Ricetta torta di zucca dolce vegan buonissima

Ricetta torta di zucca dolce vegan buonissima

La torta di zucca è vegana

Questa facile torta di zucca vegana è il dessert perfetto per il Giorno del Ringraziamento. Soddisferà sicuramente ogni desiderio di dolce autunnale. Ricoprite con la vostra panna montata senza latticini preferita! Senza uova e senza noci.

In genere, la torta di zucca contiene latte o panna e uova, e la crosta utilizza il burro per ottenere la consistenza a scaglie. Come per qualsiasi altra cosa, è più facile di quanto si possa pensare fare una versione vegana. Questa torta di zucca utilizza semplicemente il burro vegano per la crosta. Per il ripieno, utilizzeremo latte di cocco in scatola e amido di mais.

Per preparare il ripieno, sbattete insieme il latte di cocco in scatola, la purea di zucca, la spezia per la torta di zucca, lo zucchero di canna, lo sciroppo d’acero, l’amido di mais e l’estratto di vaniglia. L’amido di mais funge da legante, come le uova in una torta. È possibile utilizzare la polvere di arrowroot al posto dell’amido di mais.

Le istruzioni riportate nella scheda della ricetta consigliano di preparare la crosta della torta in un robot da cucina. Questo è il modo che preferisco per preparare la crosta della torta. Meno confusione, più semplice. Potete comunque utilizzare una grande ciotola e un tagliapasta.

Torta di zucca vegana sana

Se preferite una crosta burrosa: Date un’occhiata alla crosta della nostra torta di mele vegana, preparata con burro vegano. Se utilizzate quella crosta, potete dimezzare la ricetta, poiché la crosta della torta di mele crea una doppia crosta (superiore e inferiore).

  Ricette torte salate vegane con zucchine

TELO DI COPERTURA CON LA PELLICOLA: Riteniamo utile coprire la torta con un foglio di alluminio dopo 40 minuti di cottura e poi rimetterla in forno per gli ultimi 20 minuti. In questo modo si evita che la torta si scurisca troppo. A volte il tempo di cottura di 60 minuti può causare una doratura non uniforme sulla parte superiore della torta e una doratura eccessiva della crosta. Se avete una protezione per la crosta, potete usarla al suo posto per evitare che la crosta si bruci troppo. Tuttavia, potrebbe comunque verificarsi una doratura irregolare sulla parte superiore della torta.

BRUCIATURA: in queste foto, abbiamo coperto la torta con un foglio di alluminio al 40° minuto. Si può notare che la doratura è bella e uniforme sulla parte superiore. Tuttavia, la torta appena uscita dal forno ha un colore molto scuro, ma si schiarisce man mano che si raffredda.

La copertura con la carta stagnola consiste nel coprire leggermente la torta con la carta stagnola a mo’ di tenda, in modo che non prema sulla torta dalla parte superiore. In questo modo si evita che la torta e la crosta si scuriscano troppo e si lascia cuocere per tutti i 60 minuti, in modo che la torta si cuocia e si solidifichi perfettamente.

Ricetta della torta di zucca vegana senza latte di cocco

Per la maggior parte delle persone, la torta di zucca al Giorno del Ringraziamento non è negoziabile. Siamo d’accordo! Questa versione è altrettanto buona del classico, piena di sapori autunnali e ricoperta di panna montata al cocco fatta in casa. Avviso ai vegani: questa torta è così buona che potreste volerne tenere una fetta per voi prima che tutta la famiglia la mangi. 

  Ricetta torta di fragole vegana

Speziatela bene.  Se non avete a portata di mano cannella, zenzero e noce moscata, una quantità uguale di spezie per torta di zucca andrà benissimo. Se preferite che la crosta abbia meno sapore di cocco, usate pure l’olio di cocco raffinato; se invece amate il sapore fragrante, l’olio di cocco vergine è la scelta giusta.

Un consiglio per una crosta perfetta senza glutine:  Poiché la crosta è realizzata senza farina di frumento, non c’è glutine a tenere insieme il tutto. Per evitare una crosta friabile che si sfalda quando viene tagliata, assicuratevi di lavorare l’avena, le noci e l’olio fino a quando non riescono a stare insieme quando si schiaccia un po’ di impasto nella mano. La dimensione della macinatura dovrebbe assomigliare a una farina di mais grossolana: non più grande di mezzo chicco di riso e non così fine da trasformarsi in burro. Poiché non c’è glutine nell’impasto, questa crosta non ha bisogno di riposare o di raffreddarsi in frigorifero, il che la rende una ricetta molto più veloce per le vacanze.  Per realizzare questa versione vegana della classica torta senza sacrificare la consistenza o il gusto, sostituiamo le uova tradizionali con l’amido di mais e la panna pesante con il latte di cocco. Assicuratevi di utilizzare latte di cocco intero in scatola con il minor numero possibile di conservanti per ottenere i migliori risultati e il sapore più ricco!

Torta di zucca vegana con zucca fresca

Vi garantisco che non c’è torta di zucca migliore di quella fatta con zucche fresche, come nel caso della mia Torta di zucca fresca vegana classica. Con pochi ingredienti, molti dei quali probabilmente avete già nella vostra dispensa, potete creare una VERA torta fatta in casa con ingredienti freschi e tanto amore. L’aspetto sorprendente di questa torta è che è leggera di zuccheri e grassi, piena di verdure e cereali integrali, eppure così ricca di sapore. Con una veloce crosta di pasta frolla semi-integrale e un ripieno di pura zucca – purea di zucca, vaniglia, agave, zucchero biologico, burro vegano e spezie – è possibile creare una torta di zucca abbastanza sana per la colazione! Ma non dovete lasciarla lì: servitela come dessert e sentitevi bene! È così vera e così deliziosa.

  Torta fluffosa vegana al cioccolato ricetta

Scoprite come preparare la purea di zucca fresca nella mia guida passo-passo qui. Fate un buon uso di quelle zucche per le decorazioni autunnali! Ogni autunno preparo la purea di zucca e congelo quella che non uso per una serie di ricette, tra cui questa. Se non avete la purea di zucca fresca, non temete, usate la purea di zucca in scatola per creare una torta semplice e sorprendente che utilizzerete sempre.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad