindi, in questa ricetta le affetteremo, ma se volete tagliarle a quadratini, fate pure! Nessun problema, amici miei!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad